Jump to content
Nokioteca Forum

Foto Hdr


bulgi81
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Volevo saperne qualcosa di più riguardo le foto in HDR (http://it.wikipedia.org/wiki/High_dynamic_range_imaging).

Ho scaricato "4blend" e "HDR Photo Camera Lite" per cercare di capire se riesco col mio Lumia 925 a fare foto come quelle che si vedono su un qualsiasi motore di ricerca cercando HDR photo. Non so se serve una fotocamera particolare come quella che si vocifera ci sarà sull'iphone 6 (che verrà presentato stasera...).

Per ora ho fatto qualche prova solo con 4blend, ma degli effetti fantastici che si trovano su Google o Bing immagini nemmeno l'ombra...

Consigli, suggerimenti, delucidazioni, illuminazioni??

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao @bulgi81 :)

usavo la funzione HDR+ sul Nexus5, ed era l'unica opzione possibile per scattare foto decenti (non sputatemi, fidatevi che è così).

Sul 925 ho comprato ProShot (vale tutti i due euro, se appassionati di fotografia), e l'HDR funziona bene.

Non lo uso spesso perché in ogni caso è uno scatto in automatico, e preferisco scattare in manuale, ma la qualità di luci ed ombre è superiore, e si vede.

Detto questo, HDR o meno, le qualità delle foto dipendono soprattutto dalle proprietà della fotocamera (si, lo so che se una foto non la sai fare, non la sai fare, ma provate a darmi torto).

Nello specifico, il 925 ha una buonissima fotocamera, ma sicuramente non eccellente. Gli altri cellulari di pari livello se li mangia, ma comunque parliamo di una fotocamera da 8 e rotti mp, la cui qualità massima non supere3rà mai quella di un 1020, ad esempio.

Spero di poter fare presto il confronto col 930 :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah già, ho anche proshot scaricata a gratis con myappfree se ricordo bene... L'ho scaricata perché aveva feedback altissimi ed era gratis ma in realtà non la uso molto anche perché non sono un fanatico della fotografia (non uso molto neanche nokia camera... mi faccio bastare quella di sistema). Cercavo un'app che con pochi e semplici passaggi facesse foto HDR belle...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah già, ho anche proshot scaricata a gratis con myappfree se ricordo bene... L'ho scaricata perché aveva feedback altissimi ed era gratis ma in realtà non la uso molto anche perché non sono un fanatico della fotografia (non uso molto neanche nokia camera... mi faccio bastare quella di sistema). Cercavo un'app che con pochi e semplici passaggi facesse foto HDR belle...

Beh, ProShot allora :)

fai tap sull'icona in alto a destra "auto" e seleziona la modalità HDR (l'ultima della rotellina, mettiamola così)

Fa tutto lei :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

appena c'è il cielo un po' chiazzato tra sereno e nuvole provo a vedere se escono foto così...

http://www.smashingmagazine.com/2008/03/10/35-fantastic-hdr-pictures/

Mi dispiace dirti che puoi scordartele :)

Sono scattate sicuramente con macchine professionali, oltre all'evidente lavoro in postproduzione tra saturazione e gamma.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy