Jump to content
Nokioteca Forum

Musica (Xbox)


CrsCode
 Share

Recommended Posts

  • 2 mesi dopo...

Scusate se riesumo questa discussione, ma la live tile proprio non ne vuole sapere nemmeno a me.
Sto importando, un po' per volta, un po' di musica e, pur ammettendo che non tutti gli album abbiano la copertina nei tag, la live tile non mi mostra l'immagine nemmeno di quelli che ce l'hanno.

Soft reset, ma nulla.

Sarà perché sto importando le cartelle via wifi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quando hanno riabilitato la possibilità di vedere la live tile anche con l'app musica su 8.1 ho iniziato un vera battaglia!! Sono con l'ultima versione della preview e dopo diverse prove sono giunto alla conclusione che vengono mostrati solo alcuni artisti e altri no probabilmente per una questione di diritti di riproduzione o copyright.

Vorrei fare un elenco e vedere se per tutti si tratta degli stessi artisti ma non vorrei passare veramente per paranoico...

La situazione per me è questa:

- alcuni artisti hanno immagine artista e live tile perfettamente funzionante (esempio REM, Green Day, Vasco Rossi... e molti altri )

- alcuni artisti hanno immagine artista ma nessuna live tile (esempio Radiohead e molti altri)

- alcuni artisti non hanno nè immagine artista ne live tile (esempio Queen)

Se non vedo l'immagine artista, la tile è verde con un'animazione che mostra il nome dell'artista.

La cosa che mi sconcerta di più è che la stessa identica canzone dello stesso album se riprodotta come mp3 dal telefono non mostra nessuna immagine ma se la cerco sullo store e la riproduco mi mostra perfettamente l'immagine artista!!! :incazzato: Ho le prove!!!

Ecco Linkin Park, stessa canzone

dallo store

wp_ss_20141111_0013.png

mia raccolta

wp_ss_20141111_0009.png

E poi stasera qualcuno della Xbox music deve avere delle allucinazioni! Ho fatto per prova la ricerca musicale integrata in Bing di diversi brani e ho notato che riconosce il brano e l'album ma mette a tutti una coperitina uguale che non c'entra assolutamente nulla!!!!

Guardate qui, sono 3 titoli diversi con la stessa copertina!!

wp_ss_20141111_0017.jpg

wp_ss_20141111_0016.jpg

wp_ss_20141111_0015.jpg

Io spero solo una cosa: che tutte queste stranezze siano causate dal fatto che ci stanno lavorando molto!!!

Modificato da jackcicci
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per me l'unica scocciatura è la mancanza della funzione gapless: perché devo sentirmi la pausa di 1 secondo fra 2 tracce attaccate (es. Album qualunque dei Pink Floyd)?

Per il resto ho sistemato tutto con tag editor (tranne l'immagine in live tile, che neanche sapevo esistesse ^_^).

Modificato da un_padovano
Link to comment
Condividi su altri siti

Per me l'unica scocciatura è la mancanza della funzione gapless: perché devo sentirmi la pausa di 1 secondo fra 2 tracce attaccate (es. Album qualunque dei Pink Floyd)?

Per il resto ho sistemato tutto con tag editor (tranne l'immagine in live tile, che neanche sapevo esistesse ^_^).

Spero vivamente che aggiornino, perché sul serio non ne capisco le funzioni.

Trovo assurdo che entrando nelle opzioni non ci sia altro che l'abilitazione o meno della raccolta in streaming (tra l'altro, servizio che sarà sospeso dal 01/12, salvo abbonamento a 10€ mensili).

Ed altrettanto assurdo il fatto che la mia tile sia assolutamente morta.

Ho modificato tutti i tag con "tag editor" (in realtà erano già tutti sistemati, ma ho aggiunto la copertina là dove non c'era), copiato le cartelle sul pc, cancellate dal cellulare e fatto sincronizzare musica affinché la raccolta risultasse vuota. Reimportato le cartelle con gli album, ovviamente tutto nella cartella di sistema "Music" (o "musica"?), aperto nuovamente la app e fatta risincronizzare.

Mi legge tutti i tag, copertine comprese. Faccio partire la riproduzione e... morto. Tutto morto.

Che nervi!

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Ora che mi ci fai pensare, anche a me ieri in treno si è improvvisamente bloccato dopo un tot di canzoni... Però ho riavviato e non ci ho fatto tanto caso. Stamattina invece tutto ok (a parte il saltino di silenzio fra tracce attaccate ...va beh Pink Floyd li sposterò di nuovo nel Sansa Clip). :P

Link to comment
Condividi su altri siti

So che per vedere la livetile con l'immagine ci vuole l'ultimissima versione del sistema operativo 8.1 con GDR1, io ho la preview versione SO 8.10.14192.280.

Io copio tutto nella cartella Music sulla SD card, ho messo sia singoli mp3 "sparsi" che cartelle contenenti album interi. Problemi di tag o mancata copertina non me sono più capitati, e l'app tutto sommato funziona decentemente, non è veloce come la versione di Windows phone 8 ma non è poi cosi malvagia, il mio vero cruccio è proprio la livetile che fa i capricci!

Prima con Windows phone 8 usavo sempre l'app mpatool per scaricare le immagini artista ma da quando c'è 8.1 e la nuova app musica mpatool non si può più usare.

Ho usato la versione stabile con Cyan senza preview per un po' e l'unica differenza visibile della live tile è che nella versione stabile la scritta sulla tile è "music" (mi confermate che ancora cosi?) mentre nella preview si vede la scritta "musica" in italiano. Durante la riproduzione con la versione stabile senza preview vedevo semplicemente la tile verde con il nome dell'artista come l'immagine priva di livetile che ho postato nella mia risposta di sopra di ieri sera.

Mi piacerebbe sapere com'è la situazione degli altri al momento stanno usando la preview :)

PS per quanto riguarda i Pink Floyd sono d'accordo che ci vorrebbe proprio una riproduzione continua e senza pause :)

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho visto che nella libreria dell'app compaiono in elenco ancora brani/album che ho cancellato dal telefono: qualcuno sa come rimuoverli?

Non si possono rimuovere purtroppo.

Forse cancellando i file temporanei da pc (visualizzando file nascosti), comunque si cancelleranno da soli dopo un po'.

Non ricordo di preciso, ma prova a far partire uno di quei brani cancellati, se non ricordo male lo cancella dopo non averlo trovato.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non si possono rimuovere purtroppo.

Forse cancellando i file temporanei da pc (visualizzando file nascosti), comunque si cancelleranno da soli dopo un po'.

Non ricordo di preciso, ma prova a far partire uno di quei brani cancellati, se non ricordo male lo cancella dopo non averlo trovato.

Niente, rimangono anche facendo così. Aspetterò che si cancellino da soli, non è un gran problema.
Link to comment
Condividi su altri siti

Intendi la lista delle riproduzioni recenti o l'elenco dei brani, album e artisti presenti nella raccolta?

Per la lista dei recenti non c'è modo di eliminarli se non facendo crashare l'app... A me ogni tanto si azzera questa lista quando cancello e aggiungo ripetutamente brani sulla scheda sd :)

Per la raccolta invece ho notato che il metodo più veloce per cancellare i brani e non vederli più da subito è cancellare i brani direttamente dal telefono, dal quale spariscono subito, e se li vedo ancora con il telefono collegato via cavo dopo un riavvio spariscono anche guardando da pc in modalità mtp.

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Per la cronologia non importa, mi interessava che non comparissero nella raccolta artisti/album all'interno dell'app (le ho proprio cancellate direttamente dal telefono, ma stranamente l'app le elenca ancora).

Ah magari nel tuo caso è diverso perchè usi la memoria interna? Io li metto solo sulla scheda SD. Nemmeno riavviando il telefono se ne vanno?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah magari nel tuo caso è diverso perchè usi la memoria interna? Io li metto solo sulla scheda SD. Nemmeno riavviando il telefono se ne vanno?

Sì memoria del telefono (930 non ha slot SD). Già provato a riavviare... Appena possibile magari provo a vedere da PC!
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy