Jump to content
Nokioteca Forum

Consigli Per Gli Acquisti


DeXTeR ReNFieLd
 Share

Recommended Posts

Sarei tentato di cambiare il mio 820 e sono indeciso se buttarmi sul 930 (prendendolo a rate con Wind) o andare sul sicuro su un 925.

Leggendo un po' in giro vedo tanti commenti negativi sul 930. I soliti catastrofismi esagerati o questo telefono è veramente riuscito male?

Leggo di schermo viola (credo che basterà un fix), scricchiolii dei tasti e batteria scarsa.

Ora chi lo ha, puoi dirmi se è realmente così? Io ho deciso di vendere il mio 820 proprio per la durata della batteria, non vorrei ritrovarmi ad avere lo stesso problema e tenerlo per 30mesi :D

In pratica dopo due ore di messaggio, mi consigliate il 930 o il 925? Tralasciando l'estetica che va a gusti personali.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se leggi bene il forum non è che i possessori del 925 siano poi così soddisfatti della batteria, però considera che ci sono 300-350 euro di differenza tra i due....

In assenza di offerte da 199€ per ora la differenza è di 130€ (238€ per il 925 e 369€ per il 930 - con Wind a 9x30 più 99€).

Quello che volevo sapere più che altro è quanto siano vere le lamentele e se vale la pena prendere il 930. Del 925 più o meno si sa tutto, mentre del 930 sono ancora pochi i commenti in giro e cmq visto il prezzo, non vorrei ritrovarmi con una batteria da schifo e un telefono difettoso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ok. Beh per il discorso bilancere i casi sono due: o era un lotto dei primi esemplari o sono tutti così e quindi non è un difetto, anche se molti non lo notano e quindi propendo di più per la prima ipotesi. Per la batteria non credo sia un campione di autonomia, come tutti i lumia top di gamma finora. Però siamo all'inizio e quindi si può migliorare qualcosa. Se ti piace wp io opterei per il 930 se la differenza economica non è elevata: hardware molto più attuale e fotocamera migliore... Ps: come batteria penso comunque che l'820 sia uno dei peggiori...

Modificato da albys70
Link to comment
Condividi su altri siti

Io andrei comunque sul nuovo 930, piuttosto che sul vecchio 925: prendere due anni di contratto per un hardware vecchio per risparmiare 130 è un peccato, visto il limite hardware notevole (il Soc del 925 era già datato quando era uscito e sebbene WP sia leggero come OS le apps e i giochi non lo sono...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto TheRussian: Se opti per un contratto, il 930.

Devo fare qualche considerazione però: Attualmente sto ancora pagando un Nokia lumia 610 preso a 24 mesi con la Wind. Scade il 23 settembre, ho cambiato 4 cellulari dopo il 610... Fatti tu due conti (nel mio caso, mai e poi mai più un abbonamento. Preferisco farmi un finanziamento se proprio devo.)

Seconda considerazione: La Wind è il brand più restio al rilascio degli aggiornamenti. Ovviamente, puoi sbrandizzarlo a tuo rischio e pericolo (non succede nulla, ma bisogna dirlo). Ma va tenuto conto anche di questo.

Cercando bene in rete, il 930 si trova a prezzi umani (ci sono anche super offerte...io sto aspettando il mio che arriverà per fine settembre, ma l'attesa vale il risparmio).

Detto questo, sono possessore di un 925, attualmente in assistenza per causa mia.

A me piace tantissimo. Sul serio. A partire dal design, passando per funzionalità e comparto fotografico di molto superiore alla media, nonostante i "soli" 8 e passa megapixel.

A 199 resta un must have a mio avviso (io l'ho pagato 300 a fine marzo).

Ma la bellezza del 930 è indiscutibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

La cosa che mi "spaventa" a prendere il 930 con Wind, è proprio la durata di 30 mesi. Anche io, ho cambiato diversi lumia (710, 800 e 820 che ho da 14 mesi). Ma a prenderlo senza contratto, non lo farei, quasi 500€ per un telefono mi sembrano sprecati mentre a 9€ al mese li ammortizzerei.

Per quanto riguarda il 925, aspetterei l'offerta da 199€ o lo prenderei usato a molto meno, non mi metto a fare contratti per un telefono già vecchio

Io opterei più per il secondo proprio per non avere vincoli, ma avendo già venduto il mio 820 non so quanto debba aspettare prima di trovare una offerta o un telefono di seconda mano..

Ripeto grazie per l'aiuto, vi farò sapere la mia scelta

Link to comment
Condividi su altri siti

Pure io l,ho preso con il contratto alla Wind e il mio nn ha scricchiolii o tasti traballanti, lo schermo violaceo si purtroppo quello lo notato pure io ma settando la luminosità è a posto, per quanto riguarda la batteria dipende l'uso che ne fai.

Pure io avevo 820 e ora lo sta utilizzando mia moglie ma lei manda solo messaggi e chiamate... Viaggia attorno alle 15 ore mentre io quando lo usavo facevo fatica a farne 10.

Col 930 ho criticato molto la sua autonomia tanto che volevo portarlo indietro, ma poi un giorno si è come svegliato e ha una resa molto soddisfacente ma deve ancora essere ottimizzato

Link to comment
Condividi su altri siti

Io tornassi indietro non riprendersi il 925, ma solo per una questione di design. Per me è scomodo da tenere in mano, mi danno fastidio gli angoli da arma contundente. Quasi quasi lo scambio proprio con un 820 o aspetto che esca l'830

Io ho trovato la cover perfetta per me, e tenerlo in mano è un vero piacere.

Ovviamente, considerazioni personali.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, avrei la possibilità di fare uno "scambio alla pari" tra il mio s5(due mesi di vita) e un 930 verde(un mese). Secondo voi è uno scambio economicamente equo? Più che altro il verde mi piace parecchio...e di samsung e android mi sono già stancato... Altrimenti mi prendo un 1020 a 399 da mediaworld...

Modificato da albys70
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, avrei la possibilità di fare uno "scambio alla pari" tra il mio s5(due mesi di vita) e un 930 verde(un mese). Secondo voi è uno scambio economicamente equo? Più che altro il verde mi piace parecchio...e di samsung e android mi sono già stancato...

Parere personale: lo farei di corsa.

Parere quanto più oggettivo possibile: l'S5 vale di più, proprio per "richiesta dell'utenza". E attualmente vale di più anche in termini economici, dato che la Wind permette di prenderlo a meno di 400€.

Ma prevedo che l'S5 si svaluterà molto presto, data anche prossima uscita di Samsung Alpha.

Potresti azzardare a chiedere 50€ di differenza, a mio avviso.

Sei mai stato su Windows Phone? Lo conosci?

Link to comment
Condividi su altri siti

Veterano, mia figlia ha 520, io prima di s5 ho avuto 820 920 925 1020. Diciamo che stavo andando sull'offerta mediaworld del 1020 ma poi mi si è presentata questa opportunità...oh non so come spiegarlo, android nonostante le millemila personalizzazioni non lo sento "mio"... ;) Chiedete all'amico sommesepino, anche lui ha il verme 930 che rosica sotto l's5.. :) :) ;)

Modificato da albys70
Link to comment
Condividi su altri siti

Veterano, mia figlia ha 520, io prima di s5 ho avuto 820 920 925 1020. Diciamo che stavo andando sull'offerta mediaworld del 1020 ma poi mi si è presentata questa opportunità...oh non so come spiegarlo, android nonostante le millemila personalizzazioni non lo sento "mio"... ;) Chiedete all'amico sommesepino, anche lui ha il verme 930 che rosica sotto l's5.. :) :) ;)

Beh... posso chiederti allora come mai la scelta dell'S5? Nel senso che, se proprio volevi un terminale android, perché non un Nexus5/Note3/G3 ?

Comunque sto aspettando il 930 anche io, anche se ci vorrà ancora molto tempo, e non vedo l'ora :)

Link to comment
Condividi su altri siti

G3 non era ancora uscito, e comunque l'assistenza pietosa mi farebbe desistere. L's5 mi pareva il più equilibrato considerando anche la fotocamera e volendo ovviamente provare android.... ma parliamo di 930.... ;)

Non che Samsung abbia un'assistenza così ottimale... ma parliamo di 930 :)

Io ho trovato un prezzo pazzesco, e non ho saputo resistere.

Per me 5" sono troppi, ma l'ho visto nei soliti centri commerciali e mi sono innamorato.

Adoro il 925, soprattutto per design e dimensioni, ma stiamo parlando di device che in comune hanno solo il primo numero del nome.

QUESTO è un confronto diretto tra S5 e 930, anche se sostanzialmente inutile, perché l'S5 è ovviamente superiore, escluso comparto fotografico, nelle proprietà, proprio per la pesantezza di android.

salvo casi speciali di promozioni, i cellulari si equivalgono anche nel prezzo.

Sono stato nei tuoi panni quando scambiai il mio Nexus5 alla pari con un 925. Lì io ci persi, e rimpiango ancora non aver chiesto 50€ canonici, che il tizio mi avrebbe dato anche molto volentieri, perché WP continua ad essere un sistema operativo non molto amato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non che Samsung abbia un'assistenza così ottimale... ma parliamo di 930 :)

Io ho trovato un prezzo pazzesco, e non ho saputo resistere.

Per me 5" sono troppi, ma l'ho visto nei soliti centri commerciali e mi sono innamorato.

Adoro il 925, soprattutto per design e dimensioni, ma stiamo parlando di device che in comune hanno solo il primo numero del nome.

QUESTO è un confronto diretto tra S5 e 930, anche se sostanzialmente inutile, perché l'S5 è ovviamente superiore, escluso comparto fotografico, nelle proprietà, proprio per la pesantezza di android.

salvo casi speciali di promozioni, i cellulari si equivalgono anche nel prezzo.

Sono stato nei tuoi panni quando scambiai il mio Nexus5 alla pari con un 925. Lì io ci persi, e rimpiango ancora non aver chiesto 50 canonici, che il tizio mi avrebbe dato anche molto volentieri, perché WP continua ad essere un sistema operativo non molto amato.

....forse a torto.....
Link to comment
Condividi su altri siti

Veterano, mia figlia ha 520, io prima di s5 ho avuto 820 920 925 1020. Diciamo che stavo andando sull'offerta mediaworld del 1020 ma poi mi si è presentata questa opportunità...oh non so come spiegarlo, android nonostante le millemila personalizzazioni non lo sento "mio"... ;) Chiedete all'amico sommesepino, anche lui ha il verme 930 che rosica sotto l's5.. :) :) ;)

Ti odio.... Cmq guarda, io sto ancora con l's5 e.... Dipende dal peso che dai alle cose. Prima bestemmiavo per notifiche e Facebook, ora bestemmio per fotocamera e navigazione (il primo che mi dice che Google maps è meglio di here drive lo meno. Testato a Parigi). Alla fine sono giunto alla conclusione che "l'essere umano desidera sempre ciò che non ha" XD
Link to comment
Condividi su altri siti

Non odiarmi.... ;) dissi tempo fa che l'avrei preso o dopo un pò di tempo dall'uscita o se capitava l'occasione. Ora posso averlo senza sborsare un centesimo...spero di fare la cosa giusta. L's5 mi ha proprio stancato. Il 520 di mia figlia è più fluido... bah...sabato lo scambio poi ti so dire.

Aspetto un tuo feedback :)

Un paragone tra 930 ed S5 sarebbe interessantissimo!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy