Jump to content
Nokioteca Forum

Onedrive


Recommended Posts

Veramente no..... Non ne vedo il motivo...

Non è obbligatorio, ma a mio avviso è assolutamente necessario.

Ne abbiamo parlato già abbondantemente in giro per il forum.

Il passaggio da WP 8 ad 8.1 è un upload con un cambiamento radicale. Un hard reset è necessario per fissare il tutto.

Credo tu dovresti farlo. Al 99% risolvi anche con OneDrive.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Ho capito la radicalità del cambiamento di Onedrive dalla sua minore flessibilità... Ho un problema: le cover degli album delle foto rimangono gli stessi dalla prima sincronizzazione. Non riesco -pur avendo eliminato foto, svuotato il cestino sul cloud- a farle andare via. Pensavo di poter appunto reinstallarla ma ho visto che è integrata, quindi mi sembra di avere le mani legate. Cosa posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho la cartella Pubblica che segna 0mb, ma dentro c'è un File che avevo condiviso con il link in una mail, e pesa 10mb.

Ho poi provato a aggiungere un altro file alla cartella Pubblica, ed ora mi segna i kilobyte del file nuovo.

Come se quel primo File da 10 non ci fosse. Però lo posso aprire e vedere completo (anche dal link).

Quando condivido un file (metodo link), fa una "copia" di questo nella sezione Condivisi.

Infatti io in questo momento in Condivisi ho i due files in questione.

EDIT:

Ho provato a cancellare una "copia" di un file da Condivisi, e praticamente cancella il file anche dalla sua cartella originale!

Dunque il file sarà presente solo nel cestino. E il link di condivisione non funziona più.

Stesso discorso se si cancella il file dalla sua cartella, non sarà piú condiviso.

Quindi il File PowerPoint da 10mb non l'ho cancellato da nessuna cartella/sezione, altrimenti non ci sarebbe.

Era questo che volevo capire.

Rimane quell'indicazione del peso totale della cartella Pubblica: l'unico modo è quello di spostare il File, e poi rimetterlo in Pubblica.

Però non sapendo se il link avesse funzionato ancora dopo questo spostamento ho provato con un file di prova.

Il link di condivisione funziona anche dopo aver spostato il file di prova. Bene, tra qualche giorno sposto il File per vedere se si riassesta la cartella Pubblica. Ora non vorrei rischiare perché quel File serve ad altri.

Messaggio per la Microsoft: sarebbe molto piú semplice se non ci fossero "Pubblica" e ne

"Condivisi"; a mio avviso basta la dicitura, già presente in ogni file, condiviso o soltanto io.

Modificato da Mark88cyan
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Eccomi.

Ho impostato l'upload automatico su OneDrive da quattro o cinque giorni, selezionando l'alta qualità, consapevole che serva il wifi.

Premesso che non l'avevo mai usato prima (si, lo so che sembra strano, ma è così) quindi non ne so un granché, ma perché non mi carica le foto?

Ne aveva caricato quota parte, ovvero quelle che avevo selzionato io manualmente, una ventina di foto in tutto, metà delle quali presentavano una riga grigia sul fondo, come se non fossero complete.

Ho cancellato quelle foto, ma non ne carica più.

Prima domanda: il caricamento automatico carica solo le foto appena scattate/salvate e non le altre già presenti in memoria?

Seconda domanda: pur selezionando manualmente tutte le foto, ci sono problemi nell'upload, nel senso che non ne carica, se non quota parte. C'è un limite nel numero di foto caricabili manualmente?

Grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Caricherà solo le nuove se ben ricordo (non lo uso nemmeno io :lol: ).

Se durante l'upload manuale ti da qualche problema vai nelle impostazioni di onedrive e cancella quelli in sospeso.

Ho provato e riprovato, ma non riesco a farlo funzionare per bene.

Ho provato più volte a fare l'upload manuale, ma c'è sempre qualcosa che va storto.

Non le carica tutte, ma sempre la stessa trentina, cinque o sei delle quali restano con questa benedetta striscia grigia.

Farò altri tentativi, perché sostanzialmente è comodo avere OneDrive sincronizzato anche su pc, ma mi sa che tornerò presto alle buone vecchie maniere di trasferimento via usb/wifi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma infatti. Quelle vecchie te le salvi a mano su onedrive. Poi lasci attivo l'upload automatico che salva tutte quelle nuove, no?

No, non hai capito: quelle vecchie non le salva nemmeno manualmente.

Ovviamente, sono via WiFi.

Ne salva una trentina in tuto, cinque o sei delle quali non sono foto complete, ma presentano una riga grigia sul fondo. Ci ho rinunciato, niente da fare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy