Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento A Wp8.1


Massimo2010
 Share

Recommended Posts

  • 4 settimane dopo...

Eravamo rimasti che avrei ricevuto l'aggiornamento ad 8.1 quando sarebbe stato disponibile in Germania. Invece laggiù è ancora "under testing" ed io ho potuto aggiornare.

Ho effettuato il backup e poi ho aggiornato, con due gruppi di aggiornamenti in successione. Non ho fatto restore e non ho fatto ripristino: tutto è tornato come prima dell'aggiornamento (app, schermata principale, impostazioni, dati, foto, sms, contatti,...).

Pare che i signori di Microsoft abbiano fatto fare tutto in automatico. Gran bella riuscita !

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, nei prossimi giorni dovrei fare l aggiornamento a 8.1 sul 720 della mia ragazza, durante l aggiornamento posso togliere la micro sd e rimetterla successivamente? Ho il timore che non si sa mai e si cancellino le foto che ha..nel caso poi la inserisco successivamente potrei avere problemi? Perché ad esempio sul mio lumia 920 giorni fa ho fatto un hard reset, mi ero copiato il contenuto delle foto sul pc e poi ce l ho rimesso e le foto ora sono sballate come ordine, nel senso che non riconosce piu la data di scatto e sono ordinate a caso..vorrei evitare un problema simile..a riguardo tra l altro dovrebbe arrivare una nuova microsd settimana prossima, copiando le foto da una micro sd ad un altra poi le foto vengono riconosciute correttamente? Nessuno ha mai riscontrato problemi di ordinamento? Ovviamente per le app discorso a parte nel senso che su questa sd non ci installerei nulla, le installerei direttamente su quella nuova..

Ultimissima domanda, sapete quanto gb servono liberi per poter effettuare l aggiornamento? Perché sul 720 c'e il problema della memoria altro di quasi 2gb piu 2gb e passa di sistema diciamo che al momento vi sono tipo 200mb liberi e mi sa che l aggiornamento non me lo farà fare

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, nei prossimi giorni dovrei fare l aggiornamento a 8.1 sul 720 della mia ragazza, durante l aggiornamento posso togliere la micro sd e rimetterla successivamente? Ho il timore che non si sa mai e si cancellino le foto che ha..nel caso poi la inserisco successivamente potrei avere problemi? Perché ad esempio sul mio lumia 920 giorni fa ho fatto un hard reset, mi ero copiato il contenuto delle foto sul pc e poi ce l ho rimesso e le foto ora sono sballate come ordine, nel senso che non riconosce piu la data di scatto e sono ordinate a caso..vorrei evitare un problema simile..a riguardo tra l altro dovrebbe arrivare una nuova microsd settimana prossima, copiando le foto da una micro sd ad un altra poi le foto vengono riconosciute correttamente? Nessuno ha mai riscontrato problemi di ordinamento? Ovviamente per le app discorso a parte nel senso che su questa sd non ci installerei nulla, le installerei direttamente su quella nuova..

Ultimissima domanda, sapete quanto gb servono liberi per poter effettuare l aggiornamento? Perché sul 720 c'e il problema della memoria altro di quasi 2gb piu 2gb e passa di sistema diciamo che al momento vi sono tipo 200mb liberi e mi sa che l aggiornamento non me lo farà fare

1)rimuovi la SD per sicurezza. Non ho sentito nessuno a cui sia stata cancellata per errore, ma tu rimuovila per non rischiare. Poi effettui l'aggiornamento e la rimetti. Ricordati di spegnere il telefono quando inserisci/rimuovi. Io l'ho fatto più volte e non ho avuto problemi con le foto

2) per il cambio SD, io ho fatto come te, ossia copiato le immagini sul desktop e poi rimesse nella SD e non ho avuto problemi. Quello che devi fare, per sicurezza, è copiare TUTTO il contenuto della SD in una cartella del tuo pc e poi rimettere TUTTO nella SD esattamente come era prima. L'ho dovuto fare circa un mesetto da perché dovevo formattare la SD e ho le foto in ordine.

3) con duecento mega non te lo fa fare quasi certamente. Fai così per avere un sistema pulito e perfettamente funzionante:

Fai backup

Fai il ripristino

non inserire l'account MS

Cerca l'aggiornamento e installalo

Fai un ripristino post-aggiornamento per pulire il sistema

Inserisci l'account MS e configura tutto come vuoi :)

4) piccola nota, solo per agevolare chi ti risponde: quando ha tante domande suddividile per punti, o almeno vai a capo lasciando uno spazio, in modo che sia molto più facile identificarle altrimenti si rischia che chi risponde si perda qualche domanda qua e là ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

1)rimuovi la SD per sicurezza. Non ho sentito nessuno a cui sia stata cancellata per errore, ma tu rimuovila per non rischiare. Poi effettui l'aggiornamento e la rimetti. Ricordati di spegnere il telefono quando inserisci/rimuovi. Io l'ho fatto più volte e non ho avuto problemi con le foto

2) per il cambio SD, io ho fatto come te, ossia copiato le immagini sul desktop e poi rimesse nella SD e non ho avuto problemi. Quello che devi fare, per sicurezza, è copiare TUTTO il contenuto della SD in una cartella del tuo pc e poi rimettere TUTTO nella SD esattamente come era prima. L'ho dovuto fare circa un mesetto da perché dovevo formattare la SD e ho le foto in ordine.

3) con duecento mega non te lo fa fare quasi certamente. Fai così per avere un sistema pulito e perfettamente funzionante:

Fai backup

Fai il ripristino

non inserire l'account MS

Cerca l'aggiornamento e installalo

Fai un ripristino post-aggiornamento per pulire il sistema

Inserisci l'account MS e configura tutto come vuoi :)

4) piccola nota, solo per agevolare chi ti risponde: quando ha tante domande suddividile per punti, o almeno vai a capo lasciando uno spazio, in modo che sia molto più facile identificarle altrimenti si rischia che chi risponde si perda qualche domanda qua e là ;)

4) si guarda per la formattazione del testo hai ragionissimo, ma ho scritto dal telefono e la testbox sul telefono è talmente piccola che ho fatto gia fatica a rileggere cio che avevo scritto.

comunque ti ringrazio per le risposte:

1-2)per la sd ok allora posso fare come ho pensato

3) per quanto riguarda la parte del ripristino e backup in realta il backup che posso fare da 8.0 mi recupera solo l'elenco delle app e le impostazioni giusto? perche tanto foto e simili ce le ho su sd, quindi dato che cmq le app non sono molte mi sa posso anche non farlo, in ogni caso i salvataggi e i progressi di eventuali giochi si perdono lo stesso (provato col lumia 920). Comunque ora di memoria libera ci sono circa 500MB che ho verificato oggi, pensavo magari di disinstallare qualche app che occupa un po e vedere se riesco ad arrivare almeno a 1gb..volevo evitare di fare il ripristino che gia sul mio 920 ci aveva messo un po.

Altrimenti tramite il nokia recovery tool tramite pc si potrebbe fare cmq l'aggiornamento senza magari dover liberare spazio sul telefono? So che in teoria serve a ripristinare ma magari tramite il software fa direttamente lui un ripristino installando direttamente cyan? Senza dover fare un primo ripristino a 8.0 magari

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy