Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Passaggio Da 625 A 925


sallo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono tentato di approfittare dell occasione del lumia 925 a 199 euro da Unieuro,e regalarlo alla mia compagna che attualmente ha un 625.

Allora....sulla carta il 925 dovrebbe battere su tutti i fronti il 625, ma vorrei avete qualche consiglio da chi già lo possiede!

Ad esempio,la durata della batteria? Col 625 arriva tranquillamente a sera col suo utilizzo quotidiano, anzi ci fa anche quella mezza giornatina scarsa in più (utilizzo tipo: Facebook whatsapp un po di internet tanto quizduello un paio di telefonate) il 925 sotto questo aspetto come si comporta? Ho letto lamentele a rigurfo la batteria....

Inoltre,fotocamera? Il 625 é appena sufficiente... Sensibilitá touch?

Pregi e difetti?

Inoltre ho sentito di varie lamentele dopo 8.1...riscontri?

Io possiedo un 1520 e sono soddisfattissimo....ma la mia compagna venendo da appena un paio di settimane da un Galaxy s2,é si soddisfatta,ma su alcuni punto perplessa,non vorrei fare brutta figura!

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Con l'uso che ne farebbe dovrebbe arrivare a fine giornata, sicuramente è un gran bel terminale il 925, ottima fotocamera. A me l'unica cosa che non mi convince (da possessore) è la forma. Troppo spigolosi gli angoli, per il resto completamente soddisfatto da lumia e wp

Link to comment
Condividi su altri siti

La cosa che mi preoccupa è il "tanto quiz duello".

Ho un 925 da marzo. Bene o male, salvo casi di utilizzo più intenso, a fine giornata ci sono sempre arrivato.

Probabilmente, a quanto visto e letto, il 925 è il terminale che più ha risentito del passaggio ad 8.1.

Explorer e navigatore consumano parecchio, e posso garantire che il gaming lo soffra molto.

Il 625 non regge minimamente il confronto col 925, da risoluzione a comparto fotografico, oltre al processore più prestante e al mezzo giga di ram in più, ma sono quasi sicuro che se la cosa che ti preme di più sia l'autonomia, il 625 resti una scelta più sensata.

I punti a suo sfavore (display e processore, in questo caso) sono anche quelli che offrono un consumo minore.

Io col 925 ci faccio tranquillamente 1 giorno e 8 ore (almeno), ma non gioco, non ho facebook né messenger, mi sono privato anche di tapatalk proprio per consumi anomali.

Questa autonomia:

925.jpg

è figlia di un utilizzo molto basso, quasi basico.

In conclusione, se la scelta deve ricadere su un cellulare (molto) più "bello", con un ottimo comparto fotografico, più reattivo e più performante, allora il 925 potrebbe essere una scelta sensata.

Sono considerazioni personali, ovviamente.

Se posso essere ulteriormente d'aiuto, chiedi pure :)

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie! Gentilissimo/i!! Sicuramente l'autonomia é un fattore determinante nella scelta...il "tanto quizduello" si riferisce ad una decina di partite,non di piú...

Comunque problemi degni di nota,non ce ne sono,giusto? Tipo il 625...gli si riavvia da solo(avevo aperto una discussione unnpaio di giorni fa....) non si capisce se possa essere per colpa dei tasti o meno.... Anche se non credo....gli é successo anche stamattina ed il cell era sul comodino....

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie! Gentilissimo/i!! Sicuramente l'autonomia é un fattore determinante nella scelta...il "tanto quizduello" si riferisce ad una decina di partite,non di piú...

Comunque problemi degni di nota,non ce ne sono,giusto? Tipo il 625...gli si riavvia da solo(avevo aperto una discussione unnpaio di giorni fa....) non si capisce se possa essere per colpa dei tasti o meno.... Anche se non credo....gli é successo anche stamattina ed il cell era sul comodino....

Non sottovalutare il fattore "cover". Un'amica aveva lo stesso problema col 520, e ho scoperto che il problema era la custodia a calzino che le schiacciava i tasti quando ci infilava il cellulare :)

Il fatto è che se io senza alcun gioco, senza Facebook e senza Messenger, con una sola mail sincronizzata ed in push (quella di Hotmail), e con l'accortezza di avere tutto disattivato se non serve, senza tante applicazioni se non MyWind e Windowsteca, e poco altro (utilità, per lo più) ci faccio un giorno e mezzo/due, immagino che chi lo utilizzi diversamente potrebbe realmente non arrivare a fine giornata, o arrivarci a stento.

Continuo a credere che l'autonomia del 625 sia superiore. Tieni anche conto che il 925 ha memoria non espandibile e batteria non removibile.

Sto screditando uno dei cellulari che più mi sono piaciuti in vita mia ^^' ma mi preme essere oggettivo...

Nel senso che il 925 lo consiglierei a chiunque voglia passare a WP, soprattutto in vista dell'offerta a 199, ma non mi sento proprio di consigliare un passaggio dal 625, che è un cellulare molto molto buono.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'oggettivitá é un pregio sempre apprezzato! Per la cover ne ho presa una su ebay,faremo dei tentativi...ti ringrazio!

Che poi detto tra noi.....quasi quasi il 925 lo prendo comunque e me lo tengo Io come secondo telefono visto che ho 2 sim......certo volevo optare per qualcosa di più economico....ma l'occasione fa l uomo ladro,giusto??? :D infatti l 'idea iniziale era di prendergli il 925 e tenermi il 625 come secondo.

Devo rifletterci su.

Comunque grazie ancora! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'oggettivitá é un pregio sempre apprezzato! Per la cover ne ho presa una su ebay,faremo dei tentativi...ti ringrazio!

Che poi detto tra noi.....quasi quasi il 925 lo prendo comunque e me lo tengo Io come secondo telefono visto che ho 2 sim......certo volevo optare per qualcosa di più economico....ma l'occasione fa l uomo ladro,giusto??? :D infatti l 'idea iniziale era di prendergli il 925 e tenermi il 625 come secondo.

Devo rifletterci su.

Comunque grazie ancora! ;)

Beh, se ti serve un secondo cellulare, allora il discorso cambia :)

Se ne hai le possibilità (gli euro non crescono sugli alberi :) - purtroppo) prendilo senza pensarci nemmeno due volte.

Lo fai usare a lei, e fai decidere lei, tanto per te o 625 o 925 risulteranno entrambi ottimi cellulari.

Certo, in genere come secondi cellulari si usano cellulari da 50/100 €, ma, come dicevi tu, l'occasione fa l'uomo ladro! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy