Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Lumia Denim (2015)


Recommended Posts

Creo questo thread per parlare del nuovo firmware Lumia Denim, che proprio in questi minuti stanno presentando a Berlino.

Le prime news riguardano miglioramenti significativi per la fotocamera, della quale sarà velocizzato di molto lo scatto, pochi millisecondi tra uno scatto e l'altro

Introduzione di supporto per i video 4K 24fps

Supporto per gli "EDIT moments" nei video che permette ad esempio di estrarre immagini.

Sarà disponibile per tutti in tutti i telefoni che hanno 8.1 nel Q2 2015

Ho scritto mentre ascoltavo quindi prendete con le pinze quando scritto e aspettiamo notizie più sicure perché potrei aver capito male ;)

Edit: ecco le informazioni ufficiali

http://www.windowsteca.net/2014/09/lumia-denim-attivazione-vocale-passiva-cortana-registrazione-video-in-4k-sui-dispositivi-lumia-wp8-1/

Modificato da thevenin
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Vero.. speriamo che Microsoft continui con questa politica degli aggiornamenti, tagliando fuori solo i telefoni troppo datati che non reggono più le novità proposte.. :thumbs:

Anche perché, e lo dico da amante assoluto di WP, il taglio estremo ai WP 7, con la "finta" del rilascio di WP 7.8, non l'ho gradita per niente.

Sull'abbandono dei Symbian, ancora ancora, forse riesco a passarci, anche se credo che un minimo potessero sempre essere supportati.

Ma WP7, a differenza di Symbian, è stato troppo poco sul mercato per essere stato così tanto tagliato fuori.

Mi rode forse perché sto ancora pagando l'abbonamento ad un Lumia 610? :D

In ogni caso, ci sono novità su Denim?

Link to comment
Condividi su altri siti

Leggendo qua e là sembra che Cortana sarà sempre attiva, tipo Google Now. Basterà dire "Hey Cortana" per attivare i comandi vocali. glance mostrerà anche informazioni della app compatibili tipo meteo etc.

Purtroppo per scrivere qui mi sono perso il pezzo in cui, se non sbaglio, elencava i paesi in cui Cortana verrà rilasciato a breve

Link to comment
Condividi su altri siti

Leggendo qua e là sembra che Cortana sarà sempre attiva, tipo Google Now. Basterà dire "Hey Cortana" per attivare i comandi vocali. glance mostrerà anche informazioni della app compatibili tipo meteo etc.

Purtroppo per scrivere qui mi sono perso il pezzo in cui, se non sbaglio, elencava i paesi in cui Cortana verrà rilasciato a breve

Google Now è quello che più ho odiato all'epoca del Nexus.

Mi auguro che sia disattivabile...

Grazie, e non scrivere altro :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Per maggiori dettagli leggete qui: http://www.windowsteca.net/2014/09/lumia-denim-attivazione-vocale-passiva-cortana-registrazione-video-in-4k-sui-dispositivi-lumia-wp8-1/

Il rilascio di Lumia Denim è previsto per il Q4 2014 però....

:thumbs:

Mmm, in effetti sì ma se non erro solo per il 930 tra quelli già oggi disponibili, oltre ai nuovi terminali presentati, oppure ho capito male? Per tutti gli altri si parla di 2015, almeno da quello che ho capito.

Sbaglio?

Comunque ho aggiornato il primo post con il link alla news di windowsteca ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Devo dire che mi piace molto la politica del rilascio degli aggiornamenti a tutti i terminali. Odio quando tagliano fuori i telefoni "vecchi" solo per una questione di marketing. In questo caso sembra che anche questo nuovo aggiornamento sarà disponibile per tutti :)

...vero concordo. Penso che potremmo godere appieno dei nostri termali almeno per 24 ancora come minimo.

Per contro ritengo improbabile che ci sarà concesso aggiornare a wp9!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Devo dire che mi piace molto la politica del rilascio degli aggiornamenti a tutti i terminali. Odio quando tagliano fuori i telefoni "vecchi" solo per una questione di marketing. In questo caso sembra che anche questo nuovo aggiornamento sarà disponibile per tutti :)

Altro che Samsung che sforna device di continuo,già "morti" dalla nascita :lol: Speriamo di vedere presto Denim sui ns device e sopratutto spero che risolva i problemi "creati" da Cyan b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio telefono ha un anno e tre mesi, difficilmente mi resisterà fino a WP 9 quindi probabilmente lo cambierò con l'arrivo del nuovo sistema. Intanto godiamoci Cyan e tra un po' Denim ;)

Mi pare che avevano già detto che i wp8 potranno essere aggiornati a wp9 quando uscirà. Il motivo per cui non hanno aggiornato i wp7 era per via di un'architettura vecchia che non poteva supportare i processori con più core e che non poteva essere unificata a winRT, come stanno facendo ora con alcune app che possono essere sviluppate sia per smartphone che per tablet.

Link to comment
Condividi su altri siti

E questo da possessore di Lumia 1020 da una settimana mi scoccia un pochino... :thumbdown: Poi è anche vero che il 4k non lo uso e che il prezzo del 1020 acquistato è come quello del nuovo 830 che comunque fotograficamente è inferiore, quindi me lo godo lo stesso. Però il 1020 è uscito nemmeno un anno fa... :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy