Jump to content
Nokioteca Forum

Cover/protezioni Per Lumia 930


Recommended Posts

Cover wireless charging, nessuna pellicola.

Ne ho già cambiate due, perché si sono rotte dopo una caduta, mantenendo il 925 intatto.

Personalmente appena avrò tempo rimuoverò la bobina dalla cover e la integrerò nello smartphone, in modo da non dover per forza usare la cover. ;-)

Edit: Ops, pensavo fosse un post sul 925, ho sbagliato a rispondere. :-/

Modificato da TheRussian
Link to comment
Condividi su altri siti

Attendo un 930 anche io. L'attuale 925 non riesco ad usarlo senza cover a causa dei bordi in alluminio troppo scivolosi, e mi auguro che lo stesso discorso non valga anche per il 930.

Sarei orientato a tenerlo nudo e crudo, e vorrei installarci questa: http://www.xtremeguard.com/Nokia-Lumia-930-Screen-Protectors-p/lumia-930-screen-protector.htm#.VAQ0DvhH6bw

Opzioni full body, che prevede la pellicola anche per il retro.

EDIT: in realtà starei cercando anche una pellicola in vetro temprato, già usata per nexus5, a mio avviso ottima. Ma pare non se ne trovino per 930.

EDIT2: @TheRussian mi hai destabilizzato xD

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

@CrsCode il vetro temprato non credo sia una buona idea perchè rovinerebbe molto l'estetica del telefono essendo lo schermo gia "rialazto". Inoltre essendo leggermente bombato ai bordi non credo sia proprio applicabile...

La soluzione pellicola fullbody non sembra malaccio, magari anche un sacchettino per quando lo si mette in tasca/borsello

La cover in silicone che si trova su amazon non so, di sicuro protegge ma rovina un po' l'estetica no?

Link to comment
Condividi su altri siti

@CrsCode il vetro temprato non credo sia una buona idea perchè rovinerebbe molto l'estetica del telefono essendo lo schermo gia "rialazto". Inoltre essendo leggermente bombato ai bordi non credo sia proprio applicabile...

La soluzione pellicola fullbody non sembra malaccio, magari anche un sacchettino per quando lo si mette in tasca/borsello

La cover in silicone che si trova su amazon non so, di sicuro protegge ma rovina un po' l'estetica no?

Sono tutti problemi che ho avuto sul Nexus.

In verità, io credo che 5" per me siano troppi, adoro il 925 proprio per design e dimensioni.

Ma sono altri discorsi questi.

Detto questo, so dei bordi leggermente rialzati, e potrebbe essere corretto il tuo apunto che sarebbe difficile produrre una pellicola in vetro per il 930 proprio per questo motivo.

Ma l'ho usata sul Nexus, unico altro cellulare che ho avuto col display da 5", e la mia preoccupazione era proprio quella di rovinarne l'estetica o aumentarne troppo le dimensioni.

Alla fine, tra varie prove e soldini spesi, avevo trovato una cover per me ottima (tra l'altro una delle più economiche che avevo comprato) e la pellicola in vetro, di spessore 0.3 mm non ingrossava più di tanto, e la protezione era eccellente.

Mi auguro che lo stesso discorso varrà per il 930, anche se vorrei comunque evitare cover (per la prima volte in vita mia, a mio rischio e pericolo).

Link to comment
Condividi su altri siti

Io le ho usate solo su un cell ma le ho sempre scartate da quello in poi uno perché ingrossano il Device (cover) due perché vengono sempre fuori bolle d'aria (pellicole) x la mia esperienza d'uso mi hanno sempre portato più problemi che altro quindi x me nudi e crudi nel loro massimo splendore... Avendo ovviamente un occhio di riguardo

Tanto credo che qualsiasi telefono se cade sbagliato puoi avere tutte le protezioni che vuoi ma nulla lo salva... Finché cade di fronte o di retro si ha circa un 80% che nn si rompe ma se cade su uno dei 4 angoli si ha un bel 99,9% che ti tocca tirare fuori dindini 😃

P

Modificato da Scorpjon
Link to comment
Condividi su altri siti

Io nn ho mai usato cover/pellicole uno perché ingrossano il Device (cover) due perché vengono sempre fuori bolle d'aria (pellicole) x la mia esperienza d'uso mi hanno sempre portato più problemi che altro quindi x me nudi e crudi nel loro massimo splendore... Avendo ovviamente un occhio di riguardo

Tanto credo che qualsiasi telefono se cade sbagliato puoi avere tutte le protezioni che vuoi ma nulla lo salva... Finché cade di fronte o di retro si ha circa un 80% che nn si rompe ma se cade su uno dei 4 angoli si ha un bel 99,9% che ti tocca tirare fuori dindini

Non ho accesso a youtube dal pc aziendale, ma prova a guardare un video di dimostrazione per una pellicola in vetro temprato, qualsiasi essa sia.

Il tuo ragionamento ha un senso, io però non ho mai usato un cellulare senza cover e pellicola. Davvero mai.

Sono maniacale. Per il 925 avrei fatto un'eccezione, ma è troppo scivoloso, e la cover è diventata d'obbligo. Anche perché ce l'ho bianco, e lo odio, ma queste sono altre cose :D

Ho trovato una cover eccellente (due in verità), perfetta per me riguardo design e manegevolezza (è italiano???) in generale.

Del 930 mi spaventano le dimensioni.

Mi accontenterei della pellicola sul retro del link di cui prima, e una bella pellicola in vetro temprato, e proverei così.

Ma mi sa che la seconda non la troverò mai, e finirò in una mera cover cinese.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao io ho acquistato la cover originale della Nokia per il lumia 930 ed in più ho applicato la pellicola di protezione display semplice ed elegante e protegge molto bene gli angoli per cui ti consiglio di prenderla.

sigla della cover é cp-637

c'e dei colori del lumia 930

ciao

a dimenticavo la trovi su Microsoft store ciao

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao io ho acquistato la cover originale della Nokia per il lumia 930 ed in più ho applicato la pellicola di protezione display semplice ed elegante e protegge molto bene gli angoli per cui ti consiglio di prenderla.

sigla della cover é cp-637

c'e dei colori del lumia 930

ciao

Ciao, grazie per la segnalazione.

Non amo molto le flip cover, quindi credo che, semmai dovessi deciderne di prenderne una, mi orienterò su altro.

Magari Crystal Clear.

EDIT: ecco, credo che proverò questa: http://www.ebay.it/itm/For-Nokia-Lumia-930-Gel-Rubber-Skin-Back-Case-Cover-Crystal-Clear-/390898793579?pt=UK_MobilePhones_MobilePhonesCasesPouches&hash=item5b03623c6b

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho accesso a youtube dal pc aziendale, ma prova a guardare un video di dimostrazione per una pellicola in vetro temprato, qualsiasi essa sia.

Il tuo ragionamento ha un senso, io però non ho mai usato un cellulare senza cover e pellicola. Davvero mai.

Sono maniacale. Per il 925 avrei fatto un'eccezione, ma è troppo scivoloso, e la cover è diventata d'obbligo. Anche perché ce l'ho bianco, e lo odio, ma queste sono altre cose :D

Ho trovato una cover eccellente (due in verità), perfetta per me riguardo design e manegevolezza (è italiano???) in generale.

Del 930 mi spaventano le dimensioni.

Mi accontenterei della pellicola sul retro del link di cui prima, e una bella pellicola in vetro temprato, e proverei così.

Ma mi sa che la seconda non la troverò mai, e finirò in una mera cover cinese.

Nn so quanto il 925 sia scivoloso il 930, almeno per me, lo impugno bene e nn "scappa" più di tanto... Era molto più sfuggevole l'820 ho visto le cover/pellicole che dici tu son carine ma ingrossano sempre il cell e a me nn piace... L'unica alternativa è una flipcover laterale che forse son le uniche che protteggono veramente il cell ma a me ripeto nn piacciono... Alla fine ho deciso di nn usarle nemmeno su questo 930 con tutti i rischi che questa mia decisione comporta sarò pazzo sarò stupido ma ormai mi ci son abituato 😃
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine ieri ho ordinato su amazon una cover e delle pellicole. In totale ho speso 4,5 euro + 2 di spedizione. Vediamo quando arrivano che effetto fanno, se ok benissimo altrimento ho buttato 6 euro e mal che vada le sbatto via e lo uso nudo e crudo magari utilizzando uno di quei sacchettini di protezione.

Ho preso questa http://www.amazon.it/Custodia-silicone-Nokia-Lumia-930/dp/B00JINHN64/ref=aag_m_pw_dp?ie=UTF8&m=A3H3RCGND4KCXY

La cover originale sarà bellissima ma il prezzo lo trovo pazzesco

Modificato da Paolo1983
Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine ieri ho ordinato su amazon una cover e delle pellicole. In totale ho speso 4,5 euro + 2 di spedizione. Vediamo quando arrivano che effetto fanno, se ok benissimo altrimento ho buttato 6 euro e mal che vada le sbatto via e lo uso nudo e crudo magari utilizzando uno di quei sacchettini di protezione.

Ho preso questa http://www.amazon.it/Custodia-silicone-Nokia-Lumia-930/dp/B00JINHN64/ref=aag_m_pw_dp?ie=UTF8&m=A3H3RCGND4KCXY

Non riesco a capire se ha l'antiscivolo laterale o meno.

Comunque non sembra male, anche se ti consiglio, se la trovi, la serie di cover in TPU tipo Wave (dovrebbe chiamarsi così). La uso sul 925, pagata meno di 5 euro, e ti assicuro che, oltre ad essere molto elegante, è perfetta per l'utilizzo, con tanto di bordi ruvidi lungo tutti e due i lati

La cover originale sarà bellissima ma il prezzo lo trovo pazzesco

Assolutamente d'accordo.

Non voglio fare quello che spende centinaia e centinaia di euro per un cellulare, e poi si perde sulle cover per risparmiare, ma credo che le spese vadano ponderate.

Ognuno è libero di fare quello che crede, ovviamente, ma un amico ha speso 30 euro e passa per una cover originale per iPhone 5S, e continua ad usare quella di 2€ del cinese perché gli piace di più e la trova più comoda.

Con 30€ mi pago tre mesi di Wind :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non riesco a capire se ha l'antiscivolo laterale o meno.

Comunque non sembra male, anche se ti consiglio, se la trovi, la serie di cover in TPU tipo Wave (dovrebbe chiamarsi così). La uso sul 925, pagata meno di 5 euro, e ti assicuro che, oltre ad essere molto elegante, è perfetta per l'utilizzo, con tanto di bordi ruvidi lungo tutti e due i lati

Assolutamente d'accordo.

Non voglio fare quello che spende centinaia e centinaia di euro per un cellulare, e poi si perde sulle cover per risparmiare, ma credo che le spese vadano ponderate.

Ognuno è libero di fare quello che crede, ovviamente, ma un amico ha speso 30 euro e passa per una cover originale per iPhone 5S, e continua ad usare quella di 2€ del cinese perché gli piace di più e la trova più comoda.

Con 30€ mi pago tre mesi di Wind :)

Da Microsoft Store 19,90€ precisamente :tongue:

Link to comment
Condividi su altri siti

Da Microsoft Store 19,90€ precisamente :tongue:

beh 20 euro ancora ancora si può fare.

Però personalmente non trovo comoda la cover a libro. ovviamente è soggettivo

La cover che ho preso è arrivata oggi, arrivava dalla germania. Stasera quando arrivo a casa la provo e vi dico. alla fine mal che vada ho buttato 3 euro

La cover va bene ve la consiglio! Per quello che costa, non rovina l'estetica ed aumenta il grip.

la pellicola fa schifo non segue i bordi arrotondati del display

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi :)

Il mio 930 è finalmente in arrivo, tra un paio di giorni sarà tra le mie manine vogliose :D

Detto questo, sto per comprare questa pellicola. La descrizione non mi convince molto, ma tentar non nuoce. Speriamo bene.

Nel frattempo valuto l'ipotesi della pellicola anche sul retro ma, per ora, mi sa che opterò per una cover in tpu e una pellicola normale.

EDIT: ok, shopping finito.

Cover e pellicole.

Riguardo la cover, conosco già il venditore e il tipo di cover, che presi per il Nexus5, e ho trovato molto ben fatta (per quello che costa). L'unica cover in tpu veramente trasparente che io abbia mai trovato.

Non vedo l'ora :D

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi :)

Il mio 930 è finalmente in arrivo, tra un paio di giorni sarà tra le mie manine vogliose :D

Detto questo, sto per comprare questa pellicola. La descrizione non mi convince molto, ma tentar non nuoce. Speriamo bene.

Nel frattempo valuto l'ipotesi della pellicola anche sul retro ma, per ora, mi sa che opterò per una cover in tpu e una pellicola normale.

EDIT: ok, shopping finito.

Cover e pellicole.

Riguardo la cover, conosco già il venditore e il tipo di cover, che presi per il Nexus5, e ho trovato molto ben fatta (per quello che costa). L'unica cover in tpu veramente trasparente che io abbia mai trovato.

Non vedo l'ora :D

Ciao, le pellicole che hai acquistato le avevo prese a suo tempo per il 1020 e devo dire che non mi sembrano di qualità eccelsa, alcune erano già un pò opache e altre si strisciavano molto facilmente. Ma magari il mio era un lotto un pò così.... poi per questo prezzo.... :)
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, le pellicole che hai acquistato le avevo prese a suo tempo per il 1020 e devo dire che non mi sembrano di qualità eccelsa, alcune erano già un pò opache e altre si strisciavano molto facilmente. Ma magari il mio era un lotto un pò così.... poi per questo prezzo.... :)

Ciao, grazie per l'interesse.

Se noti, ho preso una pellicola in vetro (primo link).

Le altre sei le ho prese per il prezzo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per l'interesse.

Se noti, ho preso una pellicola in vetro (primo link).

Le altre sei le ho prese per il prezzo :)

Ok, hai fatto benissimo ;) quella di vetro ce l'ho sull's5 ed è super!! Non si graffia, non si opacizza, le impronte fanno fatica ad attecchire e quando rimangono vanno via anche con una passata di maglietta.... e soprattutto non fa bolle d'aria e si può togliere, lavare e rimettere. Ottima...
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, hai fatto benissimo ;) quella di vetro ce l'ho sull's5 ed è super!! Non si graffia, non si opacizza, le impronte fanno fatica ad attecchire e quando rimangono vanno via anche con una passata di maglietta.... e soprattutto non fa bolle d'aria e si può togliere, lavare e rimettere. Ottima...

Io l'avevo sul Nexus5, e sottoscrivo quanto hai detto.

Spero che questa per il 930 sia allo stesso livello :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao io ho acquistato la cover originale della Nokia per il lumia 930 ed in più ho applicato la pellicola di protezione display semplice ed elegante e protegge molto bene gli angoli per cui ti consiglio di prenderla.

sigla della cover é cp-637

c'e dei colori del lumia 930

ciao

Ciao come ti sei trovato con la cover CP-637? Impressioni? La consiglieresti?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao crscode....io ho il 930 da quasi tre mesi il primo giorno di vita mi é caduto in maniera abbastanza violenta anche perché nel cercare di prenderlo mentre cadeva gli ho dato una spinta che ha aumentato di gran lunga la velocità di caduta e di conseguenza il danno....... Mi si è aperto tutto e l'angolo che ha toccato terra essendo di alluminio si é piegato a tal punto da fede rialzare il vetro, ho la versione nera quindi l'alluminio si é scolorito facendo vedere il colore originario... Poi caso a voluto che mi é cascato di nuovo ma fortunatamente senza le stesse conseguenze, ti dico questo perché non è affatto il Device affatto all'uso nudo essendo estremamente scivoloso e difficile da maneggiare per le sue misure generose, io odio le cover e le pellicole ma mi sono sentito costretto ad usarne una in questo caso.PS é un Device stupendo ma estremamente delicato a livello di cornice, l'alluminio si graffia subito e il policarbonato anche ciao a tutti

Sono tutti problemi che ho avuto sul Nexus.
In verità, io credo che 5" per me siano troppi, adoro il 925 proprio per design e dimensioni.

Ma sono altri discorsi questi.

Detto questo, so dei bordi leggermente rialzati, e potrebbe essere corretto il tuo apunto che sarebbe difficile produrre una pellicola in vetro per il 930 proprio per questo motivo.
Ma l'ho usata sul Nexus, unico altro cellulare che ho avuto col display da 5", e la mia preoccupazione era proprio quella di rovinarne l'estetica o aumentarne troppo le dimensioni.

Alla fine, tra varie prove e soldini spesi, avevo trovato una cover per me ottima (tra l'altro una delle più economiche che avevo comprato) e la pellicola in vetro, di spessore 0.3 mm non ingrossava più di tanto, e la protezione era eccellente.

Mi auguro che lo stesso discorso varrà per il 930, anche se vorrei comunque evitare cover (per la prima volte in vita mia, a mio rischio e pericolo).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy