saymyname82 Pubblicato: 16 Agosto 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Agosto 2014 Salve, ero indeciso se mettere questa discussione nel topic del lumia 520 o qui in quello della wind, detto questo provo a descrivervi il problema.Recentemente sono passato dalla Vodafone alla Wind con un Lumia 520 Brandizzato Vodafone, sapevo che non ci sarebbero stati problemi di sorta nel usare una sim di un operatore diverso e ho deciso di aderire ad una offerta vantaggiosa che mi è stata proposta in privato dalla wind.Dopo vari giorni di uso mi sono reso conto di un problema che reputo abbastanza grave, capita a random di rimanere senza rete e non parlo solo di quella dati ma non mi è possibile fare e ricevere telefonate... nonostante l'icona di rete in alto a sinistra mi segnali che c'è il segnale (scusate il gioco di parole) Per riattivare la rete sono costretto o a passare in modalità aereo per poi riattivare la rete, o cambiare la banda da 3g a 2g (per poi rimettere la 3g)Ovviamente me ne rendo conto quando provo a mandare un sms o a fare una chiamata ma il problema sicuramente si presenta anche quando non sto usando lo smartphone con la conseguenza che risulto irraggiungibile a mia insaputa!!!!Nel dubbio che fosse un problema di windows phone 8 , ho atteso l'aggiornamento alla 8.1 ma il problema persiste.Come posso tentare di risolvere questo problema? è successo anche ad altri?Grazie Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 16 Agosto 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Agosto 2014 Puoi provare un soft reset (tieni premuto vol giù e accensione) con cui perdi solo la data, oppure un ripristino completo (perdi i dati quindi fai un backup dalle impostazioni). Inutile dire che è più facile che risolva il problema il secondo, ma un soft reset potrebbe anche bastare Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Nokiaavita Pubblicato: 16 Agosto 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Agosto 2014 Potresti fare come ti ha già detto l'amico thevenin MA purtroppo devo dirti che quello che stai riscontrando con Wind è un problema noto di questo operatore.Ti parlo x esperienza personale,inoltre se navighi su vari forum troverai molte discussioni al riguardo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
saymyname82 Pubblicato: 16 Agosto 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 16 Agosto 2014 Grazie per le risposte, avevo preso in considerazione di fare un hard reset e si sapevo dei problemi della wind/infostrada ma credevo fossero risolti ormaila cosa che non capisco è la questione dell'icona di rete.... almeno mi mostrasse che in quel determinato momento non sta più prendendo!!!Volendo provare la via della sbrandizzazione, come si comporta il backup dei dati? Se eseguo il backup dell'attuale lumia 520 Vodafone, faccio la procedura per rendere il 520 no brand poi posso usare il backup? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Max520 Pubblicato: 18 Agosto 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Agosto 2014 Ciao, per mia esperienza personale il problema non è del cellulare ma della rete Wind. Proprio per questo motivo parecchio tempo fa ho cambiato operatore. 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Nokiaavita Pubblicato: 18 Agosto 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Agosto 2014 Come volevasi dimostrare,comunque varia molto anche da zona a zona. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
saymyname82 Pubblicato: 19 Agosto 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Agosto 2014 bene....quindi mi hanno fregato per bene con l'esclusiva offerta >__<Grazie a tutti Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Nokiaavita Pubblicato: 19 Agosto 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Agosto 2014 Guarda, non è che ti hanno fregato, fanno il loro mestiere, anche a me h3g mi ha fatto un offerta vantaggiosa x tornare con loro ma la copertura x me non è ai livelli di Vodafone quindi resto dove sono Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
saymyname82 Pubblicato: 22 Agosto 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 22 Agosto 2014 certo! ma va bene cosi, vodafone mi ha già fatto l'offerta di rientro con il raddoppio delle ricariche ^^ Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Nokiaavita Pubblicato: 22 Agosto 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Agosto 2014 Vodafone special,ottima Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
CrsCode Pubblicato: 8 Settembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Settembre 2014 Mi associo alla discussione. Ho preso un nuovo numero Wind, con offerta All Digital (a mio avviso, conveniente). Ero già cliente Wind con un numero che ho dismesso. Ecco, il numero nuovo, ricaricabile, nel mio comune non naviga, nonostante un segnale molto forte in H+. Il numero vecchio, sempre Wind, nello stesso cellulare (il 925, ma anche nel 520) nello stesso comune naviga e naviga anche abbastanza bene. Ieri ho provato a sentire l'assistenza clienti al 155, l'operatrice mi ha arronzato in due minuti (capisco che era domenica sera...) dicendomi che nel mio comune loro non possono garantirmi copertura, perché non ci sono ripetitori. Quando le ho reso noto di avere un'altra scheda Wind che nello stesso cellulare non mi dà problemi, mi è stato risposto esattamente come prima, ovvero che non possono garantirmi nulla. Il bello è che ho un vincolo per 12 mesi (mi pare) altrimenti devo dargli 14€ (è una clausola del contratto, ho pagato solo 1€ di attivazione invece di 15, ma devo tenere la scheda attiva per 12 - 0 24 - mesi). Nel primo pomeriggio provo a risentirli. Servizio pessimo comunque, purtroppo, e ci sono anche ricaduto. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 8 Settembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Settembre 2014 CraCode ricordati di aggiornare il tuo numero di telefono nel profilo Cmq come tutti gli operatori varia molto dalle zone, ho amici che hanno Wind e si trovano benissimo altri che non ci ritorneranno mai più. Idem per altri operatori Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Nokiaavita Pubblicato: 8 Settembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Settembre 2014 Mi associo alla discussione. Ho preso un nuovo numero Wind, con offerta All Digital (a mio avviso, conveniente). Ero già cliente Wind con un numero che ho dismesso. Ecco, il numero nuovo, ricaricabile, nel mio comune non naviga, nonostante un segnale molto forte in H+. Il numero vecchio, sempre Wind, nello stesso cellulare (il 925, ma anche nel 520) nello stesso comune naviga e naviga anche abbastanza bene. Ieri ho provato a sentire l'assistenza clienti al 155, l'operatrice mi ha arronzato in due minuti (capisco che era domenica sera...) dicendomi che nel mio comune loro non possono garantirmi copertura, perché non ci sono ripetitori. Quando le ho reso noto di avere un'altra scheda Wind che nello stesso cellulare non mi dà problemi, mi è stato risposto esattamente come prima, ovvero che non possono garantirmi nulla. Il bello è che ho un vincolo per 12 mesi (mi pare) altrimenti devo dargli 14€ (è una clausola del contratto, ho pagato solo 1€ di attivazione invece di 15, ma devo tenere la scheda attiva per 12 - 0 24 - mesi). Nel primo pomeriggio provo a risentirli. Servizio pessimo comunque, purtroppo, e ci sono anche ricaduto. Ti potrei dare una dritta:se non vuoi più stare con loro fai esaurire il credito che hai sulla sim e dopo fai mnp vs altro operatore. Se non hai credito sulla sim non hanno modo di trattenerti i 14 Euro. Al massimo,male che vada,non fanno passare l'mnp,ma non credo... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 8 Settembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Settembre 2014 @Crscode: prova a contattarli tramite social. Ho trovato il sistema decisamente più risolutivo del telefono Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
CrsCode Pubblicato: 8 Settembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Settembre 2014 (modificato) Ti potrei dare una dritta:se non vuoi più stare con loro fai esaurire il credito che hai sulla sim e dopo fai mnp vs altro operatore. Se non hai credito sulla sim non hanno modo di trattenerti i 14 Euro. Al massimo,male che vada,non fanno passare l'mnp,ma non credo...Non posso multiquotare dal cel:@nokiaavita: Non è una questione di credito, manderebbero un bollettino postale. La cosa bella è he uso la live tile per la connessione dati (quella dell'app "batteria") che dovrebbe restare accesa se connesso. Ecco, quando sono a casa, o comunque nel mio comune, pur connettendomi e pur vedendo l'icona E o H+ in alto a destra, la live tile resta spenta. @Giuseppina: Ti ringrazio e ne ero sl corrente, ma non uso social. Domani mi sentiranno per telefono. Di nuovo Modificato 8 Settembre 2014 da CrsCode Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
zio983 Pubblicato: 9 Settembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Settembre 2014 ma la sim nasce già in formato micro o è stata tagliata? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
CrsCode Pubblicato: 9 Settembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Settembre 2014 (modificato) ma la sim nasce già in formato micro o è stata tagliata? Ciao Zio, grazie per la risposta Nel mio caso, già micro. L'unica differenza tra le due schede, entrambe già micro (non taglietae) è che la nuova è 4G. EDIT: non uso il 4G, anche perché non ho promozioni attive. È solo 4G la scheda, ma la connessione del 925 l'ho fissa sul 2G o sul 3G. Modificato 9 Settembre 2014 da CrsCode Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
zio983 Pubblicato: 9 Settembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Settembre 2014 hai provato ad impostare comunque il 4g nel telefono a vedere se cambia qualcosa? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
CrsCode Pubblicato: 9 Settembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Settembre 2014 hai provato ad impostare comunque il 4g nel telefono a vedere se cambia qualcosa? Si, e il segnale resta in H+ (temevo che scattasse in 4G e che pagassi ^^' ), ma di navigare non ne vuole sapere... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 9 Settembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Settembre 2014 Potresti essere incappato in una sim "fallata"o numero "antipatico". Io ho sempre avuto wind e mi è capitato di utilizzare più di una scheda contemporaneamente. Avevo una scheda che non ne voleva sapere di funzionare: risultavo spesso e volentieri irraggiungibile. L'altra funzionava perfettamente. Purtroppo ho risolto attivando un altro numero: quindi il cambio di sim, almeno per me, non ha funzionato. Ti consigliavo i social, poichè è più facile essere messi in contatto con un tecnico capace e istruito adeguatamente Puoi anche chiedere a qualche amico che scriva per te Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
CrsCode Pubblicato: 9 Settembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Settembre 2014 Potresti essere incappato in una sim "fallata"o numero "antipatico". Io ho sempre avuto wind e mi è capitato di utilizzare più di una scheda contemporaneamente. Avevo una scheda che non ne voleva sapere di funzionare: risultavo spesso e volentieri irraggiungibile. L'altra funzionava perfettamente. Purtroppo ho risolto attivando un altro numero: quindi il cambio di sim, almeno per me, non ha funzionato. Ti consigliavo i social, poichè è più facile essere messi in contatto con un tecnico capace e istruito adeguatamente C'è quella benedetta clausola dei 14 euro, e non è nemmeno per i soldi, ma è proprio per principio. Puoi anche chiedere a qualche amico che scriva per te Ti ringrazio, sei molto carina (lo so, ora dirai che ho capito male ) ma preferisco sentirli io per telefono, semmai avrò un po' di tempo, anche perché devo fargli un paio di minacce serie Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 9 Settembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Settembre 2014 (modificato) Ti ringrazio, sei molto carina (lo so, ora dirai che ho capito male ) ma preferisco sentirli io per telefono, semmai avrò un po' di tempo, anche perché devo fargli un paio di minacce serie Questa è solo per te Ciuff Ciuff!! Comunque, per chiarire: contattando la Wind tramite social, ti richiamano loro. Quindi li senti per telefono. Basta indicargli il problema e il numero da chiamare Modificato 9 Settembre 2014 da Giuseppina 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora