Jump to content
Nokioteca Forum

Pad Per Il Charging Wireless


paolocorpo
 Share

Recommended Posts

Ciao volevo acquistare un pad per il charging visto che di recente ho acquistato una cover adatta

Un modello cinese su eBay come questo

$_35.JPG

mi distrugge la batteria/o il telefono ??

Costa solo 5,80 eur incluso di spedizione dalla Cina

Le caratteristiche sono:

  • ize: 155mm*85mm (L * W)

  • Input: According to the printing on the back cover of the charging plate

  • Output: 5V, 1A max

  • Compatible with the QI-standard

  • Products applicable: all wireless charging equipment accorded with QI standard.

  • Note: When connecting the plug/adapter with charging pad, the plug's current should be 1.5A above.

  • Power supply:
    The charger is recommended to power by a qualified AC adapter.

  • Operation:
    Connect the wireless charger to an outlet such as a qualified AC adapter, then a Led light is lit. Put your phone on the charging plate and the battery starts to charge, the Led light blinks during charging. If the phone doesn't start to charge, please try to reposition it.

  • This is a Qi Standard Wireless Charger, which allows you to charge your phone without plugging the cable. Qi standard is a Wireless Charging Standard. With this Qi Wireless Charger, you can charge your phone without worrying the cable. Its convenience allows you to focus more on your work and life.

  • Please Note: that due to lighting effect and computer color, the actual colors may be slightly different from the picture

Package Content:

  • 1 x Wireless charging plate

  • 1 x Charging cable

Che ne dite ??

c'è anche questo altro modello:

CB020620-4-starangle88.jpg

che costa poco in più ed ha altre caratteristiche:

  • Size:6.8cm(Diameter)/ 1.08cm(Height)

  • Input: DC 5V 2A

  • Output:5V max 1A

  • Compatible with the QI-standard

  • Wireless charger instruction:

  • 1. Please plug the adapter in socket, and the other end plug it in the micro USB On the transmitter pad. Meanwhile the LED on the pad flashing, it prove the transmitter is standby.

  • 2. Put the phone (With QI wireless receiver) on the middle of the transmitter, when LED light is on, the phone is charging.

  • 3. In the charging, we can watch the sign of battery in the phone to judge the battery is full or not, if the battery is full, the transmitter will enter the standby mode.

  • Compatibility:

  • The wireless charger is compatible with mobile phones, and other electronic devices.

  • For example: Compatible with Samsung Note2 N7100 Note3 N9000 N9005 N9006 Galaxy S3 i9300 S4 i9500, iPhone 4/4s/5/5S,Nokia,Google Mobile (with QI wireless receiver). Before bidding this item, Please make sure your cellphone supports Qi-charging and compatible with our item with built-in receiver.
    This item DO NOT include the receiver.
Modificato da paolocorpo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io ho il primo modello che hai linkato.

Su Nexus5 funzionava perfettamente. A febbraio lo pagai 8€ e rotti spedito, e mi ha sorpreso molto sia per manifattura, che non è così pessima quanto si possa pensare, sia per funzionalità. L'ho consigliato un po' a tutti all'epoca del Nexus e chi l'ha preso mi ha ringraziato. Da quanto ho letto su qualche forum android, caricava leggermente più lentamente rispetto ad altri dispositivi del genere, più o meno originali. Io ho stimato dalle tre ore in su, a seconda dei casi, ma l'ho trovato accettabilissimo, soprattutto per il prezzo. la mattina il mio Nexus era sempre al 100%, e mi stava bene. Devo anche segnalare, però, che ho avuto l'impressione che il cellulare si scaricasse più velocemente, ma non ho potuto approfondire molto, dato che avrò usato la basetta per 10/15 giorni al massimo.

Purtroppo sul 925 non ha mai funzionato, nonostante cover di ricarica originale, e non sono mai riuscito a capire il perché.

La proverò ancora con il 930 appena mi arriverà, dato che non ha bisogno di cover, a differenza del 925.

L'altra non la conosco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso di procedere all'acquisto

Prima con uno e poi se mi trovo bene con il secondo in modo da averne uno fisso in ufficio ed uno che mi porto appresso in giro

È un buon acquisto, fidati, è fatta bene, almeno nei materiali, e i led ne rendono l'utilizzo semplicissimo ed immediato.

Sappi che, ovviamente, ci metterà un po' ad arrivare (dovrebbe esserci l'opzione per la posta prioritaria che non dovrebbe costare molto. Se rientri nei 10€ con la posta prioritaria, ti consiglio quella).

Però sappi che, come ti dicevo prima, il 925 con cover di ricarica originale non veniva riconosciuto in nessun modo.

Parlai pure col venditore, gentilissimi, velocità impressionante nelle risposte alla mail (quasi istantanee), e a disposizione (in inglese ovviamente), ma non siamo riusciti a trovare una soluzione.

Non so se posso dirlo, ma pensa che mi hanno addirittura rimborsato, e ce l'ho ancora a casa... mi sento un po' in colpa, ma ormai è andata :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Se e quando arriverà (posta ordinaria ... non sapevo di questa possibilità per accelerare) e dovesse funzionare sul mio 820 con cover di ricarica wireless originale potrei comprare ad un prezzo modico il tuo ... :)

Tienilo in caldo

Casomai mi vengo a mangiare un panuozzo, un bicchiere di vino rosso e me lo prendo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo ero ... o meglio lo sono ma sono emigrato ;)

A risentirci a metà settembre ... tanto siamo sempre qui :)

Ciao

Hai preso il 930 ?? Mi sembra uno sballo ... ottima scelta !

beh, in questo caso una basetta di 5 € ti verrebbe a fare un tantino troppo :D

L'ennesimo cervello in fuga dal suolo campano. Ci avevo provato anche io, ma rieccomi qua...

Vabbè, senza scendere nel personale (magari in pvt), facci (fammi!) sapere com'è la basetta appena arriva (credo 15 giorni lavorativi), e se ho consigliato bene. Io credo che sia un prodotto buono per quello che costa. Mi aspettavo più un "giocattolo", e invece...

Mi auguro solo che funzioni.

Speriamo bene :)

EDIT: se non dovesse piacerti, io non ho mai consigliato nulla :D

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io ho un 1020 con cover di ricarica e dato che seppur utile non lo ritengo un accessorio indispensabile non volevo spendere troppi soldi per la base di ricarica originale e ho trovato su ebay molti compatibili con negozi con feedback anche al 100%... Però non vorrei acquistare qualcosa che alla fine non funzioni o peggio che mi bruciasse la batteria o mi fonda il telefono


consigli?

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccoti :)

Non sono informatissimo, oltretutto mi sono informato diversi mesi fa per un altro dispositivo.

Per quanto ne so, nessun dispositivo del genere può danneggiarti il telefono, proprio perché manca un collegamento interno.

Andando, per l'appunto, per vie esterne, nella peggiore delle ipotesi avresti una carica più lenta.

Non so scendere nei dettagli tecnici, ma chi mi diede questa informazione mi rincuorò molto, tant'è che, come hai potuto leggere in questa discussione, ne comprai uno su eBay, precisamente il primo indicato da @paolocorpo.

A parte l'ottima fattura che non mi aspettavo minimamente e ad un prezzo ridicolo, su Nexus5 funzionava discretamente.

Ricarica lenta ma, usandolo di notte, mi stava benissimo.

Li trovo inutili anche io, ma sostanzialmente non stressare l'entrata usb con attacchi e stacchi continui e il poterlo comodamente togliere dalla carica semplicemente alzandolo, magari per usarlo, senza dover staccare cavi e cavetti è innegabilmente una cosa comoda.

Si dice addirittura che la carica tramite wifi, essendo più lenta, faccia più bene alle batterie rispetto alla carica via usb, che risulta comunque più invasiva, ma non saprei provartelo.

Detto questo, l'importante è che la base che guardi abbia la dicitura QI, meglio se certificata e magari con marchio CE.

Paticamente una vale l'altra.

La verità è, però, che sul 925 con cover wireless originale non ha mai funzionato. Su Nexus, che non ha bisogno di cover, si, funzionava.

Non so dire il perché, alla fine feci il reso su amazon per la cover del 925 e ho riposto la basetta, tanto ho buttato meno di 10€, non era un dramma.

Se vuoi leggere una discussione sul mio problema, eccola qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243825-caricatore-wifi/?hl=%2Bricarica+%2Bwireless#entry2127475

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy