Jump to content
Nokioteca Forum

S4 Mini, Foto Scomparse Da Sd.


@Giulio@
 Share

Recommended Posts

Gente aiuto, siamo al limite della tragedia. Dopo uno spegnimento causa batteria scarica, il telefono non si voleva riaccendere, nemmeno dopo qualche minuto di collegamento al caricabatteria da auto. Così, ancora prima di collegarlo a quello da parete, mia moglie (colta da fretta) lo ha aperto, rimosso la batteria, tolto sim e SD, e poi rimontato. Tutto ok, il telefono è ripartito, ma solo oggi, aprendo la galleria, si è accorta che le mancano tutte le foto che erano state salvate sulla SD.

Ha detto che non le è apparso nessun messaggio di formattazione o cose simili.

Cosa potrebbe essere successo e, soprattutto, esiste qualche modo per provare a recuperare i dati, anche attraverso programmi su pc?

Tenete conto che ho a disposizione solo un net con XP.

Grazie cari

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per recuperare, ad esempio, potresti provare recuva. Ce ne sono tanti anche se uno veramente efficace e gratis l'avevo trovato per Linux. Ma prova quello intanto

Scaricato........dopo cerco un adattatore per la SD e provo.............se capisco come funziona! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Scaricato........dopo cerco un adattatore per la SD e provo.............se capisco come funziona! :D

E' quello che ho sempre rimproverato a quel programma, non è chiaro. Ha un'interfaccia piuttosto semplice di per sé, ma le impostazioni sono un po' confusionarie. Prova, ma dovresti riuscire. Altrimenti poi ti cerco quello per Linux che però è a linea di comando :D

Link to comment
Condividi su altri siti

E' quello che ho sempre rimproverato a quel programma, non è chiaro. Ha un'interfaccia piuttosto semplice di per sé, ma le impostazioni sono un po' confusionarie. Prova, ma dovresti riuscire. Altrimenti poi ti cerco quello per Linux che però è a linea di comando :D

Allora, il programma è semplice, solo che non riesco a fargli leggere il telefono. Ho anche installato i driver, ma quando lo lancio e vado su sfoglia, per fargli trovare la SD del telefono, non me la trova.

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh.......ma il net, non so perché non la vede proprio, mentre se collego il telefono, almeno da risorse del computer, il telefono e la SD li vede. Solo che il programma, invece, non legge proprio nulla! Ohibò!

a me quel programma vedeva sia la sd che la pen drive,vedi bene

Link to comment
Condividi su altri siti

Su quello non saprei dirti. Effettivamente anche a me ha sempre rilevato tutto senza problemi. Se lo rileva windows lo rileva anche lui. Il telefono usa protocolli diversi, se non erro non è un vero e proprio archivio di massa, devi però cercare di collegare solo la SD. Ad esempio tramite il lettore di schede integrato se ce l'ha

Link to comment
Condividi su altri siti

No, solo se è collegato il tel la vede, per questo credo sia andato l'adattatore. Che pal.......pebre!

devi collegarla al senza telefono al pc,collegata al telefono e inutile,giulio per caso l'adattatore e della dacia

Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo un programma che recuperava apposta file da Android... Purtroppo non mi ricordo il nome.

L'SD non la devi usare assolutamente o le foto diventano difficili da recuperare. Ne recupererai una parte sicuramente, alcune solo parzialmente, purtroppo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo un programma che recuperava apposta file da Android... Purtroppo non mi ricordo il nome.

L'SD non la devi usare assolutamente o le foto diventano difficili da recuperare. Ne recupererai una parte sicuramente, alcune solo parzialmente, purtroppo.

Infatti anch'io non sono riuscito a recuprare le foto, quelle che mi ha trovato le avevo già, tanto per cambiare
Link to comment
Condividi su altri siti

Cioè, non devo usare la SD come archivio per le foto e i video? Sarebbe un bel problema, l'S4 mini ha 8 GB che poi diventano poco più di 4. Inoltre mai avuto un problema con le SD in tutti i telefoni avuti.

Ma secondo voi cosa potrebbe essere successo, visto che la SD funziona perfettamente?

Paride, il programma era per pc o per il tel? E comunque, il net non mi legge la SD proprio a causa dell'adattatore; ho provato con un'altra sd e non ne vuol sapere.......eppure era funzionante.....boh!

Link to comment
Condividi su altri siti

;)

Ok (scusate il post consecutivo :) ), recuperate con Recuva! Era l'adattatore! ;)

Giulio sei riuscito a recuperarle tutte? Solo a me quel maledetto programma recuperò poco e niente

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Giulio sei riuscito a recuperarle tutte? Solo a me quel maledetto programma recuperò poco e niente

avevi usato la ricerca avanzata? È molto lento, ma trova di più. Poi il problema è sempre se i nuovi file avevano sovrascritto i settori dove c'erano i vecchi. Nel caso di Giulio evidentemente non era così, per sua fortuna, ma magari a te era capitato e erano ormai irrecuperabili
Link to comment
Condividi su altri siti

avevi usato la ricerca avanzata? È molto lento, ma trova di più. Poi il problema è sempre se i nuovi file avevano sovrascritto i settori dove c'erano i vecchi. Nel caso di Giulio evidentemente non era così, per sua fortuna, ma magari a te era capitato e erano ormai irrecuperabili

Certamente feci la ricerca avanzata, la mia memory non era mai stata formattata, io a differenza di Giulio ho cancellato i file per sbaglio

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy