Jump to content
Nokioteca Forum

Io Vorrei..non Vorrei...cosa Dite?


mario.balestrino
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,come accennato nel titolo,vorrei dopo anni di symbian con un fantstico N8,passare ad un esperienza windows..qualche amico mi da detto che il passaggio é traumatico..senza spiegarmi il perché...poi leggendo varie recensioni,giustamente si trovano i pro ed i contro...Voi cosa né pensate?Aggiungo che uso molto internet e mi piace fare foto..no a sms,e chat in generale,ma interessa la video-chiamata(skype)e magari qualche app. Tipo rai.tv che mi consenta di vedere qualche tg perché pef motivi di lavoro resto fuori per pranzo...Mi scuso per avermi dilungato troppo ma ho cercato di farVi capire le mie esigenze e se il 930 puo' fare al mio caso...un grazie anticipato a chi vuole darmi delucidazioni...grazie!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Mario,

vengo anch'io da un fantastico Nokia n8 poi mi sono deciso a passare a Windows prima con il lumia 900 poi il 920 e infine con il 930 e ti dirò non è traumatico il passaggio tra il sistema Android e Windows sono sistemi si differenti ma ti abituerai presto per quanto riguarda le app che ai descritto nessun problema le ci sono anche in Windows e ne troverai altre e interessanti.

per quanto riguarda i pro e contro ti garantisco che il mio funziona perfettamente belle foto ottimi video per cui ti consiglio il lumia 930 ottimo telefono

spero di asserti stato utile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie le risposte sono gia' esaustive ,aspetto qualche altra considerazione....vero ..rispetto agli altri sistemi operativi ha una piccola fetta di mercato,ma spero si evolva anche perchè se si guarda in giro con questi samsung non se ne' puo' piu'...tra poco li trovi in offerta anche ai mercatini rionali....

Link to comment
Condividi su altri siti

Per me la bolla samsung/android è destinata a scoppiare, non perchè i samsung o altri android siano inferiori a wp, ma semplicemente perchè è fisiologico. Wp è quello che necessita di meno risorse e che ha i più ampi margini di miglioramento. Come avrete visto ormai la lotta tra i vari android è atta a "pompare" l'hardware perchè di innovativo c'è poco. Ormai le funzioni di uno smartphone sono quelle. Hardware pompato che nell'uso quotidiano serve a poco e solo agli "smanettoni" di videogiochi. Io ho il 1020, il 930 non l'ho mai provato a fondo ma penso che una volta eliminati i peccati di gioventù sarà un ottimo terminale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco il rompiscatole di turno.

Premessa: Adoro WP, sto aspettando che arrivi il mio 930, ho un 925 in assistenza e un 520 preso per l'attesa.

Vengo da un Nexus5, probabilmente il miglior Android sul mercato, almeno fino a qualche mese fa (a mio avviso, tutt'oggi è così).

Ecco. Non credo che valga la pena spendere molto per un Windows phone.

Leggendo quanto ho scritto prima, potrebbe sembrare un controsenso, ma lo penso sul serio.

Chi mi ha letto in giro per il forum magari starà pensando che dico sempre le stesse cose, e non ha nemmeno torto.

Il 930 l'ho trovato ad un prezzo al quale non potevo rinunciare.

Sostanzialmente, ribadisco che i migliori lumia attualmente siano il 625 e il 925, per il rapporto qualità prezzo. Al massimo, il 1020, a trovarlo intorno ai 300, che giustifico per la fotocamera.

Per quanto adori WP, e per quanto sia stato un enorme passo in avanti (a mio avviso, ovviamente) l'avvento dell'8.1, purtroppo WP non è ancora un sistema operativo per il quale spendere molti soldi.

Mi auguro di potermi rimangiare tutto a breve ma, ad oggi, è così.

D'altro canto, restare su Symbian credo sia ugualmente poco sensato.

Parere personale ovviamente.

Passa a lumia senza nemmeno pensarci troppo, ma comincia da fasce più basse.

Questo è il mio consiglio.

Ciao :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco il rompiscatole di turno.

Premessa: Adoro WP, sto aspettando che arrivi il mio 930, ho un 925 in assistenza e un 520 preso per l'attesa.

Vengo da un Nexus5, probabilmente il miglior Android sul mercato, almeno fino a qualche mese fa (a mio avviso, tutt'oggi è così).

Ecco. Non credo che valga la pena spendere molto per un Windows phone.

Leggendo quanto ho scritto prima, potrebbe sembrare un controsenso, ma lo penso sul serio.

Chi mi ha letto in giro per il forum magari starà pensando che dico sempre le stesse cose, e non ha nemmeno torto.

Il 930 l'ho trovato ad un prezzo al quale non potevo rinunciare.

Sostanzialmente, ribadisco che i migliori lumia attualmente siano il 625 e il 925, per il rapporto qualità prezzo. Al massimo, il 1020, a trovarlo intorno ai 300, che giustifico per la fotocamera.

Per quanto adori WP, e per quanto sia stato un enorme passo in avanti (a mio avviso, ovviamente) l'avvento dell'8.1, purtroppo WP non è ancora un sistema operativo per il quale spendere molti soldi.

Mi auguro di potermi rimangiare tutto a breve ma, ad oggi, è così.

D'altro canto, restare su Symbian credo sia ugualmente poco sensato.

Parere personale ovviamente.

Passa a lumia senza nemmeno pensarci troppo, ma comincia da fasce più basse.

Questo è il mio consiglio.

Ciao :)

E' senza dubbio vero quello che hai detto ma se scendo sotto il 930 di sicuro non trovero' una fotocamera pari o superiore al mio N8 vedi per esempio il 925 ha la principale di 8mp...se devo cambiare(aspettando compatibilmente anche un down-price)voglio cambiare con un device di qualita' superiore..
Link to comment
Condividi su altri siti

E' senza dubbio vero quello che hai detto ma se scendo sotto il 930 di sicuro non trovero' una fotocamera pari o superiore al mio N8 vedi per esempio il 925 ha la principale di 8mp...se devo cambiare(aspettando compatibilmente anche un down-price)voglio cambiare con un device di qualita' superiore..

Ecco perché citavo il 1020.

Poi, chiaramente, restano punti di vista :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me non è tanto una questione di sistem operativo "scarso", é più che altro che funziona bene anche su device di fascia media quindi secondo me non ha senso spendere troppi soldi per un telefono che della pura potenza non se ne fa poi molto. Se devi spendere 599 o 699 (non so il prezzo di listino dei top di gamma) allora probabilmente si ti conviene Android o iPhone considerando le app che sono a mio avviso l'unico motivo vero e proprio

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema di WP sono ancora, e spero per poco, le app.

Io possiedo un 1520 e, per lavoro, un galaxy note 2. Il mio favore va tutto al 1520 anche se ogni tanto mi devo rivolgere al note ad esempio per l'app della banca e per poche altre.

Il resto è abitudine e la qualità delle foto, la velocità del sistema e l'immediatezza delle info offerte dalle tiles mi soddisfa decisamente di più su WP per il quale effettivamente ha meno senso preoccuparsi della fascia rispetto ad android, ma che ha cmq una differenza qualitativa importante e da non trascurare quando si sceglie un nuovo terminale.

Modificato da And80
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy