Jump to content
Nokioteca Forum

Cambiare So


Recommended Posts

Salve a tutti,

Posseggo un Nokia Lumia 625 e, quest'oggi vorrei chiedervi una cosa.

È possibile cambiare SO? Windows Phone è davvero uno schifo a livello di app nello store. Volevo sapere se era possibile passare ad Android, o meglio.. Tizen.

Anche un'altro SO, oppure una costum rom se mi dite cosa cambia, e come si installa.

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

I terminali Windows Phone, così come gli iPhone, te li tieni così come li acquisti. Non c'è possibilità di modificarli come avviene per android.

Ad ogni modo se avete particolari esigenze è sempre meglio informarsi prima di effettuare l'acquisto per non rischiare, appunto, di trovarsi poi insoddisfatti

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

i windows phone fanno schifo mi chiedo la gente come fa a comprarli..

Boh, io vengo appunto da Android con un paio di terminali e ti posso assicurare che al momento non ci penso proprio a ritornare con quel OS. La tua affermazione mi sembra un po' azzardata, non credi?

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Boh, io vengo appunto da Android con un paio di terminali e ti posso assicurare che al momento non ci penso proprio a ritornare con quel OS. La tua affermazione mi sembra un po' azzardata, non credi?

Son d'accordo. Molta gente dà giudizi assoluti come se fossero i più intelligenti di tutti. Alla fine ognuno usa ciò che preferisce
  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

i windows phone fanno schifo mi chiedo la gente come fa a comprarli..

Anche la gente che entra nei forum a fare commenti del genere fa schifo...

Il fatto che non piaccia a te è un dato soggettivo, non una verità assoluta.

Detto questo, le custom rom sono, detto volgarmente, pacchetti completi di un sistema operativo ottimizzato da qualcuno, che comprende altre funzioni e programmi di base, a discrezione di chi le programma, garantendo prestazioni migliori o solo migliorie estetiche ai cellulari. Il discorso vale solo per android.

Pe iPhone esiste il Jailbreak, che altro non è che una sorta di sblocco ai cellulari che permette di installare altro, e non è propriamente legale.

Per WP non esiste nessun discorso del genere e, se non esiste, è perché non ne ha bisogno.

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, un tipo di sistema può piacere o meno, è una preferenza personale, nessuno di questi sistemi "fa schifo", semplicemente sono diversi ed ognuno ha delle caratteristiche o funzionalità che possono essere specifiche.

In base all'utilizzo che se ne fa bisognerebbe, appunto, informarsi prima di acquistare se quel modello che ci piace esteticamente ha anche tutte le funzioni che ci servono.

Personalmente sono molto critico su alcune piccole mancanze di WP, ma trovo il sistema ottimo nel complesso ed inoltre con un grosso potenziale di crescita.

É vero che alcuni dettagli li scopri solo quando lo usi ma che le custom rom su WP in pratica non esistono è una cosa abbastanza risaputa...

Windows Phone non è certo perfetto, ma quale sistema lo è?

Di sicuro chi è interessato alla personalizzazione estrema del proprio telefono dovrà scegliere android.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io voglio solo dire a chi come 6630the best,compra un device nuovo,che siamo nel 2014 con internet e di tutto di più,prima di fare un acquisto guardarsi qualche videorecensione? No?? :mumble: WP fa schifo? Si,come ha le sue cose schifose android o Ios,nessuno è perfetto :thumbdown:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy