Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 620 Con Cyan Talvolta Si Blocca


socorros
 Share

Recommended Posts

Dopo l'aggiornamento a WP 8.1 con Cyan, ho spostato le applicazioni sulla sd ( una Sandisk 32 Gb classe 10), appena fatto questo ogni tanto il telefono ha strani rallentamenti e blocchi, nel senso che qualsiasi cosa si faccia, il telefono non risponde. Ho provato un hard reset, sempre mantenendo l'impostazione di installare le applicazioni sulla sd, il telefono non si è ancora bloccato ma sembra meno reattivo rispetto a quando le applicazioni venivano installate nel telefono.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Se si, come si può risolvere?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo l'aggiornamento a WP 8.1 con Cyan, ho spostato le applicazioni sulla sd ( una Sandisk 32 Gb classe 10), appena fatto questo ogni tanto il telefono ha strani rallentamenti e blocchi, nel senso che qualsiasi cosa si faccia, il telefono non risponde. Ho provato un hard reset, sempre mantenendo l'impostazione di installare le applicazioni sulla sd, il telefono non si è ancora bloccato ma sembra meno reattivo rispetto a quando le applicazioni venivano installate nel telefono.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Se si, come si può risolvere?

Grazie.

Ciao @socorros :)

Lo spostamento delle app su memoria esterna non è un procedimento che offre solo vantaggi.

Tutt'altro, in realtà (e questo giustifica parzialmente la politica di WP di non permettere l'espansione della memoria sui top gamma).

L'unico beneficio reale è il liberare la memoria fisica interna dello smartphone, a beneficio del sistema che risulta più fluido, essendo meno intasato.

Di contro c'è il fatto che le app per aprirsi impieghino più tempo e più risorse e, in alcuni casi (generalmente non su WP, ma ad esempio su android, dove sono preclusi i widget per le app non installate sulla memoria interna) ne limitano le funzionalità.

Io personalmente cerco di installare sempre sulla memoria interna, spostando su SD app che uso più sporadicamente, o che non mi interessi siano così reattive (coem i giochi, ad esempio, anche se non ne uso quasi mai).

Nel tuo caso, ora è inutile fare un ulteriore hard reset, anche perché credo che ti ritroverai nella stessa condizione di adesso.

Il consiglio è quello di riportare, ove possibile, sulla memoria interna le app più importanti, e testare la funzionalità del tuo 620 per un paio di giorni.

Facci sapere :)

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Verificherò per qualche giorno il funzionamento del tel telefono, non vorrei che la mancanza di reattività dopo il reset di cui parlavo fosse una mia suggestione derivante dal fatto che io utilizzo un 920 .

Dopo questo periodo di verifica vi farò sapere.

Grazie ancora per l'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho controllato la micro sd, è una Kingston classe 10, ho visto che esistono SD che scrivono fino a 95mb/s; se clonassi l'attuale SD in una di queste, pensate che le applicazioni funzionerebbero oppure sarei costretto a installarle nuovamente?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo quasi due settimane di utilizzo, vi comunico che non ho più riscontrato blocchi o rallentamenti.

Probabilmente dopo l'aggiornamento, l'aver spostato le applicazioni sulla SD ha incasinato un pochino il s.o..

Ora, dopo l'hard reset, e tutte le applicazioni installate direttamente su SD, il telefono va che è una bellezza.

Ciao e grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy