Jump to content
Nokioteca Forum

Xbox Musica Win 8.1


Recommended Posts

Anche a me non ispira molto come soluzione, si vedono le copertine ma ci sono troppi album uguali! Io pure che sono maniaco ho perso parecchie ore a sistemare i tag e cercare i titoli degli album! Però devo ammettere che gran parte dei problemi sono dovuti al player di Windows Phone, già dalla versione 7.5 ho cominciato a "tribolare" con i tag: se non sono presenti i dati su titolo, artista ed album non funziona bene, mentre ad esempio su Symbian non avevo mai avuto grossi problemi, n'è su Android per quanto poco lo usi.

Continuo ad essere convinto che il player su WP sia piuttosto "delicato".

Ps ho notato da poco che nella sd card nella cartella music si è creato il file temporaneo, mi chiedevo se serve a mantenere in memoria gli ultimi brani ascoltati.

Qualcun altro ha notato la presenza di questo file temp?

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi cambia nulla, anche se mettessi i titoli degli album sarebbe comunque una lista lunga uguale, visto che sono tutti dei singoli effettivamente. Se ho più canzoni di un album invece, creo una cartella e ce le metto dentro, così me le vede tutte sotto lo stesso album. Il motivo per cui rimangono separati penso sia il nome artista, se avessero tutte lo stesso credo che si raggrupperebbero insieme in un unico album.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

la butto li', potreste raccogliere le singole canzoni che avete in una raccolta a cui date un nome di fantasia cosi li avete tutti raggruppati assieme con una copertina unica che piace a voi,..

Tornando al topic, avete notato miglioramenti nella velocità di apertura dell'app con l'ultimo aggiornamento? Io ho ancora windows phone 8 e quindi la mia vecchia app si apre all'istante!

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh nel corso dei vari update (ce ne sono stati parecchi) che ha fatto questa app è migliorata molto, è passata dalla prima versione che funzionava malissimo ad essere diventata direi "decente" ma non ai livelli della versione per 8.0.

La velocità migliora sempre un pochino ad ogni aggiornamento, hanno aggiunto la funzione "riproduzioni recenti" con l'elenco delle ultime cose ascoltate e la live tile che mostra l'immagine artista (solo per chi ha la preview o comunque 8.1 GDR1) ma non sta funzionando molto bene: sul mio non mostra tutti gli artisti nella live tile ma solo alcuni.

Ho fatto diverse prove e credo che il problema sia dovuto ai diritti di autore, alcuni artisti li mostra perchè l'album che ho nel telefono corrisponde ad una versione album che "posso riprodurre" altri invece non li mostra forse perchè gli album che ho secondo Xbox non li posso ascoltare nel mio paese (almeno credo, perchè non ho trovato altra possibile spiegazione).

Ad esempio mi fa vedere tranquillamente i REM e i Green Day ma no ne vuole sapere di mostrare la live tile per i Nirvana e molti altri... BOH!!! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh nel corso dei vari update (ce ne sono stati parecchi) che ha fatto questa app è migliorata molto, è passata dalla prima versione che funzionava malissimo ad essere diventata direi "decente" ma non ai livelli della versione per 8.0.

La velocità migliora sempre un pochino ad ogni aggiornamento, hanno aggiunto la funzione "riproduzioni recenti" con l'elenco delle ultime cose ascoltate e la live tile che mostra l'immagine artista (solo per chi ha la preview o comunque 8.1 GDR1) ma non sta funzionando molto bene: sul mio non mostra tutti gli artisti nella live tile ma solo alcuni.

Ho fatto diverse prove e credo che il problema sia dovuto ai diritti di autore, alcuni artisti li mostra perchè l'album che ho nel telefono corrisponde ad una versione album che "posso riprodurre" altri invece non li mostra forse perchè gli album che ho secondo Xbox non li posso ascoltare nel mio paese (almeno credo, perchè non ho trovato altra possibile spiegazione).

Ad esempio mi fa vedere tranquillamente i REM e i Green Day ma no ne vuole sapere di mostrare la live tile per i Nirvana e molti altri... BOH!!! :D

grazie per la risposta! purtroppo le limitazioni di questa app e di here maps su windows 8.1 sono una delle ragioni che mi rende reticente all'aggiornamento.. tra l'altro a quanto mi sembra di capire non si può disattivare il collegamento ad xbox come invece si può fare nella mia per windows 8.0..

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, il collegamento si può disattivare, c'è un'impostazione da disattivare (connettiti alla riproduzione di musica in streaming), cosi non ti mostra eventuali canzoni che hai aggiunto alla raccolta, ma non ti impedisce di vedere le immagini dell'artista nell'app o nella livetile (come ho già scritto non le mostra tutte ma non dipende dalla connessione al servizio streaming).

Guarda caso, però, qualunque canzone riproduci in streaming ti mostra sia l'immagine artista che la live tile...

OT - Ma quale sarebbe la limitazione di here maps su 8.1?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, il collegamento si può disattivare, c'è un'impostazione da disattivare (connettiti alla riproduzione di musica in streaming), cosi non ti mostra eventuali canzoni che hai aggiunto alla raccolta, ma non ti impedisce di vedere le immagini dell'artista nell'app o nella livetile (come ho già scritto non le mostra tutte ma non dipende dalla connessione al servizio streaming).

Guarda caso, però, qualunque canzone riproduci in streaming ti mostra sia l'immagine artista che la live tile...

OT - Ma quale sarebbe la limitazione di here maps su 8.1?

Più che limitazione intendevo dire che ci mette molto ad aprirsi.. l'ho provata su un lumia 520 e ci mette sui 7 secondi.. uno dei motivi che mi ha fatto scegliere windows phone a suo tempo era la consapevolezza che sarebbe rimasto veloce e fluido nel tempo e vorrei rimanesse cosi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Stiamo andando molto fuori tema... Sul mio 620 non è cosi lento ad avviarsi, non mi sembra che sia cambiato molto rispetto a WP 8.0 il navigatore, ci mette 3-4 secondi circa. In generale sono molto contento di 8.1, ha portato tanti miglioramenti, non tornerei mai indietro, un minimo di prestazioni in meno forse c'è ma secondo me ne vale la pena. Penso che prima o poi anche il lettore musicale verrà sistemato a dovere, almeno spero tanto di sì, ci stanno lavorando parecchio direi visto che lo aggiornano spesso, quindi sono fiducioso (e nel frattempo a volte impreco! :D)

Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto per chiudere l'OT:

Here maps, Lumia 930:

https://www.youtube.com/watch?v=2V6gflmC6vc&feature=youtu.be

Non arrivo a contare a due nell'apertura :)

Comunque a me "Musica" come app mi va abbastanza bene. Non è il massimo, ma il continuo impegno e i continui aggiornamenti mi fanno ben sperare.

Spero di non dovermi ricredere.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto per chiudere l'OT:

Here maps, Lumia 930:

https://www.youtube.com/watch?v=2V6gflmC6vc&feature=youtu.be

Non arrivo a contare a due nell'apertura :)

Comunque a me "Musica" come app mi va abbastanza bene. Non è il massimo, ma il continuo impegno e i continui aggiornamenti mi fanno ben sperare.

Spero di non dovermi ricredere.

wow questo si che è una scheggia, però è Lumia Denim.. che non ho ancora avuto occasione di provare!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Domanda curiositá: Da quando c'è la visualizzazione dell'artista nella tile di Xbox Music? L'ho visto ora, non ci credevo :D

Dall'update1 di Cyan, ma al momento funziona solo con i brani dello store. Per i propri mp3 non si capisce se e come dovrebbe funzionare.

C'è una discussione qui.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, qualcuno mi spiega come si fa ad utilizzare la radio presente in Xbox music?

Ciò in quanto mi esce la dicitura "l'azione é supportata solo per gli iscritti che hanno effettuato l'accesso".

Come si fa?

Grazie

Se non vado errato, bisogna avere un account xbox e loggarsi, e dovrebbe funzionare solo online, ma non so se sia diventata a pagamento anch'essa o meno.

C'è la radio stock nell'elenco delle app se può interessarti, che funziona previo auricolari.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non vado errato, bisogna avere un account xbox e loggarsi, e dovrebbe funzionare solo online, ma non so se sia diventata a pagamento anch'essa o meno.

C'è la radio stock nell'elenco delle app se può interessarti, che funziona previo auricolari.

Di fatti era proprio per utilizzare la radio (di cui mi piacerebbe provare le funzionalità) che ho posto il quesito.

Il punto è che il mio account xbox dovrebbe (il condizionale é d'obbligo a sto punto!) essere attivo, però non mi fa accedere: é mica un servizio a pagamento?

Link to comment
Condividi su altri siti

Di fatti era proprio per utilizzare la radio (di cui mi piacerebbe provare le funzionalità) che ho posto il quesito.

Il punto è che il mio account xbox dovrebbe (il condizionale é d'obbligo a sto punto!) essere attivo, però non mi fa accedere: é mica un servizio a pagamento?

Detto molto francamente, non ho mai utilizzato quel servizio, mi è sempre stata più che sufficiente la radio già installata tra le applicazioni.

Dl primo dicembre il servizio di streaming di xBox Music è divenuto a pagamento, ma non so se interessi anche il servizio "radio".

EDIT: come immaginavo, la radio di xBox è come la radio di Spotify, ovvero è una riproduzione di brani in streaming, non una riproduzione dei canali radio.

Dai un'occhiata qui :thumbs:

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata al sito che mi hai linkato. Mi par di capire che cmq, contrariamente a quanto accade con spotify, non è possibile fruire di una versione free del servizio radio di xbox music, poichè dal 1° dicembre è stata eliminata tale possibilità. Tocca pagare necessariamente €9.90 al mese, giusto?

Se non ho mal capito, è un vero peccato....era meglio prima :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata al sito che mi hai linkato. Mi par di capire che cmq, contrariamente a quanto accade con spotify, non è possibile fruire di una versione free del servizio radio di xbox music, poichè dal 1° dicembre è stata eliminata tale possibilità. Tocca pagare necessariamente 9.90 al mese, giusto?

Se non ho mal capito, è un vero peccato....era meglio prima :doh:

.Esattamente: il servizio di streaming di Musica dal primo dicembre è solo ed esclusivamente a pagamento.

A questo punto, possiamo dire che il servizio"radio" rientri tra quelli a pagamento.

Passa a MixRadio ;)

Spotify è stata una delusione su WP: ero Premium e mi sono fatto rimborsare. La app per WP è molto indietro.

Dal mio modestissimo punto di vista vince ancora MixRadio.

Link to comment
Condividi su altri siti

.Esattamente: il servizio di streaming di Musica dal primo dicembre è solo ed esclusivamente a pagamento.

A questo punto, possiamo dire che il servizio"radio" rientri tra quelli a pagamento.

Passa a MixRadio ;)

Spotify è stata una delusione su WP: ero Premium e mi sono fatto rimborsare. La app per WP è molto indietro.

Dal mio modestissimo punto di vista vince ancora MixRadio.

Condivido le tue considerazioni su spotify.

Però nemmeno mixradio mi piace, proprio per via dei mix. Quando seleziono un artista mi piacerebbe ascoltare le sue canzoni non quelle di genere "simile" individuate dall'app. A tale funzionalità non mi pare vi sia alternativa con mixradio, motivo che non mi consente di disinstallare spotify...!

Link to comment
Condividi su altri siti

Condivido le tue considerazioni su spotify.

Però nemmeno mixradio mi piace, proprio per via dei mix. Quando seleziono un artista mi piacerebbe ascoltare le sue canzoni non quelle di genere "simile" individuate dall'app. A tale funzionalità non mi pare vi sia alternativa con mixradio, motivo che non mi consente di disinstallare spotify...!

Ti rispondo molto volentieri, ma parliamone qui :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy