Jump to content
Nokioteca Forum

Sondaggio Su Consumo Batteria Dopo L'aggiornamento Ufficiale A 8.1


Recommended Posts

Ciao a tutti,

Dopo l'aggiornamento ho aspettato 1 settimana prima di prendere in considerazione il consumo della batteria,e nel mio caso sul 720 ho notato solo miglioramento rispetto alla versione 8.0 .

Continuo il test batteria con il mio 820.

Ieri l'ho usato per fare un giro con la bici da corsa e con runtastic come fatto molte volte in precedenza prima dell'aggiornamento.

Il giretto è durato 2h e 18m, all'arrivo il cellulare era già morto. Controllando poi la traccia registrata penso che sia rimasto acceso poco più di 2 ore.

con wp8.0 riuscivo a fare oltre 3 ore ed all'arrivo avevo ancora una buona percentuale di carica diciamo oltre il 30%.

Oggi, 45 minuti circa di navigazione discontinua, 3 whatsapp pochi smanettamenti per cambiare gli sfondi e controllo delle mail diciamo 5 volte; caricato alle ore 13:00 ora sono al 10%.

E alquanto strano il tuo consumo e molto anomalo, va bene che l'820 ha una batteria di 1650 , ma non dovrebbe scaricarsi cosi: Per caso la tua batteria è rimovibile? Hai provato se per caso la batteria non sia danneggiata e non carichi più a dovere? Se hai la possibilità di sostituire la batteria con una nuova prova a vedere se cambia qualcosa.

Per quanto riguarda Internet Explorer io lo uso molto spesso su sito come HD blog e simili in rete perennemente in 3g e da quanto leggo su sensore batteria il suo consumo e di molto inferiore a quello di whatsapp e delle varie telefonate che effettuo nella stessa giornata.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum.Ho un lumia 820 da febbraio 2014.

Anche io ho avuto un drastico calo di batteria ultimamente. Con 8.1. Volevo chiedere se qualcuno ha avuto risultati con il ripristino dati di fabbrica. Con grande dispiacere credo dovrò venderlo per questo motivo...peccato perché è il miglior telefono mai avuto...ahimè

Cmq anche prima dell'aggiornamento la batteria era un problema...devo caricare 2 volte al giorno

Modificato da geniotre23
Link to comment
Condividi su altri siti

ho risolto in parte con l'applicazione "Cellular" che non è altro che un collegamento a "rete cellulare e SIM" per disabilitare la "Rete dati".

Ho messo la tile nella start screen e la utilizzo per attivare e disattivare i dati. Quando sono al lavoro la attivo ogni tanto diciamo ogni ora aspetto circa 5 minuti che si sincronizzi tutto e poi se non c'è nulla di interessate che mi obblighi a rimanere collegato (I.E. Facebook o scarico allegati mail) lo disattivo.

Un po scomodo ma così riesco a finire la giornata senza problemi.

Un mio collegata che ha acquistato un Nexus 5 e che ha lo stesso se non superiore problema del consumo della batteria ha trovato un'applicazione che attiva e disattiva i dati automaticamente impostando l'intervallo desiderato. C'è qualche cosa di simile anche per noi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Un mio collegata che ha acquistato un Nexus 5 e che ha lo stesso se non superiore problema del consumo della batteria ha trovato un'applicazione che attiva e disattiva i dati automaticamente impostando l'intervallo desiderato. C'è qualche cosa di simile anche per noi?

mi spiace ma no... interesserebbe a molti
Link to comment
Condividi su altri siti

Si però non si risolve nulla...ci sono telefoni che fanno un giorno e mezzo di autonomia. Vedi moto g e moto e....praticamente se navighi 20 minuti sei a piedi.

Domanda, ma se piazzo l'820 e mi prendo il 625 oppure 630, hanno una migliore autonomia?

Modificato da geniotre23
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno,

sono molto demoralizzato...prima dell'aggiornamento una giornata riuscivo a farla. Ora le ho provate tutte, ogni tipo di reset e accortezza per risparmiare batteria ma mi si scarica con una velocità impressionante (Nokia Lumia 920). Mi dispiace un po' perchè mi trovo bene con Windows Phone ormai da anni, ma sarò costretto probabilmente a cambiare dispositivo e non è detto che sarà un altro Lumia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai fatto un ripristino? 8.1 è un aggiornamento sostanzioso e un ripristino (impostazioni, informazioni su, ripristino) è fortemente consigliato. Perdi i dati quindi fai un backup di ciò che vuoi tenere

Sono un discreto "smanettone"...ho fatto qualsiasi operazione consigliata e quindi ogni tipo di reset/ripristino, anche ripetuti. Cercando online mi sembra tra l'altro di capire che è un problema per il 90% diffuso anche nei terminali di chi anche più esperto di me le ha tentate tutte. Vero che non tutti i terminali hanno avuto lo stesso degrado della batteria, ma ne ho letti molti con il 920 con peggioramenti drammatici della durata della batteria...

Link to comment
Condividi su altri siti

io in questi casi consiglierei un downgrade, cioè di ritornare al sistema operativo precedente.. personalmente non ho ancora upgradato perchè avendo il lumia 920 ho letto spesso di questi consumi anomali e non mi fido ad aggiornare!

il tuo consiglio è ragionevole, però credo che gli aggiornamenti dovrebbero servire a migliorare il terminale non ad ucciderlo...Certo capisco che non è semplice fare un aggiornamento che migliori tutti i terminali, ci sarà sempre un Lumia o un HTC che reagirà meglio o peggio dell'altro. Tornare a windows 8 però è una sconfitta a cui non vorrei arrendermi, tanto meno dovrebbe Microsoft/Nokia mettere nelle condizioni i propri utenti di dover tornare indietro

Link to comment
Condividi su altri siti

il tuo consiglio è ragionevole, però credo che gli aggiornamenti dovrebbero servire a migliorare il terminale non ad ucciderlo...Certo capisco che non è semplice fare un aggiornamento che migliori tutti i terminali, ci sarà sempre un Lumia o un HTC che reagirà meglio o peggio dell'altro. Tornare a windows 8 però è una sconfitta a cui non vorrei arrendermi, tanto meno dovrebbe Microsoft/Nokia mettere nelle condizioni i propri utenti di dover tornare indietro

Non sono concorde al 100%, perchè alcuni aggiornamenti sono pensati per terminali più nuovi che magari hanno più memoria, pensa ad esempio se qualcuno provasse ad installare windows7 su un pc con 1 gb di ram.. però effettivamente il 920 essendo un top di gamma dovrebbe ancora reggere, poi per quanto riguardale applicazionii ci sono logiche ancora più complesse, ad esempio negli aggiornamenti vengono inserite inserzioni pubblicitarie o funzioni superficiali.. per quello io quando trovo una versione di un'applicazione che funziona bene mi tengo stretta quella senza più aggiornare (ad es. ho la versione di facebook vecchia di mesi, che va meglio di quella nuova e con la quale ad es. posso ancora chattare senza messenger) b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy