Jump to content
Nokioteca Forum

Esperimento Super Zoom!


lumiap
 Share

Recommended Posts

Volevo condividere questa esperienza. Quasi per gioco ho accostato l'obiettivo a un binocolo da escursioni. Vi posto il risultato: Foto standard; foto con binocolo e immagine opportunamente ritagliata. Io mi sono sorpreso parecchio! Voi che ne dite?

http://1drv.ms/1uV8DwE

Modificato da lumiap
Link to comment
Condividi su altri siti

risultato notevole!

in pratica con l'aggiunta di un binocolo il 925 si trasforma in un 1020 :)

Io avevo fatto una prova simile usando il cannocchiale dello strumento topografico ma il risultato è stato alquanto scadente

Ovviamente le modalità di acquisizione non sono così comode come col 1020... ;-) ho in mente un altro esperimento più ambizioso... Quando ci proverò vi farò vedere... :-o

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho fatto cose simili col mio 920, sono eruzioni dell'etna

questo l'ho fatto da casa mia vicino al mare col telescopio puntato verso un eruzione dell'etna:

https://www.facebook.com/photo.php?v=10204299525633327&set=vb.1384433817&type=3

Questo invece con un obiettivo 12x fatto apposta per il 920, ma ripreso già in alta quota.

Modificato da TureDos
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ci avevo provato anch'io coi binocoli ed il LUmia 1520 ma non è facile ottenere una buona immagine :) Questa è la migliore che son riuscito a scattare, ed ero abbastanza lontano (clicca per ingrandire):

WP_20140817_16_22_58_Raw.jpg

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Ci avevo provato anch'io coi binocoli ed il LUmia 1520 ma non è facile ottenere una buona immagine :) Questa è la migliore che son riuscito a scattare, ed ero abbastanza lontano (clicca per ingrandire):

attachicon.gifWP_20140817_16_22_58_Raw.jpg

Se l'aereo era anche in movimento sei stato un fenomeno...
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy