Jump to content
Nokioteca Forum

Tasti Laterali Rotti, Again


greeg979
 Share

Recommended Posts

È la terza volta che sono coatretto a portare il,telefono in assistenza. Che strazio!!! Adesso è il volume, bloccato su '00/30' che non solo mi costringe ad usare il telefono solo con vibrazione, ma mi limita anche lo schermo per navigare poiché il volume resta visualizzato in alto..

prima il tasto centrale, aggiustato una volta dopo un mese si è rotto di nuovo, aggiustato una seconda volta dopo 4 settimane ecco questi altri tasti... Assistenza a 90km... Sola andata. Sono senza parole se non mi credete ed avete modo guardate la mia history se potete.. Tra questo ed il 5530 non so più quante volte sono stato dall'assistenza..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ci sono molte app che ti permettono di modificare il volume senza usare i tasti, prova a cercare nello store.

aumentare riesco pure, il problema è che poi il tasto laterale è bloccato continuativamente su 'abbassa' ed il volume torna a 0 e resta la maledetta barra che mi copre la parte alta dello schermo

Link to comment
Condividi su altri siti

hai provato a togliere la cover e vedere se riesci a "disincastrarlo"?

si ho provato ma non dipende da quella poiché il tastino per abbassare il volume non è rigido ma sembra funzionare correttamente.. Ma anche senza cover problema persiste, non mi prende manco il 'back' su internet e nemmeno su whatsapp, devo sempre,uscire e riavviare browser o applicazione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Racconto la mia esperienza forse serve x focalizzare il probl.

620 acquistato aprile 2013, comprato in rete con garanzia Europa. Tanti dubbi ma telefono sempre con la stessa custodia a "flip" e sempre funzionato benissimo a 360 gradi.

ad agosto 2014 cambio modello di custodio (tipo portafoglio), probabilmente cambio anche il modo di fare pressione sul tasto accensione, da quel momento insomma il tasto centrale fa i capricci, ho tolto completamente la custodia e adesso devo spingere con unghia x accenderlo o spegnerlo

Modificato da belthe
Link to comment
Condividi su altri siti

@belthe La custodia tipo portafoglio lascia i tasti della cover originale liberi oppure li copre con dei tasti in rilievo per permettere la pressione su quelli sotto?

Io uso un bumper originale Nokia che ha i tasti in rilievo. All'inizio dovevo premere tanto, erano duri, ora di meno e mi sono abituato a premerli bene.

Spero non si "incricchino" troppo 😐

Link to comment
Condividi su altri siti

Mark88,

intanto grz x la risposta e miocorreggo o meglio chiarisco che x custodia a portafoglio intendevo quella che oggi viene denominata custodia a libro.

purtroppo, e penso che sia un caso, da quando ho sostituito la custodia da flip con quella a libro, probabilmente xché ho cambiato la pressione sul tast, esso stesso si è rovinar. Come posso

Link to comment
Condividi su altri siti

in che senso non prende il "back"? Quindi ci sono problemi anche nei tasti in basso? Visto che il problema è abbastanza simile non esiste una sorta di "garanzia" sulla riparazione precedente?

Nel senso che, restando premuto il tasto " abbassa volume", nella navigazione internet o nell'utilizzo delle applicazioni, il tasto '<-' non funziona, e quindi se apro una pagina su internet e poi clicco su un link, se voglio rileggere la pagina precedente devo uscire da internet e riaprirlo, o se apro un contatto su whatsapp, per tornare a "preferiti" o mandare un messaggio ad un altro contatto, devo uscire dall'applicazione e riaprila

Racconto la mia esperienza forse serve x focalizzare il probl.

620 acquistato aprile 2013, comprato in rete con garanzia Europa. Tanti dubbi ma telefono sempre con la stessa custodia a "flip" e sempre funzionato benissimo a 360 gradi.

ad agosto 2014 cambio modello di custodio (tipo portafoglio), probabilmente cambio anche il modo di fare pressione sul tasto accensione, da quel momento insomma il tasto centrale fa i capricci, ho tolto completamente la custodia e adesso devo spingere con unghia x accenderlo o spegnerlo

Anche io ho ovviato con la pressione dell'unghia per diversi mesi, tra la prima riparazione e la seconda sopratutto. Ma non ho mai ne cambiato la cover, ne mai usato custodie di alcun tipo, telefono sempre in tasca pantaloni

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho capito il problema ed ho scoperto almeno una 20na di utenti con ugualissimo problema. In verità dopo circa 1,5 anni di utilizzo, adesso é toccato anche a me.

non mi sembra che ci siano alternative se non quella della assistenza. É la prima volta, dopo almeno 3 generazioni di nokia, che ho un problema su un dispositivo nokia. ... Pazienza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mio 620 ha più o meno la stessa età di quello di belthe ma i tasti stanno reggendo :-)

Unico problema che ho notato è che all'interno togliendo la cover si è riempito di polvere, nonostante non sia mai stato in posti polverosi, boh! Il vostro 620 come è messo dentro?

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Si anche nel mio, dentro la cover noto che si raccoglie la polvere, ma mai eccessivamente. Comunque ora, il bumper che sto usando chiude quelle fessure tra il bordo del display e la cover quindi credo che ne entrerà di meno, cioè può entrare solo dalla fotocamera e forse dal connettore usb. Ancora non l'ho aperto.

A proposito di tasti e polvere, qualcuno usa la Cover CC-3061? Come sono i tasti e la protezione alla polvere?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

A proposito di povere il mio 620 ogni tanto lo sottoponevo ad una energica soffiata al compressore del distributore di ⛽. Consigliato.

Ciao belthe :)

Per favore, se puoi cerca di evitare post doppi. Usa il tasto "modifica" per aggiungere nuovi contenuti ai tuoi post, salvo che siano passate 24ore dall'invio del precedente, o abbia risposto qualcuno. Grazie :)

In ogni caso, riguardo l'uso di compressori, state bene attenti a casse e microfoni: puntarci un getto d'aria potente come quello di un compressore potrebbe danneggiarli.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao belthe :)

Per favore, se puoi cerca di evitare post doppi. Usa il tasto "modifica" per aggiungere nuovi contenuti ai tuoi post, salvo che siano passate 24ore dall'invio del precedente, o abbia risposto qualcuno. Grazie :)

In ogni caso, riguardo l'uso di compressori, state bene attenti a casse e microfoni: puntarci un getto d'aria potente come quello di un compressore potrebbe danneggiarli.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio è sempre pieno di polvere ma io ci soffio soltanto, al limite ci passo uno straccetto, quello che uso anche per il display :-)

Niente compressore, lo giuro! Ci sono anche delle bombolette di aria compressa, le uso per pulire il pc all'interno, ma l'ho finita e non lo pulisco bene da un pezzo!

@belthe

Ma per sbloccare il cell potresti usare anche il doppio tocco, è più veloce che sbloccare con la fotocamera se ho capito bene il tuo problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grande jach

Un milione di grazie. É un particolare assolutamente da consigliare e da utilizzare anche in via preventiva contro l usura.

Rimane adesso solo il problema dello spegnimento che ogni tanto si deve fare quindi smonterò la batteria e della accensione che utilizzerò il cavi per caricarlo.

Domanda spontanea: E come faranno a spegnere il cell coloro che hanno la batteria integrata??? Bhoo, qlc risposta?

Grazie di nuovo per il suggerimento.

Modificato da belthe
Link to comment
Condividi su altri siti

stavo cercando se c'erano delle app per spegnere ma non si trova nulla, ho trovato qualcosa per riavviare ma nulla che spegne il telefono, versione di prova

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/reboot/61329ce2-ac9c-44d6-abfd-40829dbd5e34

In effetti spegnere è un problema con il tasto che non va e la batteria che non si toglie, un vero guaio!!! Bisogna lasciare che si scarichi la batteria :D

Per fortuna il 620 ha la batteria removibile e per riaccendere basta attaccare alla corrente (meno male)! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy