Jump to content
Nokioteca Forum

Volume E Colore Sfondo Modificati All'avvio


salmax77
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti, possiedo un Nokia lumia 1320 brand da pochi giorni, ed ho notato che al riavvio il volume viene impostato al valore 13, ed il colore di sfondo viene impostato al colore 'ciano', nonostante io abbia impostato il volume per esempio a 25, ed il colore di sfondo diverso dal ciano. La versione di wp è la 8, ci sono notizie sull'aggiornamento alla versione 8.1? È capitato a qualcuno? Vorrei evitare di fare un reset. grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti, possiedo un Nokia lumia 1320 brand da pochi giorni, ed ho notato che al riavvio il volume viene impostato al valore 13, ed il colore di sfondo viene impostato al colore 'ciano', nonostante io abbia impostato il volume per esempio a 25, ed il colore di sfondo diverso dal ciano. La versione di wp è la 8, ci sono notizie sull'aggiornamento alla versione 8.1? È capitato a qualcuno? Vorrei evitare di fare un reset. grazie.

Ciao, bentrovato :)

WP 8 ha attuato una normativa europea che limita il volume di ascolto audio sui dispositivi mobili.

Pertanto, al riavvio, se avevi impostato la suoneria ad un volume maggiore di 20, la troverai automaticamente abbassata ad un valore che oscilla tra i 13 e i 17.

Non riesco a trovare fonti ufficiali per la normativa, ma potresti dare una lettura qui giusto per farti un'idea.

Purtroppo, "è normale" che ti si abbassi il volume.

Riguardo il colore delle Tiles invece, mi spiace ma non saprei che dirti, a meno che non sia una questione di brand del telefono che impone un proprio tema, anche se mi parrebbe un attimino invasivo.

EDIT: ho omesso un particolare. Nel caso in cui ti stessi chiedendo cosa c'entri la normativa sul volume audio in ascolto e il volume della suoneria, la risposta è che, come ben saprai, WP8 ha unificato tutti i volumi in uno solo. Pertanto, essendo costretto ad abbassarlo, tutti i tipi di volume risulteranno allo stesso livello. Con l'avvento di WP 8.1, finalmente, i volumi sono stati suddivisi in diverse modalità.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami, mi ero dimenticato la lentezza di Wind negli aggiornamenti. L'unico modo certo di sapere quando sarà disponibile l'aggiornamento è contattarli. Penso però che sarà disponibile a breve, dato che è l'unico 1320 a non aver ancora ricevuto l'aggiornamento e che, inoltre, Wind sta iniziando ad aggiornare qualche suo terminale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy