Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 630 O Modello Superiore?


Recommended Posts

Ciao a tutti scrivo qui per chiedere un consiglio essendo particolarmente ignorante sul mondo windowsphone..

Volevo chiedervi se il lumia 630 è un buon telefono come fotocamera, batteria e robustezza?
Vorrei regalarlo a mia moglie visto che non ha smartphone..

La questione più delicata di cui non trovo risposta online è la possibilità di interfacciare il telefono con il mondo google.

In modo che riesca ad avere i suoi calendari di google, la sua rubrica e la sua posta.
Questo è possibile nativamente nel telefono?

Visto che per lei sarà il primo smartphone e volevo spendere poco (visto anche la sua incuria) 630 è un buon terminale o mi conviene spendendo qualcosa in più passare ad altro terminale?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena controllato sul mio è possibile sincronizzare e-mail, contatti e calendario da Google. Tieni però presente che Google ha sostanzialmente "boicottato" Windows Phone e non ci sono applicazioni di Google sullo store. Se hai bisogno di utilizzare drive etc Devi farlo solamente dal browser perché non c'è l'applicazione dedicata. Inoltre, se non sbaglio, quando vai ad aggiungere un nuovo contatto te lo aggiunge su contacts.live.com e non su google. In sostanza, quindi, puoi tranquillamente trasferire tutti i contatti di Google e tenere il calendario sincronizzato, ma credo che i nuovi contatti vengano inseriti solamente sui servizi Microsoft e non sui contatti google.

Se vuoi spendere poco rimarrai sicuramente sorpreso dalla velocità di WP anche su dispositivi di fascia bassa, ma ovviamente se devi fare un uso intenso di servizi Google allora Android è la scelta migliore

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie della risposta il problema che sui 150/200€ con dimensioni umane buona autonomia , fotocamera e soprattutto robustezza... android non mi sembra offra molto sul mercato.. con nokia sono sicuro degli aggiornamenti con android non saprei su che modello andare..

Ciao, bentrovato :)

provenendo da android, avevo paura anche io che Google funzionasse male sui Windows Phone, ma ti garantisco che funziona e funziona bene, partendo dalla gestione delle mail, passando per il calendario, e finendo per la rubrica.

Alla fine ho importato tutto in Hotmail, ma più per comodità che per altro, e ho disattivato l'associazione del mio contatto gmail, ma non perché non funzionasse, solo perché era in disuso (e per risparmiare batteria).

Non vorrei sbagliare, non posso nemmeno controllare ora personalmente, ma dovrebbe essere possibile salvare i nuovi contatti automaticamente anche nel contatto gmail, spulciando nelle impostazioni dello stesso.

Detto questo, per il fattore fotocamera e fluidità globale, entro i 200€ WP resta una scelta eccellente.

Riguardo la batteria, può esserlo a seconda dei casi.

Mi sento necessariamente il dovere di dirti di tenere conto anche del Motorola MotoG, che rientra perfettamente nel tuo budget, e che garantisce un'ottima autonomia riguardo la batteria. Ma la sezione fotografica è inferiore (nemmeno di poco).

Detto questo, io sinceramente ti direi di tenere in considerazione il 625. Costa sui 140€ e con uso medio/basso copra più o meno un giorno e mezzo (ovviamente, con qualche accortezza nell'utilizzo).

Dato che è il suo primo smartphone, a tua moglie potrebbe andar bene anche il 530, che costa 99€, ma è abbastanza limitato e non posso garantirti (avendo il 520) durate enormi di batteria.

Le considerazioni finali sono che per android, purtroppo (o fortunatamente??) vale il discorso del "più spendi, più hai", in termini di resa dei dispositivi. Con WP no, nel senso che il sistema operativo risponde egregiamente su qualsiasi dispositivo. Non ho mai visto un lag sul mio 520 nel mese e rotto di utilizzo che ne ho fatto, più o meno intenso che sia stato, a seconda della giornate.

Tra 630 e 625 quest'ultimo resta superiore, a mio avviso, e punterei sicuramente ad occhi chiusi su di lui.

Il 630, sostanzialmente, è un cellulare "da vendita", prodotto per lanciare WP 8.1 al grande mercato con un prezzo accessibile a tutti. Una trovata di marketing (azzeccatissima) più che altro.

Il 625 no.

Sono considerazioni personali ovviamente, ma mi sento di consigliarti così.

Facci sapere, e poni pure tutte le domande che vuoi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

A vedere però il 630 sembra più solido o sbaglio? Il 625 con quel vetro arrotondato sugli spigoli lo vedo molto fragile..

In più è si senza flash ma la fotocamera supporta un iso maggiore quindi potrebbe essere meglio?

L'impressione di solidità maggiore il 630 l'ha data anche a me, ma unita ad una "plasticosità" (licenza poetica) maggiore che non preferisco. In ogni caso, confrontando schede tecniche e feedback da chi li utilizza, il 625 continua ad essere lievemente superiore.

Però hai ragione per gli spigoli, unitamente al fatto che un display più grande è anche più soggetto ad usure e rotture rispetto ad uno più piccolo.

Visto il budget che proponi, considera anche il Lumia 925 che in questi giorni è tornato in offerta su Unieuro (ma non in tutti i negozi...) a 199 euro. b)

Non l'ho citato perché sembra nuovamente impossibile reperirlo a quel prezzo. Comunque si, da possessore, il 925 a 199€ è uno dei migliori acquisti fattibili entro i 200€, in assoluto, e per ogni sistema operativo (che poi sono due, dato che ios non rientra in quella fascia di prezzo nemmeno con dispositivi di 4 anni fa).

Il 625 è di facile reperibilità (amazon), si risparmiano comunque 50€, che male male non fanno, e resta un terminale validissimo, anche se inferiore al 925 (nemmeno di poco eh..)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie CrsCode il moto G che tu citi è inferiore come fotocamera al 930 secondo te?

Aspetta, il 930 è un'altra cosa :D

Credo tu intedessi il 925.

Ti assicuro che il MotoG sia inferiore sia al 625, che al 630, che al 925 (quest'ultimo il migliore dei 3).

Il comparto fotografico è il suo punto debole, ma resta indubbiamente uno dei migliori terminali android nell'arco dei 200€.

Fai attenzione, però, a quale versione guardi.

La prima versione del MotoG, attualmente intorno ai 150€, ha 8gb per lo storage non espandibili. Il MotoG LTE (seconda versione) ha memoria espandibile e supporta il 4G, costa intorno ai 180€.

Parlo di prezzi online ovviamente, in negozio costa tutto di più.

Link to comment
Condividi su altri siti

Aspetta, il 930 è un'altra cosa :D

Credo tu intedessi il 925.

Ti assicuro che il MotoG sia inferiore sia al 625, che al 630, che al 925 (quest'ultimo il migliore dei 3).

Il comparto fotografico è il suo punto debole, ma resta indubbiamente uno dei migliori terminali android nell'arco dei 200€.

Fai attenzione, però, a quale versione guardi.

La prima versione del MotoG, attualmente intorno ai 150€, ha 8gb per lo storage non espandibili. Il MotoG LTE (seconda versione) ha memoria espandibile e supporta il 4G, costa intorno ai 180€.

Parlo di prezzi online ovviamente, in negozio costa tutto di più.

Ops si scusa vero volevo dire 630.. :D

Cmq stasera faccio un giro da unieuro se trovo il 925 bene..

Altrimenti se la giocano 630 e moto g LTE grazie mille per le preziose informazioni!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie della risposta il problema che sui 150/200€ con dimensioni umane buona autonomia , fotocamera e soprattutto robustezza... android non mi sembra offra molto sul mercato.. con nokia sono sicuro degli aggiornamenti con android non saprei su che modello andare..

perchè offre poco? il moto g versione lte non e male anzi

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi sono stato a vedere e purtroppo il 925 non è in promozione a 199€ lo vendono a 299€ quindi fuori budget.

Ho visto però il 625 marchiato TIM con 2 cover nella scatola bianca e nera a 139€ che come prezzo mi sembra molto buono..
Ho anche preso in mano il 630 e rispetto al 625 mi sembra a livello costruttivo nettamente inferiore..

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi sono stato a vedere e purtroppo il 925 non è in promozione a 199€ lo vendono a 299€ quindi fuori budget.

Ho visto però il 625 marchiato TIM con 2 cover nella scatola bianca e nera a 139€ che come prezzo mi sembra molto buono..

Ho anche preso in mano il 630 e rispetto al 625 mi sembra a livello costruttivo nettamente inferiore..

secondo me il 925 ispetto al 930 e migliore,hai visto bene

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy