Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Rete Wind - Icona Di Stato Ok Ma Niente Rete!?


saymyname82
 Share

Recommended Posts

Salve, ero indeciso se mettere questa discussione nel topic del lumia 520 o qui in quello della wind, detto questo provo a descrivervi il problema.

Recentemente sono passato dalla Vodafone alla Wind con un Lumia 520 Brandizzato Vodafone, sapevo che non ci sarebbero stati problemi di sorta nel usare una sim di un operatore diverso e ho deciso di aderire ad una offerta vantaggiosa che mi è stata proposta in privato dalla wind.

Dopo vari giorni di uso mi sono reso conto di un problema che reputo abbastanza grave, capita a random di rimanere senza rete e non parlo solo di quella dati ma non mi è possibile fare e ricevere telefonate... nonostante l'icona di rete in alto a sinistra mi segnali che c'è il segnale (scusate il gioco di parole)

Per riattivare la rete sono costretto o a passare in modalità aereo per poi riattivare la rete, o cambiare la banda da 3g a 2g (per poi rimettere la 3g)

Ovviamente me ne rendo conto quando provo a mandare un sms o a fare una chiamata ma il problema sicuramente si presenta anche quando non sto usando lo smartphone con la conseguenza che risulto irraggiungibile a mia insaputa!!!!

Nel dubbio che fosse un problema di windows phone 8 , ho atteso l'aggiornamento alla 8.1 ma il problema persiste.

Come posso tentare di risolvere questo problema? è successo anche ad altri?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti fare come ti ha già detto l'amico thevenin MA purtroppo devo dirti che quello che stai riscontrando con Wind è un problema noto di questo operatore.Ti parlo x esperienza personale,inoltre se navighi su vari forum troverai molte discussioni al riguardo :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, avevo preso in considerazione di fare un hard reset e si sapevo dei problemi della wind/infostrada ma credevo fossero risolti ormai

la cosa che non capisco è la questione dell'icona di rete.... almeno mi mostrasse che in quel determinato momento non sta più prendendo!!!

Volendo provare la via della sbrandizzazione, come si comporta il backup dei dati?
Se eseguo il backup dell'attuale lumia 520 Vodafone, faccio la procedura per rendere il 520 no brand poi posso usare il backup?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mi associo alla discussione.

Ho preso un nuovo numero Wind, con offerta All Digital (a mio avviso, conveniente).

Ero già cliente Wind con un numero che ho dismesso.

Ecco, il numero nuovo, ricaricabile, nel mio comune non naviga, nonostante un segnale molto forte in H+.

Il numero vecchio, sempre Wind, nello stesso cellulare (il 925, ma anche nel 520) nello stesso comune naviga e naviga anche abbastanza bene.

Ieri ho provato a sentire l'assistenza clienti al 155, l'operatrice mi ha arronzato in due minuti (capisco che era domenica sera...) dicendomi che nel mio comune loro non possono garantirmi copertura, perché non ci sono ripetitori. Quando le ho reso noto di avere un'altra scheda Wind che nello stesso cellulare non mi dà problemi, mi è stato risposto esattamente come prima, ovvero che non possono garantirmi nulla.

Il bello è che ho un vincolo per 12 mesi (mi pare) altrimenti devo dargli 14€ (è una clausola del contratto, ho pagato solo 1€ di attivazione invece di 15, ma devo tenere la scheda attiva per 12 - 0 24 - mesi).

Nel primo pomeriggio provo a risentirli.

Servizio pessimo comunque, purtroppo, e ci sono anche ricaduto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi associo alla discussione.

Ho preso un nuovo numero Wind, con offerta All Digital (a mio avviso, conveniente).

Ero già cliente Wind con un numero che ho dismesso.

Ecco, il numero nuovo, ricaricabile, nel mio comune non naviga, nonostante un segnale molto forte in H+.

Il numero vecchio, sempre Wind, nello stesso cellulare (il 925, ma anche nel 520) nello stesso comune naviga e naviga anche abbastanza bene.

Ieri ho provato a sentire l'assistenza clienti al 155, l'operatrice mi ha arronzato in due minuti (capisco che era domenica sera...) dicendomi che nel mio comune loro non possono garantirmi copertura, perché non ci sono ripetitori. Quando le ho reso noto di avere un'altra scheda Wind che nello stesso cellulare non mi dà problemi, mi è stato risposto esattamente come prima, ovvero che non possono garantirmi nulla.

Il bello è che ho un vincolo per 12 mesi (mi pare) altrimenti devo dargli 14€ (è una clausola del contratto, ho pagato solo 1€ di attivazione invece di 15, ma devo tenere la scheda attiva per 12 - 0 24 - mesi).

Nel primo pomeriggio provo a risentirli.

Servizio pessimo comunque, purtroppo, e ci sono anche ricaduto.

Ti potrei dare una dritta:se non vuoi più stare con loro fai esaurire il credito che hai sulla sim e dopo fai mnp vs altro operatore. Se non hai credito sulla sim non hanno modo di trattenerti i 14 Euro. b) Al massimo,male che vada,non fanno passare l'mnp,ma non credo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti potrei dare una dritta:se non vuoi più stare con loro fai esaurire il credito che hai sulla sim e dopo fai mnp vs altro operatore. Se non hai credito sulla sim non hanno modo di trattenerti i 14 Euro. b) Al massimo,male che vada,non fanno passare l'mnp,ma non credo...

Non posso multiquotare dal cel:

@nokiaavita: Non è una questione di credito, manderebbero un bollettino postale. La cosa bella è he uso la live tile per la connessione dati (quella dell'app "batteria") che dovrebbe restare accesa se connesso. Ecco, quando sono a casa, o comunque nel mio comune, pur connettendomi e pur vedendo l'icona E o H+ in alto a destra, la live tile resta spenta.

@Giuseppina: Ti ringrazio e ne ero sl corrente, ma non uso social. Domani mi sentiranno per telefono. Di nuovo

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

ma la sim nasce già in formato micro o è stata tagliata?

Ciao Zio, grazie per la risposta :)

Nel mio caso, già micro.

L'unica differenza tra le due schede, entrambe già micro (non taglietae) è che la nuova è 4G.

EDIT: non uso il 4G, anche perché non ho promozioni attive. È solo 4G la scheda, ma la connessione del 925 l'ho fissa sul 2G o sul 3G.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti essere incappato in una sim "fallata"o numero "antipatico". Io ho sempre avuto wind e mi è capitato di utilizzare più di una scheda contemporaneamente.

Avevo una scheda che non ne voleva sapere di funzionare: risultavo spesso e volentieri irraggiungibile. L'altra funzionava perfettamente.

Purtroppo ho risolto attivando un altro numero: quindi il cambio di sim, almeno per me, non ha funzionato.

Ti consigliavo i social, poichè è più facile essere messi in contatto con un tecnico capace e istruito adeguatamente ;)

Puoi anche chiedere a qualche amico che scriva per te :whistle:

Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti essere incappato in una sim "fallata"o numero "antipatico". Io ho sempre avuto wind e mi è capitato di utilizzare più di una scheda contemporaneamente.

Avevo una scheda che non ne voleva sapere di funzionare: risultavo spesso e volentieri irraggiungibile. L'altra funzionava perfettamente.

Purtroppo ho risolto attivando un altro numero: quindi il cambio di sim, almeno per me, non ha funzionato.

Ti consigliavo i social, poichè è più facile essere messi in contatto con un tecnico capace e istruito adeguatamente ;)

C'è quella benedetta clausola dei 14 euro, e non è nemmeno per i soldi, ma è proprio per principio.

Puoi anche chiedere a qualche amico che scriva per te :whistle:

Ti ringrazio, sei molto carina :) (lo so, ora dirai che ho capito male :tongue: ) ma preferisco sentirli io per telefono, semmai avrò un po' di tempo, anche perché devo fargli un paio di minacce serie :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, sei molto carina :) (lo so, ora dirai che ho capito male :tongue: ) ma preferisco sentirli io per telefono, semmai avrò un po' di tempo, anche perché devo fargli un paio di minacce serie :shifty:

Questa è solo per te :whistle: Ciuff Ciuff!! :lol:

Comunque, per chiarire: contattando la Wind tramite social, ti richiamano loro. Quindi li senti per telefono. Basta indicargli il problema e il numero da chiamare b)

Modificato da Giuseppina
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy