Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia Cyan


bugio77
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti, sono nuovo del mondo wp ed ho acquistato un 1020 usaro da 2 gg.

Ho un dubbio sulla versione software installata sul Mio Lumia.

Infatti come versione le info mi dicono 8.1 ma in extra riporta "Lumia black".

E possibile che il precedente proprietario abbia installato la versione "developers" e non quella ufficiale?

Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti, sono nuovo del mondo wp ed ho acquistato un 1020 usaro da 2 gg.

Ho un dubbio sulla versione software installata sul Mio Lumia.

Infatti come versione le info mi dicono 8.1 ma in extra riporta "Lumia black".

E possibile che il precedente proprietario abbia installato la versione "developers" e non quella ufficiale?

Grazie a tutti.

Fregatene e visto che lo hai appena acquistato ti consiglio di farlo "vergine" con Nokia Software Recovery Tool così risolve ogni tuo dubbio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho scaricato il software ma quando collego il tel al pc il programma non lo rileva.

Credo che ti convenga di più scaricare l'ultima versione del firmware disponibile, magari no brand ed eseguire il flash con nokia care suite. Trovi la guida in prima pagina. A prima vista può sembrare un'impresa, ma in realtà è piuttosto semplice. L'importante è eseguire il tutto con la massima cautela. Alla fine di tutto però avrai un telefono come appena uscito dal negozio (almeno dal punto di vista software)

Link to comment
Condividi su altri siti

http://www.ridble.com/formattare-nokia-lumia-con-recovery-tool/

non c'è molto da fare: installi software + drivers, assicurati di avere la connessione internet attiva, carica il telefono e da acceso lo colleghi al pc, clikki installa

NON scollegare finche non ti dice di farlo

Link to comment
Condividi su altri siti

Da dove posso scaricare il firmware? Grazie

Ciao bugio77 :)

Anche io ti consiglio di provare e riprovare con Nokia Software Recovery Tool, che è la via ufficiale e non invalida la garanzia.

Una domanda: se colleghi il 1020 al pc, senza aprire il programma, il cellulare ti viene riconosciuto?

Se così non fosse, il problema è di drivers, e appartiene al tuo pc, non al software di Nokia.

In ogni caso, puoi provare a flashare ex novo, seguendo passo passo questa guida, che ti spiega anche come e dove reperire un firmware che faccia al caso tuo.

Non esitare a scriverci se riscontri problemi.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

adesso è partito ma perche mi vede il tel come modello RM-805 e non 909? La versione firmware 3051.50009.1424.0004 è la Cyan?

Grazie

Non so dirti molto sul perché ti sia riconosciuto in un modo anziché nell'altro, ma non mi pare che rm-909 sia il codice del 1020. Ma forse sbaglio.

3051.50009.1424.0004 dovrebbe essere Cyan.

Comunque se sei riuscito a farlo riconoscere da Nokia Software Recovery Tool non preoccuparti di nulla.

Abbi solo un po' di pazienza, e farà tutto in automatico.

Link to comment
Condividi su altri siti

adesso è partito ma perche mi vede il tel come modello RM-805 e non 909? La versione firmware 3051.50009.1424.0004 è la Cyan?

Grazie

il codice rm non è il nome ufficiale del dispositivo ma appunto un codice di identificazione (che viene deciso prima del nome commerciale a scopo di organizzare tutti i file di quel prodotto)

edit: comunque dovrebbe essere 875 non 805, questo lo trovi anche togliendo il carrello sim, scritto sulla scocca

Modificato da koenigseggCCGT
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy