Jump to content
Nokioteca Forum

Sbrandizzare Lumia 1520


raiben89
 Share

Recommended Posts

  • 5 settimane dopo...

mi aggiungo. devo ripristinare il firmware originale wind... qualcuno sa il product code???? ho trovato solo quello bianco e quello nero. Il mio giallo non so quale sia

Se vuoi rimettere quello originale ti conviene usare Nokia Software Recovery Tool che ripristina il telefono ad impostazioni di fabbrica installando automaticamente l'ultima versione del firmware disponibile per il tuo modello

http://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/faq/?action=singleTopic&topic=FA142987

Devo sbrandizzare ma non mi funziona il riavvio nella modalita' di installazione firmware.. Chi la sa puo' scrivere... Intendo tasto volume meno + tssto accensione

Connetti semplicemente il telefono da spento tenendo premuto il tasto volume meno, quando senti la vibrazione che si sta accendendo rilasci il tasto volume meno e premi retry.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono sicuro di aver capito bene il problema. La cartella nascosta dove bisogna copiare ii file del firmware è C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products\

Se non esiste la cartella Products la devi creare tu a mano e dentro crei un'altra cartella con il nome rm-937 dove copiare tutti i file del firmware del 1520 scaricati con navifirm.

Successivamente quando avvii Product Support Tool For Store 5 devi selezionare "work offline" e poi file -> open product, scegli il 1520, poi programming -> recovery - update list.

Se il FW è nella cartella corretta e hai messo work offline dovrebbe comparire nella lista.

Modificato da jackcicci
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mah in realtà non cambia moltissimo a parte che sparisce il logo operatore. Qualcuno con le versioni brandizzate ha avuto qualche problema con la condivisione internet, ma la cosa più importante è che non dovrai subire ritardi causati dall'operatore per ricevere gli aggiornamenti del sistema operativo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah in realtà non cambia moltissimo a parte che sparisce il logo operatore. Qualcuno con le versioni brandizzate ha avuto qualche problema con la condivisione internet, ma la cosa più importante è che non dovrai subire ritardi causati dall'operatore per ricevere gli aggiornamenti del sistema operativo.

Adesso sono 2 i "problemi" sostanzialmente da affrontare. Devo fare un hard reset per forza perché si impunta in continuazione con le notifiche e con altre cose e purtroppo dopo aver messo winph8.1 sembra sia necessario un hard reset. Me ne accorgo quando dopo un po' non squilla ne' di notifica ne di chiamata. Purtroppo. Consigliate anche voi dopo il passaggio dalla preview all'8.1 original? Se si come si fa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, se esegui la procedura per sbrandizzare (trovi la guida dettagliata qui sul forum [Video Tutorial] Come Sbrandizzare O Installare Manualmente Un Firmware Sui Nokia Lumia Con Nokia Care Suite ) dovresti risolvere entrambi i problemi.

Flashando il telefono installi il firmware stabile e ti liberi della preview. Inoltre ottieni lo stesso beneficio, se non addirittura migliore, di un reset allo stato di fabbrica (pulizia completa e nuova installazione).

Se hai problemi con la procedura per sbrandizzare oppure non ti fidi puoi togliere la preview anche installando il FW originale del tuo operatore usando nokia software recovery tool, che è molto più semplice e fa tutto in automatico: scarica e installa l'ultima versione stabile ufficiale per il tuo modello. Unica "pecca" è che non sbrandizza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, se esegui la procedura per sbrandizzare (trovi la guida dettagliata qui sul forum [Video Tutorial] Come Sbrandizzare O Installare Manualmente Un Firmware Sui Nokia Lumia Con Nokia Care Suite ) dovresti risolvere entrambi i problemi.

Flashando il telefono installi il firmware stabile e ti liberi della preview. Inoltre ottieni lo stesso beneficio, se non addirittura migliore, di un reset allo stato di fabbrica (pulizia completa e nuova installazione).

Se hai problemi con la procedura per sbrandizzare oppure non ti fidi puoi togliere la preview anche installando il FW originale del tuo operatore usando nokia software recovery tool, che è molto più semplice e fa tutto in automatico: scarica e installa l'ultima versione stabile ufficiale per il tuo modello. Unica "pecca" è che non sbrandizza.

Ho fatto proprio il passaggio da te indicato 3 settimane fa. Sono passato da Nokia software recovery tool e ho tolto la Preview 8.1 ora sono con il sys op originale cyan. Pure troppo ho questi impuntamenti. Vorrei capire se consigliate un hard reset senza ripristino delle app come ho fatto dopo il Nokia software tool... E se si come? Altrimenti come consigliate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, potresti provare hard reset senza backup oppure sbrandizzare con la procedura di nokia care suite. In questo caso non potrai comunque ripristinare i dato del backup fatto dal sistema operativo con brand operatore. Io proverei con la sbrandizzazione e poi proverei ad usare per un paio di giorni il telefono senza nessuna app aggiunta per capire se i problemi sono legati a qualche app.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, potresti provare hard reset senza backup oppure sbrandizzare con la procedura di nokia care suite. In questo caso non potrai comunque ripristinare i dato del backup fatto dal sistema operativo con brand operatore. Io proverei con la sbrandizzazione e poi proverei ad usare per un paio di giorni il telefono senza nessuna app aggiunta per capire se i problemi sono legati a qualche app.

Su Android era cosi' credo alcune app facessero le bizze... Mentre per Windows non credo sia cosi'

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy