Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia Bagnato


Ventu92
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho avuto un problema con il 920. Mi è scivolato in barca su una pozzetta d'acqua, bagnando il punto dove si inserisce il jack delle cuffie e le casse dalle quali si ascoltano le chiamate. L'ho subito spento, arrivato a casa l'ho messo nel riso per 2-3 giorni. Ho riprovato ad accenderlo e niente. Allora l'ho aperto e trovato delle traccie di sale nella parte superiore dov'è entrata l'acqua e ancora un po' di umido. Ho ordinato le chiavi, perchè penso che mandarlo in assistenza non abbia senso (non è in garanzia). Riesco a salvarlo? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao.

Beh, dipende da se, quanto e cosa sia stato corroso dal sale, sperando che l'acqua non si sia infiltrata troppo in fondo, verso il basso del cellulare.

Ma lo saprai solo aprendolo, purtroppo.

Hai già provato con il phone per capelli?

Anche se il problema, in questo caso, è il sale, e non l'acqua...

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Sentivo qualcuno dire che un lavaggio nell'alcol potrebbe aiutare perchè rimuove l'acqua, forse anche con il sale funziona se ovviamente non è corroso

Ma l' alcool non potrebbe rovinate il display? Evapora subito ma non é troppo aggressivo?

In questi casi secondo il mio modesto parere l' unico rimedio é continuare a bestemmiare fino a quando non si riaccende.

Scherzo, volevo solo sdrammatizzare.

Con sti cellulari non si sta mai attenti abbastanza.

Devo stare zitto perché é il terzo e l' anno solare non é ancora finito.

E dopo aver dichiarato questo mi tocco abbondantemente.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, dicevo forse per lavare la parte dei circuiti, non sicuramente il display, vero CrsCode?

Piccolo pezzaccio solido di letame! :Dito:

Avevo già letto il post di Roberto (che mi era profondamente simpatico, fino a qualche ora fa :incazzato: ), e ho aperto e chiuso questa discussione senza rispondere per la frustrazione :crying_anim02:

No, comunque no, l'alcool nuoce gravemente alla salute, sia dei cellulari, che dei proprietari.

Quindi no.

Usate l'acido muriatico, ma non l'alcool!

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Piccolo pezzaccio solido di letame! :Dito:

Avevo già letto il post di Roberto (che mi era profondamente simpatico, fino a qualche ora fa :incazzato: ), e ho aperto e chiuso questa discussione senza rispondere per la frustrazione :crying_anim02:

No, comunque no, l'alcool nuoce gravemente alla salute, sia dei cellulari, che dei proprietari.

Quindi no.

Usate l'acido muriatico, ma non l'alcool!

Ho finito i mi piace purtroppo :D

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Qui cosa fare quando si bagna il telefono: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/238845-nokia-lumia-820-tuffo-carpiato-nel-secchio/?p=2088119

N.B. Come si potrà notare, l'acido muriatico non viene minimamente nominato ;)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Qui cosa fare quando si bagna il telefono: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/238845-nokia-lumia-820-tuffo-carpiato-nel-secchio/?p=2088119

N.B. Come si potrà notare, l'acido muriatico non viene minimamente nominato ;)

Era una battuta infelice dato quanto mi è accaduto, probabilmente proprio a colpa dell'alcool.

Per maggiore chiarezza, qui trovate la discussione a cui facevo riferimento.

Chiedo scusa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema é l'acqua di mare che è tremenda. Andava immediatamente risciacquato con acqua dolce e subito asciugato al fon, poi tenuto un paio di giorni vicino ad una fonte di calore, comunque in ambiente secco. L'importante è la tempestività. Ma immagino che in barca sia tutto più complicato.

Modificato da lumiap
Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo solo una torx 5, quindi sono riuscito a levare scocca e batteria. Non ci ho pensato all'acqua salata finche non l'ho aperto. In teoria era acqua dolce perchè ha piovuto dentro. Si vede che ho la solita sfiga.

Ne ho ordinato un altro, ma cercherò comunque di salvare i dati. Il display non aveva tracce di acqua, solo un pochino dietro la batteria e nella parte della fotocamera frontale. Appena mi arrivano le altre chiavi vedo di smontarlo e pulire pezzo per pezzo.

Modificato da Ventu92
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao io invece ho un problema con la garanzia del mio lumia 920.

il telefono si è spento all'improvviso e una volta portato in assistenza hanno riscontrato che la scheda logica vicino alla fotocamera si è corrosa, e che quindi è stata una mia colpa perchè non ho usato il telefono in una maniera giusta.

premetto che non ha mai preso acqua e che l'ho sempre portato con custodie, comunque la nokia mi ha chiesto 315,00 € per cambiare la scheda, cosa posso fare? dovrei mettere un avvocato?anche perchè a questo punto io posso rispondere a nokia che quando caricavo il telefono tramite la base wireless si scaldava molto quindi può essere una delle cause e non spetta a loro dire come ho trattato il telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

acqua distillata ed alcol (preferibilmente isopropanolo come già indicato) NON danneggiano assolutamente i circuiti in quanto non hanno potere ossidativo

per quanto riguarda il display, questo è incollato al vetro con biadesivo che impedisce l'entrata di acqua

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovvio che mettere un avvocato costerebbe di più, ma per me è una questione di principio, che dopo un'anno e mezzo mi ritrovo con un telefono pagato 600 € e che devo solo buttare perchè la garanzia non passa questo tipo di problema.

Comunque resto fedele a nokia anche se un po ci ho riflettuto ad acquistare un'altro device, ma ho preso un 1520 e spero che anche lui non fa la stessa fine

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti. Ho portato il lumia 920 da un signore che lo ha aperto e controllato i contatti, ci ha spruzzato un po' di spray per circuiti e mi ha detto che non c'è nulla da fare. Sono tornato a casa e ho provato a metterlo sotto carica perchè sapevo che si scaldava prima, e si acceso. MIRACOLO!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy