Jump to content
Nokioteca Forum

Portafoglio Wp 8.1


@wesome
 Share

Recommended Posts

Nella versione wp8 si potevano aggiungere anche le carte fedeltà dei centri commerciali. Ho verificato adesso e mi pare non si possa più fare....

In tutta sincerità, a parte l'uso descritto sopra da bulgi81, non credo che servi a molto altro, dovendo ricorrere ad app terze (anche valide) presenti nello store.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' vero ho notato anche io che adesso non puoi più aggiungere le carte di credito.. Io avevo associato la mia postepay per comprare le app sullo store, in effetti ora c'è l'ho ancora perchè facendo il passaggio da 8.0 a 8.1 mi è rimasta la vecchia carta, ma se ne voglio aggiungere altre non posso farlo .. Che cosa strana.. C'è un motivo a tutto questo o cosa?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

E' vero ho notato anche io che adesso non puoi più aggiungere le carte di credito.. Io avevo associato la mia postepay per comprare le app sullo store, in effetti ora c'è l'ho ancora perchè facendo il passaggio da 8.0 a 8.1 mi è rimasta la vecchia carta, ma se ne voglio aggiungere altre non posso farlo .. Che cosa strana.. C'è un motivo a tutto questo o cosa?

a me le fa aggiungere, ho appena controllato :/
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho scoperto la soluzione! Praticamente wallet di microsoft fa aggiungere le carte di credito/schede promozionali/altro dagli acquisti sullo store, dai link che ti mandano via mail se acquisti qualcosa e dalle app. Io per esempio ho scaricato prima Stocard e poi Club Cards e quest'ultima si sincronizza con wallet e mi sono ritrovato tutte le mie carte fedeltà nel portafogli! Stocard è più famosa e bella graficamente rispetto all'altra, ma non si sincronizza con wallet :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho scoperto la soluzione! Praticamente wallet di microsoft fa aggiungere le carte di credito/schede promozionali/altro dagli acquisti sullo store, dai link che ti mandano via mail se acquisti qualcosa e dalle app. Io per esempio ho scaricato prima Stocard e poi Club Cards e quest'ultima si sincronizza con wallet e mi sono ritrovato tutte le mie carte fedeltà nel portafogli! Stocard è più famosa e bella graficamente rispetto all'altra, ma non si sincronizza con wallet :P

... Vediamo se ho capito: Per avere le carte fedeltà in "portafoglio", come in precedenza, bisogna scaricare una delle app da te indicate ed acquisire con esse?
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma l'unico vantaggio è quello di averle poi salvate sul proprio account ms?

Ancora non capisco a cosa serva il portafoglio

infatti nemmeno io lo capisco fino a un certo punto, però almeno sappiamo come ci si aggiungono ;)

Poi avevo letto in giro che Microsoft poteva sfruttare le api di Apple pay per creare un servizio simile, ed è lì che diventerà utile, e parecchio pure.

Così praticamente serve a raggruppare i metodi di acquisto delle app e le carte fedeltà per mostrarle alle cassiere/ai cassieri se uno se le scorda.

Utile, ma non eccessivamente.

Modificato da TheScach
Link to comment
Condividi su altri siti

Teoricamente, Per quanto ne so, serve anche a gestire le carte di credito per effettuare i pagamenti tramite NFC. Quello è il vero scopo finale: pagare tutto con lo smartphone e abbandonare gli altri metodi di pagamento. Però sono cose che ci stanno sperimentando e credo che ci vorranno ancora molti anni. Forse in usa è più diffuso, ma qui è sostanzialmente inutile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Teoricamente, Per quanto ne so, serve anche a gestire le carte di credito per effettuare i pagamenti tramite NFC. Quello è il vero scopo finale: pagare tutto con lo smartphone e abbandonare gli altri metodi di pagamento. Però sono cose che ci stanno sperimentando e credo che ci vorranno ancora molti anni. Forse in usa è più diffuso, ma qui è sostanzialmente inutile.

si, che serva anche a pagare con nfc mi pare anche il minimo altrimenti veramente sarebbe solo bloatware XD

Il fatto è che lo standard di Microsoft non lo usa nessuno, quello di Apple lo useranno tutti perché la mela morsicata è la meglio al mondo e tutte quelle cavolate.

Per quello dico che se ricordo bene quello che ho letto quando Apple pay prenderà piede ne beneficeremo anche noi ;)

Anche se onestamente non so molto riguardo lo standard di Microsoft, c'è qualcuno che lo usa? Tant'è vero che lo sto scoprendo adesso che esiste, voglio essere onesto.

Non me ne ero reso conto perché io nfc l'ho tenuto attivo dopo la prima accensione del mio 920 il tempo di disattivarlo e non avevo letto le opzioni :P

Modificato da TheScach
Link to comment
Condividi su altri siti

A me lo stai dicendo tu che esistono standard dividersi :P

L'ho dedotto adesso XD

Cerco un po' su google, purtroppo.

Da un po' lo rifuggo quel motore di ricerca cattivo.

EDIT: Avevo dedotto male, o meglio, in parte. Praticamente dopo un paio di ricerche ho capito che è la stessa cosa, solo che con microsoft si fa con la app, la password e l'nfc, mentre con apple si fa con la app, il touch id e l'nfc. Sostanzialmente il modo in cui ne beneficeremo noi sarà che con l'adozione da parte di apple di questa tecnologia anche noi potremo usare i sensori nfc abilitati ai pagamenti che i negozi installeranno, a patto di avere una sim abilitata per i pagamenti con nfc e l'nfc.

Poi per il resto dei pagamenti, che non coinvolgono nfc, funzionano allo stesso modo.

È tutto nelle pagine dedicate di Microsoft e Apple, solo che non le posto perché non so se valgono nei link che non possono essere scritti nei post :/

Modificato da TheScach
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy