Jump to content
Nokioteca Forum

Blocco Microfono Vivavoce Wp 8.1


Recommended Posts

buonasera, vi segnalo un problema riscontrato a livello globale. In seguito ad aggiornamento wp8.1 e cyan su Device Nokia (925 in particolare) il microfono secondario del vivavoce (in uso note vocali o Skype per capirci) va fuori uso in seguito ad alcuni inserimenti cuffia. Lo stesso non si riferiva anche dopo soft o hard reset e, in caso di sostituzione, va nuovamente fuori uso. Sono in contatto con Nokia per ragguagli. In caso abbiate riscontrato lo stesso problema contattate Nokia via forum. Fatemi sapere se anche a voi si é verificato il problema. Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

buonasera, vi segnalo un problema riscontrato a livello globale. In seguito ad aggiornamento wp8.1 e cyan su Device Nokia (925 in particolare) il microfono secondario del vivavoce (in uso note vocali o Skype per capirci) va fuori uso in seguito ad alcuni inserimenti cuffia. Lo stesso non si riferiva anche dopo soft o hard reset e, in caso di sostituzione, va nuovamente fuori uso. Sono in contatto con Nokia per ragguagli. In caso abbiate riscontrato lo stesso problema contattate Nokia via forum. Fatemi sapere se anche a voi si é verificato il problema. Saluti.

Stesso problema riscontrato con nokia lumia 1020 dopo aggiornamento a preview 8.1.me l ha fatto gia un paio di volte
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

salve,,

su lumia 925, stesso problema ...chiamate in vivavoce..comandi vocali,,,bing..one note...han smesso di funzionare!!

soft-hard reset inutili, contattato NOkia ...la risposta e' stata...'' e' la prima volta che sentiamo questo problema , porti il terminale in assisteza!!...

ma io dico non sarebbe piu onesto e professionale ammettere che il problema esiste e che stan cercando una soluzione?

p.s. voi mi consigliate di portar il telefono in assitenza..pur sapendo che una soluzione ad oggi non esisite?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Anch'io sono afflitto dal problema del microfono secondario non funzionante, quindi niente videochiamate, tag shazam o con la ricerca musicale integrata con bing, skype, ecc, da circa una settimana.

TUTTAVIA, dopo esperimenti e ricerche ho scoperto in che modo nel mio 925, aggiornato con la Preview...., il microfono secondario ricomincia a funzionare per poi rismettere di nuovo.

Leggendo quà e la si arriva a capire che il problema dovrebbe risiedere nel connettore delle cuffie. Infatti, dopo essermi messo a osservare l'equalizzatore del riconoscimento dei brani musicali , mi sono accorto che inserendo quasi per metà il connettore del jack degli auricolari (io ho quelli originali) il segnale sonoro di un dito picchiettato sullo schermo comincia ad essere rilevato.

Se completo l'inserimento del jack il rumore viene ora giustamente rilevato picchiettando sul microfono degli auricolari e non più sul device.

Alcune volte al momento che sfilo il jack dal connettore, se provo ancora un riconoscimento di un brano musicale, il funzionamento del microfono sul device cessa.

Quello che accade sistematicamente è che ogni qualvolta che il microfono non funziona, mi si riattiva inserendo il jack solo parzialmente e se poi lo sfilo senza averlo portato a fine corsa il microfono mi continua sempre a funzionare, anche a distanza di tempo.

Saluti a tuttu
:thumbs: :thumbs: :thumbs: :thumbs: :thumbs: :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy