Jump to content
Nokioteca Forum

Autonomia Batteria


PaRi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sulla pagina http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/lumia530/specifiche/ leggo: "Massima autonomia in stand-by: 22 giorni".

L'ho appena comprato e lo sto usando in modo intenso per conoscerlo.

Ma la battiera si scarica in due giorni di funzionamento, per circa 10-12 ore al giorno.

Non è un po' troppo?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ecco! Non avevo capito.

Credo che non possa andarti meglio :D

L'autonomia in standby si riferisce a telefono acceso non connesso a nulla e a display spento.

Col 520 e un utilizzo più intenso (non di molto) del tu ci faccio un giorno e mezzo senza spegnerlo.

Sei nella norma :)

Come ti trovi?

É vero che non ha autofocus?

Scusami, ma sono curioso :)

Link to comment
Condividi su altri siti

E' vero che non ha autofocus, il che rende la camera inutilizzabile.

Ma non l'avrei usata lo stesso.

Per il resto è buono, visto che il prezzo è conveniente.

Un po' deludente è l'attenzione al cliente di Nokia: non esistono manuali e, per trovare qualche risposta, c'è da cercare dappertutto.

Modificato da PaRi
Link to comment
Condividi su altri siti

E' vero che non ha autofocus, il che rende la camera inutilizzabile.

Ma non l'avrei usata lo stesso.

Per il resto è buono, visto che il prezzo è conveniente.

Un po' deludente è l'attenzione al cliente di Nokia: non esistono manuali e, per trovare qualche risposta, c'è da cercare dappertutto.

Continuo a credere che per 99 non si possa acquistare di meglio, ma la mancanza dell'autofocus è davvero assurda...
Link to comment
Condividi su altri siti

Ormai il libretto d'istruzioni non lo trovi più nella maggior parte dei device,non solo Nokia

E' vero.

Non pretendevo un libretto fisico, cartaceo.

Ma che almeno un manuale in PDF fosse disponibile.

Ho trovato informazioni solo navigando su forum per ALTRI telefoni nokia (per esempio: quando lo carico, si accende; ma potrei citarne a decine).

Link to comment
Condividi su altri siti

La guida c'è, ma è largamente incompleta.

Sono più utili le domande-risposte, ma anche quelle sono incomplete.

Un esempio emblematico: manca la spiegazione di come si spegne il telefono.

Quello perché si spegne esattamente come il 90% dei telefoni da quando son stati inventati, tenendo premuto il tasto di accensione ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

Quello perché si spegne esattamente come il 90% dei telefoni da quando son stati inventati, tenendo premuto il tasto di accensione ;)

... e trascinando verso il basso sul display.

Questa "piccola" mancanza non rende facile la vita a chi viene da un cellulare-non-smartphone. :sad:

Ma qui siamo OT.

Se vogliamo continuare a discutere sulla documentazione, forse è meglio aprire un altro tread.

Modificato da PaRi
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io trovo la batteria non eccezionale. Ci faccio un giorno e mezzo smanettandoci poco. Ho però ordinato una batteria Mugen Power da 1600 mAh. Dovrebbe migliorare un pochino. Costo 44$, si è cara, ma le altre davano più capacità e costavano meno, quindi mi sanno di bufala.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io trovo la batteria non eccezionale. Ci faccio un giorno e mezzo smanettandoci poco. Ho però ordinato una batteria Mugen Power da 1600 mAh. Dovrebbe migliorare un pochino. Costo 44$, si è cara, ma le altre davano più capacità e costavano meno, quindi mi sanno di bufala.

Ciao, benvenuto :)

Perdonami, è un personalissimo punto di vista, ma spendere 44 dollari per una batteria per un 530 lo trovo un attimino esagerato.

Ci fai sapere come ti trovi?

Hai aumentato la capacità di 150 mAh, io non credo che cambi parecchio, ma non si sa mai...

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io trovo la batteria non eccezionale. Ci faccio un giorno e mezzo smanettandoci poco. Ho però ordinato una batteria Mugen Power da 1600 mAh. Dovrebbe migliorare un pochino. Costo 44$, si è cara, ma le altre davano più capacità e costavano meno, quindi mi sanno di bufala.

Le Mugen sono sicuramente di qualità, almeno per quanto leggo sul forum.

Evita, come giustamente hai fatto, quelle che ti danno 3000mAh per 10€ perché anche qui sul forum si sono dimostrate bufale ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi terrò aggiornati. Non so quanto ci metterà ad arrivare. Si anche io non avevo molta voglia di spendere 55€ (ci sono anche le spese spedizione) per un cell che costa 99€ :D

Però la batteria per me è importante. Adesso ho messo il cell in modalità risparmio batteria permanente. Sembra durare di più, però non mi arrivano più le notifiche di Whattsapp....forse è meglio così :D :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi con la mia batteria della Mugen Power da 1600 mAh. Che dire...per 55€ (con spese spedizione) diciamo non ne vale la pena. Sono circa 170 mAh in più di quella standard che danno forse 1 ora di vita al cell in più.

Grazie per il feedback. Immaginavo fosse così... beh, pazienza. Hai sempre due batterie ora :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Purtroppo sono dovuto ritornare alla batteria standard di fabbrica. Il cell mi dava problemi ogni tanto di rallentamenti e saltuariamente non si attivava la schermo quando premevo il tasto di sblocco. Non so se dipenda dalla batteria Mugen, però l'ho tolta ed adesso vedo come si comprata il cell. Ti tengo aggiornati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy