Jump to content
Nokioteca Forum

Sfarfallio Schermo


BennyLumia520-820
 Share

Recommended Posts

000-IT. Di cosa si tratta???

allora il tuo telefono è Brand Italia..

000-IT significa che viene dall'Italia...

Il mio invece che è garanzia Europa proviene dall'Ungheria perchè ho 000-HU..

Non so come fare.. questo problema dello schermo che sfarfalla ogni tanto quando faccio chiamate sotto rete 2G è davvero fastidioso

Link to comment
Condividi su altri siti

segnalo anch'io questi "mini spegnimenti" del display, quasi impercettibili, ma ci sono. Non riesco a determinarne la causa, ma sono abbastanza sicuro che ciò avviene da quando ho aggiornato a Denim.

Dato che in questa discussione si parlava anche delle scritte che "sfarfallano" vorrei aggiungere una mia considerazione. Provando a muovere il telefono su e giù davanti agli occhi mentre sono, ad esempio, nel menu - lasciando la pagina ferma - noto lo stesso "difetto" che si nota nello scrolling, per capirci quella sorta di effetto scia. A questo punto penso sia legato alla frequenza di aggiornamento del display.

Voi cosa ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

segnalo anch'io questi "mini spegnimenti" del display, quasi impercettibili, ma ci sono. Non riesco a determinarne la causa, ma sono abbastanza sicuro che ciò avviene da quando ho aggiornato a Denim.

Dato che in questa discussione si parlava anche delle scritte che "sfarfallano" vorrei aggiungere una mia considerazione. Provando a muovere il telefono su e giù davanti agli occhi mentre sono, ad esempio, nel menu - lasciando la pagina ferma - noto lo stesso "difetto" che si nota nello scrolling, per capirci quella sorta di effetto scia. A questo punto penso sia legato alla frequenza di aggiornamento del display.

Voi cosa ne pensate?

Ciao.

L'effetto flickering che intendo io è più grave dell'effetto scia che dici tu..

Nel mio caso vedo proprio delle bande verticali che vanno da una parte all'altra del display quando il cellulare effettua una trasmissione dati sotto rete 2G/EDGE.. Causate si dice da delle interferenze con il modulo rete 2G.. non so se si possa risolvere via software, anche se lo spero. Invece con 3G e 4G nessun tipo di problema.

Non si capisce nemmeno quali 930 sia affetti da questo problema, online dicevano quelli provenienti dalla Germania, ma ho sentito utenti che hanno la versione ITA del cellulare e hanno lo stesso difetto, altri invece non lo notano. Non so proprio..

Nel mio caso non ho notato degli spegnimenti del display..

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio è italiano brand Tim e in 2g ha il problema flickering. Non mi pesa molto perché di solito sono sempre in 3/4G però devo dire che quelle volte che il 3g non prende, la cosa è fastidiosa.

Esattamente, perchè ad esempio quando si stanno visualizzando delle foto e capita che magari il telefono scambi dei dati con la rete (sotto 2G ovviamente) è davvero brutto vedere il display che impazzisce per delle frazioni di secondo.

Ho chiesto su dei thread sul sito supporto Microsoft e vediamo cosa rispondono.

Sarebbe il caso che Microsoft fosse a conoscenza del problema ed eventualmente correggerlo con un update software (se possibile chiaramente)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Ho notato anche io sul mio 930 no brand uno sfarfallio dello schermo, più precisamente sembra di visualizzare le bande di reframe dello schermo; si notano solo nella condizione di rete 2g/E mentre lavoro su office sul telefono con vari file scaricati e caricati in onedrive, devo dire che è davvero fastidiosissimo e da l'impressione di telefono pacco....il mio 720 ste cose non le ha mai fatte, in nessuna situazione.

Già provai diverse settimane indietro un reset completo per cercare si ovviare al problema ma non si è risolto nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

Si si presenta a me quando uso la rete dati su sfondo bianchi, o meglio precisare dove non prende il 3g causa luogo molto chiuso e il mio operatore riesce ad arrivare solo con il 2g/E. Se riesci fai una prova dove non ti prende in automatico il 3g e prova ad aprire un file word o meglio Excel e dimmi se ti si verifica questo sfarfallio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

Si si presenta a me quando uso la rete dati su sfondo bianchi, o meglio precisare dove non prende il 3g causa luogo molto chiuso e il mio operatore riesce ad arrivare solo con il 2g/E. Se riesci fai una prova dove non ti prende in automatico il 3g e prova ad aprire un file word o meglio Excel e dimmi se ti si verifica questo sfarfallio.

A luminosità sparata al massimo e con 2G e wi-fi attivo si vede lievemente.

Non si nota per niente se la luminosità è automatica o bassa.

Cioè, per vedere il problema m'è venuto mal di testa per concentrarmi e vedere questo "refresh" dello schermo :D

Link to comment
Condividi su altri siti

A luminosità sparata al massimo e con 2G e wi-fi attivo si vede lievemente.

Non si nota per niente se la luminosità è automatica o bassa.

Cioè, per vedere il problema m'è venuto mal di testa per concentrarmi e vedere questo "refresh" dello schermo :D

Hey Boss.

Ho chiesto su vari thread sul sito Microsoft Mobile e i moderatori non sono al corrente del problema, o meglio, non sanno dare una soluzione. Ho detto loro che la cosa più importante sarebbe quella di avvisare Microsoft stessa per segnalare questa questione.

Sul fatto della prova, ti consiglio ti disattivare la connessione Wi-Fi e recarti in un luogo dove sei coperto solamente da rete 2G/Edge ed a quel punto effettuare i test citati sopra. (per esempio, manda qualche mail, chiamata, navigazione).

Se lasci accesa la connessione Wi-Fi, il 2G viene bypassato e i dati vengono scambiati attraverso Wi-Fi appunto, e non rete 2G.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hey Boss.

Ho chiesto su vari thread sul sito Microsoft Mobile e i moderatori non sono al corrente del problema, o meglio, non sanno dare una soluzione. Ho detto loro che la cosa più importante sarebbe quella di avvisare Microsoft stessa per segnalare questa questione.

Sul fatto della prova, ti consiglio ti disattivare la connessione Wi-Fi e recarti in un luogo dove sei coperto solamente da rete 2G/Edge ed a quel punto effettuare i test citati sopra. (per esempio, manda qualche mail, chiamata, navigazione).

Se lasci accesa la connessione Wi-Fi, il 2G viene bypassato e i dati vengono scambiati attraverso Wi-Fi appunto, e non rete 2G.

Ho fatto varie prove:

2G attivo - wi-fi disattivato

2G attivo - wi-fi attivato

3G attivo - wi-fi disattivato

3G attivo - wi-fi attivato

Su bianchi, neri, colorati, in gioco e a "riposo".
Il problema non si verifica sempre ma capita con qualsiasi livello di luminosità e con qualsiasi sfondo. Ovviamente sui bianchi si nota maggiormente mentre sui colorati non ci si fa caso più di tanto.
Questo flickering mi si presenta solo in linea orizzontale, non in altri modi.
In poche parole devo andare a cercarlo per vederlo altrimenti sto apposto (vado rarissimamente in 2G qui).
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

penso che il punto principale che va a causare questa visualizzazione del refresh dello schermo su sfondo bianchi sia dovuto al tentativo di agganciare la miglior rete che si è impostato nelle impostazioni.

Il mio caso e questo :su rete dati o di default il 3g, Dentro centri commerciali o altri luoghi dove non riesce a prendere il 3g e passa in automatico in 2g/E , usando la rete per scaricare o caricare fogli office e utilizzando ondrive ( avendo questi sfondi bianchi ) si nota benissimo il refresh in verticale con linee orrizontali. Wifi sempre spento, Bluetooth sempre acceso, ma si presenta anche con Bluetooth spento.

Ma solo sul 930 succede o anche su altri modelli recenti tipo 830,735 etc?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

penso che il punto principale che va a causare questa visualizzazione del refresh dello schermo su sfondo bianchi sia dovuto al tentativo di agganciare la miglior rete che si è impostato nelle impostazioni.

Il mio caso e questo :su rete dati o di default il 3g, Dentro centri commerciali o altri luoghi dove non riesce a prendere il 3g e passa in automatico in 2g/E , usando la rete per scaricare o caricare fogli office e utilizzando ondrive ( avendo questi sfondi bianchi ) si nota benissimo il refresh in verticale con linee orrizontali. Wifi sempre spento, Bluetooth sempre acceso, ma si presenta anche con Bluetooth spento.

Ma solo sul 930 succede o anche su altri modelli recenti tipo 830,735 etc?

che io sappia solo su 930

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy