Jump to content
Nokioteca Forum

Impossibile Aggiungere Apn Per Utilizzare Rete Dati In Seguto A Cambio Gestore


Vincenzo05
 Share

Recommended Posts

Ciao.

Ho un lumia 520 Vodafone. Dopo aver eseguito l'aggiornamento a windows 8.1 e continuato ad utilizzare senza problemi l'apparecchio...(telefonate, traffico dati, wifi, nuove app...), ho deciso, di passare a Tim scegliendo Tim special start. Dopo aver atteso alcuni giorni che la linea vodafone venisse disattivata, ho insertito la nuova sim Tim e quì cominciano i problemi.

Quando vado per telefonare mi compare ogni volta Aggiorna Sim. Cliccando la telefonata parte il numero vodafone 42202 che per tim non è attivo...

Ho avuto problemi a collegarmi allo store tramite wifi e mi da sempre "problema account Microsoft, riprova più tardi" Dopo aver tolto la sim sono riuscito a collegarmi e ora il problema pare risolto anche con la nuova sim inserita.

Debbo ora configurare il telefono per utilizzare la rete dati con tim. Dopo essermi registrato, non senza difficoltà al 119, non mi mandavano l'email di convalida, provo a seguire le istruzioni per la configurazione wap del mio telefono.

In impostazioni / rete cellulare e SIM / (non c'è "punto d'accesso" come indicato sul sito) manca il pulsante "aggiungi" per gli APN ed MMS di Tim. :o

Chiamo il 119 ma in automatico non funziona...parlo con un operatore che mi dice di scaricare una app APN dallo store e poi riaggancia ... :confused:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao @Vincenzo 05 :)

prova ad entrare su questo link.

In basso trovi "Configura telefono", clicca su "scopri ora".

Accederai ad una pagina dove ti sarà richiesto di inserire marca e modello del tuo smartphone.

Da lì non sono andato avanti perché non ho tim, ma potrebbe funzionare :thumbs:

Ti ringrazio, l'avevo già fatto. Il nokia lumia 520 riportato nell'esempio dovrebbe uno dei primi, non aggiornato. In impostazioni c'è ancora la voce "punto d'accesso". In ogni caso quello che manca è il pulsante "Aggiungi" APN per la configurazione wap. Ho contattato di nuovo l'assistenza tecnica. Stanno controllando la rete. Mi ha consigliato inoltre di provare ad inserire la sim in un altro telefono. Il problema potrebbe dipendere dall'aggiornamento di windows. Mi ha rassicurato che non dipende dal fatto che il mio è un nokia vodafone.

Link to comment
Condividi su altri siti

La configurazione degli apn, sui lumia, si fa da impostazioni > punto di accesso ;)

Per Tim:

Nome wap.tim.it

Utente/pwd/proxy/porta vuoti

Ipv4

Nessuna autenticazione

Per gli MMS:

Unico.Tim.it

User e pwd vuoti

Proxy 213.230.130.89

Porta 80

Indirizzo mmsc: http://mms.tim.it/servlets/mms

Ipv4

Nessuna autenticazione

Modificato da Ices_Eyes
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio ma il problema è che la voce "Punto d'accesso" o aggiungi APN nel menù o sottomenù di impostazioni, da quando ho aggiornato a windows 8.1, è scomparsa o non riesco a trovarla...!!

Sfido i possessori di lumia aggiornati a win 8.1 ad aggiungere un nuovo APN sul loro telefono...!!

Modificato da Vincenzo05
Link to comment
Condividi su altri siti

Apri il link da telefono e si apre direttamente lo storie. Qui trovi il qrcode in caso, se ti è più comodo, basta che premi la lente, e poi l'occhio, nel lumia, e lo punti con la fotocamera ;)

http://www.windowsteca.net/2014/02/punto-di-accesso-per-nokia-lumia-wp8-si-aggiorna-alla-versione-3-9-1-17/

Link to comment
Condividi su altri siti

Apri il link da telefono e si apre direttamente lo storie. Qui trovi il qrcode in caso, se ti è più comodo, basta che premi la lente, e poi l'occhio, nel lumia, e lo punti con la fotocamera ;)

http://www.windowsteca.net/2014/02/punto-di-accesso-per-nokia-lumia-wp8-si-aggiorna-alla-versione-3-9-1-17/

Ho provato in entrambi i modi qrcode ed invio del link sul cellulare e mi compare riepilogo, recensioni ecc....dell applicazione sul cellulare...ma sotto ci sono due pulsanti VEDI e CONDIVIDI. Non c'è il pulsante INSTALLA...!!!

Questo tipo di problema è comune anche ad altri utenti che dopo aver aggiornato a windows 8.1 hanno provato a cambiare gestore... (ho consultato il forum di microsoft)

Ora vedo che in impostazioni / applicazioni è comparso "punto d'accesso" ma se ci tappo sopra non succede niente!!

Tra l'altro in impostazioni /applicazioni/ telefono...alla voce il Mio telefono...mi compare non il mio numero che è attivo ma quello provvisorio che sta sulla nuova scheda...e poi c'è su Telefono / chiamata rapida/ aggiorna SIM che fa partire la chiamata al numero Vodafone 42202 del vecchio gestore...

Mi sa che questo 8.1 è ancora una mezza fregatura e bisogna provare a ripristinare il telefono...

Modificato da Vincenzo05
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato in entrambi i modi qrcode ed invio del link sul cellulare e mi compare riepilogo, recensioni ecc....dell applicazione sul cellulare...ma sotto ci sono due pulsanti VEDI e CONDIVIDI. Non c'è il pulsante INSTALLA...!!!

Questo tipo di problema è comune anche ad altri utenti che dopo aver aggiornato a windows 8.1 hanno provato a cambiare gestore... (ho consultato il forum di microsoft)

Ora vedo che in impostazioni / applicazioni è comparso "punto d'accesso" ma se ci tappo sopra non succede niente!!

Forse non funziona perchè installato sulla sd...dovrei reinstallarlo sul telefono ma non ci riesco...

Tra l'altro in impostazioni /applicazioni/ telefono...alla voce il Mio telefono...mi compare non il mio numero che è attivo ma quello provvisorio che sta sulla nuova scheda...e poi c'è su Telefono / chiamata rapida/ aggiorna SIM che fa partire la chiamata al numero Vodafone 42202 del vecchio gestore...

Mi sa che questo 8.1 è ancora una mezza fregatura e bisogna provare a ripristinare il telefono...

In ogni caso... se ho una sola sim, perché dovrei installare ques'app Punto di Accesso???

Link to comment
Condividi su altri siti

Gli sms autoconfiguranti sono una cosa, e il punto di accesso un'altra.

Alcuni gestori usano sms autoconfiguranti (su richiesta, e gratis) per abilitare lo smrtphone ad mms e navigazione internet (credo solo TIM adesso, ma non ne sono sicuro).

Il punto di accesso è una funzione dei lumia integrata, che permette la modifica delle opzioni di connessione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tecnico non mi ha ancora chiamato, intanto ho fatto un ripristino del telefono tramite lo strumento di recupero software Nokia collegando il telefono al pc. Non ho perso l'aggiornamentoWindows Phone 8.1 + Lumia Cyan. In impostazioni è comparsa la voce "punto di accesso" Evidentemente mente è l'applicazione che avevo provato ad installare prima ma non era visibile. Ci sono preconfigurati: Tim Wap, Tim Web che non so cos'è, CoopVoce. Non funzionando con Tim Wap attivo (non si connette), ho inserito daccapo un nuovo punto d'accesso con i valori riportati sul sito dell'assistenza tim per il mio specifico cellulare, e riportati anche da Ices Eyes più sopra, Niente da fare. Ho prenotato un intervento telefonico dell'assistenza Tim ma non mi richiamano ancora...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy