Jump to content
Nokioteca Forum

Comandi Durante Una Chiamata


Mistoban
 Share

Recommended Posts

Scrivo qua perché ho un Lumia 920, ma l'argomento penso riguardi tutti i WP indipendentemente dal modello...

Ho visto che quando chiamo, tra i vari comandi disponibili c'è anche il tasto Bluetooth.

Se il Bluetooth è attivo (e nel mio caso collegato ad un altoparlante esterno), quando chiamo il tasto è rosso (attivo) e posso interagire per disattivarlo, scollegando il dispositivo esterno.

Se invece il Bluetooth è disattivo, il tasto è grigio e non posso attivare il comando per collegarmi al vivavoce durante la chiamata, sebbene io possa comunque accedere alla funzione Bluetooth (tramite centro servizi ad esempio) ed attivarlo.

Questa stranezza la ho notata sia con WP8.1 dev prev, sia con Cyan, sia Update 1.

Altri hanno notato lo stesso Bug? Suggerimenti per usare il tasto attiva Bluetooth direttamente in chiamata?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è un bug. Semplicemente ti permette di utilizzare o meno il dispositivo Bluetooth collegato. Non è che attiva il BT, quello lo devi avere già attivo tu, ma ti permette di scegliere se utilizzare il dispositivo collegato o meno. È evidente che se non hai nulla di già collegato non ti permette di farlo

Link to comment
Condividi su altri siti

Con WP 8.1 hai l'action center da far scendere dall'alto. Da lì puoi accendere il Bluetooth e appena rileva qualcosa automaticamente passa al dispositivo BT. Non è comodissimo, ma si può fare

Quoto! Io tengo sempre attiva la connessione Bluetooth, se poi non mi serve per la ricezione della chiamata, lo disattivo al bisogno (capita di rado!).

Link to comment
Condividi su altri siti

Con WP 8.1 hai l'action center da far scendere dall'alto. Da lì puoi accendere il Bluetooth e appena rileva qualcosa automaticamente passa al dispositivo BT. Non è comodissimo, ma si può fare

Questo, però, non significa che pur attivando il Bluetooth, e pur che si associ in automatico la cassa esterna (nello specifico) la chiamata passi dallo speaker del cellulare alla cassa.

Sarebbe da provare, ma potrebbe non funzionare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io quando a fatica riesco ad attivare il BT, si attivano in automatico gli altoparlanti esterni (già associati ovviamente)

Continuo ad avere enormi difficoltà ad usare il cell durante una chiamata: lo schermo si spegne spesso e si riaccende riportandomi alla chiamata anche mentre cerco di accedere al centro servizi....

Link to comment
Condividi su altri siti

Io quando a fatica riesco ad attivare il BT, si attivano in automatico gli altoparlanti esterni (già associati ovviamente)

Continuo ad avere enormi difficoltà ad usare il cell durante una chiamata: lo schermo si spegne spesso e si riaccende riportandomi alla chiamata anche mentre cerco di accedere al centro servizi....

In chiamata, lo schermo si accende se "oscuri" il sensore in qualche modo.

Sono sicuro che il fatto che ti si spenga dipenda dal fatto che tu ci metta scasualmente la mano sopra :)

Io ho impostato il blocco dello schermo a 5 minuti ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy