Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 1520 Batteria


Rob Ics
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.. Volevo parlare di un mio problema legato alla batteria.. Mi sembra che il mio 1520 non duri quanto dura a tutti gli altri.. A ricarica completa mi dice (nel migliore dei casi) che la durata residua stimata è di un giorni.. Scaricandosi però di circa 10% l'ora... Se gioco dura ancora meno!!! Volevo intanto chiedervi quanto dura a voi la batteria in totale se giocate SEMPRE ad un gioco.. A me non più di 6 ore... Oggi da quando l'ho staccato ho giocato meno di 20 minuti e gia sto al 61%.. Staccato 4/5 ore fa... E già dice batteria residua stimata 12 ore.. Secondo voi, è nella norma o no? Io leggo di gente che fa anche un giorno e mezzo o due!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti.. Volevo parlare di un mio problema legato alla batteria.. Mi sembra che il mio 1520 non duri quanto dura a tutti gli altri.. A ricarica completa mi dice (nel migliore dei casi) che la durata residua stimata è di un giorni.. Scaricandosi però di circa 10% l'ora... Se gioco dura ancora meno!!! Volevo intanto chiedervi quanto dura a voi la batteria in totale se giocate SEMPRE ad un gioco.. A me non più di 6 ore... Oggi da quando l'ho staccato ho giocato meno di 20 minuti e gia sto al 61%.. Staccato 4/5 ore fa... E già dice batteria residua stimata 12 ore.. Secondo voi, è nella norma o no? Io leggo di gente che fa anche un giorno e mezzo o due!!!!

quanti cicli di carica hai fatto?
Link to comment
Condividi su altri siti

Io non posso risponderti con precisione ma ti dico il mio utilizzo:staccato alle nove del mattino,ho fatto una decina di chiamate,un oretta di internet,una decina di conversazioni su whatsapp,mail sia con Outlook che con gmail,venti minuti di musica,un quattro cinque video su youtube ed ora sto a risponderti sul forum..utilizzato senza risparmio batteria e con luminosità automatica ho ancora il 20% di batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato di avere Lumia Black installato e non Lumia Cyan.. è normale??? Tra l'altro non trova aggiornamento o_O

No,non è normale... Quindi prova a fare un backup , usare il Nokia recovery tool e portarlo a "zero" poi cerchi gli aggiornamenti e poi rimetti i tuoi dati ^^
Link to comment
Condividi su altri siti

Si in qualche modo ho fatto.. Sono stato una nottata a provare ma ci sono riuscito.. Il tool OVVIAMENTE non mi trovava il tel diceva che non riusciva a leggerlo e bla bla bla ma poi son riuscito a farlo funzionare e in qualche modo ho messo cyan.. Direi che è totalmente diverso xD ma quando si fa l'aggiornamento si deve fare assestare la batteria o è solo quando si compra il tel?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si in qualche modo ho fatto.. Sono stato una nottata a provare ma ci sono riuscito.. Il tool OVVIAMENTE non mi trovava il tel diceva che non riusciva a leggerlo e bla bla bla ma poi son riuscito a farlo funzionare e in qualche modo ho messo cyan.. Direi che è totalmente diverso xD ma quando si fa l'aggiornamento si deve fare assestare la batteria o è solo quando si compra il tel?

È solo quando si compra il cel, nel senso che i cicli di ricarica per avviare per bene una batteria al litio si fanno all'inizio della sua vita.

Dopo l'aggiornamento potrai notare qualche consumo anomalo, che si assesterà col tempo (o con un hard reset, che ti consiglio comunque) ma non potrai migliorare la durata della vita della batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

È solo quando si compra il cel, nel senso che i cicli di ricarica per avviare per bene una batteria al litio si fanno all'inizio della sua vita.

Dopo l'aggiornamento potrai notare qualche consumo anomalo, che si assesterà col tempo (o con un hard reset, che ti consiglio comunque) ma non potrai migliorare la durata della vita della batteria.

Ok grazie mille... intendevo proprio il consumo anomalo della batteria XD L'hard reset l'ho fatto dopo l'aggiornamento.. ma comunque staccato alle 14 circa e adesso sta giù al 49%... e non ho giocato molto.. pochissimo!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Inquesti giorni sto notando un fatto strano, ho un 1520 wp8.1 ed un 520 wp8.1. Sul primo avevo sim Wind e dopo aggiornamento il consumo era salito, sul secondo avevo una sim h3g ed il consumo era regolare, premetto che ambedue sono configurati in egual modo. Due giorni fa ho intuito le sim e sto notando che il 1520con h3g ha ridotto i consumi mentre il 520 con Wind li ha aumentati considerevolmente, l'uso che ne faccio e' praticamente identico. Qualcuno ha notato qualcosa di simile??

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy