Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento A Wp8.1


Massimo2010
 Share

Recommended Posts

...strano 0_o ??? Sei sotto rete wi-fi? In tal caso riprova perché è stato reso disponibile da qualche giorno,io infatti (no brand) l'ho aggiornato.

Guarda mi sono collegato al wifi di casa, ho anche disabilitato "rete cellulare", poi ho cercato in "aggiornamenti" ma mi risponde che il telefono è aggiornato.

Preciso che in "punto di accesso" il "TIM Web" è attivo e "TIM WAP" e "CoopVoce" (?) sono inattivi.

Non so che pesci prendere.

Massimo

Link to comment
Condividi su altri siti

...decisamente strano! Le impostazioni della rete dati sono analoghe alle mie. Fossi in te disabiliterei proprio la rete dati (anche se la disponibilità dell'aggiornamento mi pare te lo segnali anche con il 3g).

Come extrema ratio non ti resta altro che fare un backup e poi un ripristino del telefono.

Ti consiglio di attendere qualche altra opinione di.qualcuno più esperto del forum.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che intendi con "aggiornato da me a 8"? Comunque anche io a questo punto ti consiglierei di fare come dice Francesco.trove. Non vedo alternative :(

Potresti provare a far un soft reset ma non so se conti. Ps. Hai controllato che l'ora è la data siano corrette?

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Francesco.trove: ho anche disabilitato la rete dati.

Thevenin: data ed ora sono corrette, con "aggiornamento fatto da me" intendo che il 720 l'ho acquistato con wp7,.. poi aggiornato ad 8.0 quando reso disponibile da microsoft. Non ho installato il preview di 8.1 ed ho sempre aggiornato le app quando ho ricevuto gli avvisi.

Vorrei aspettare con backup e ripristino, ho timore che qualcosa si potrebbe impallinare così come per l'aggiornamento....

Link to comment
Condividi su altri siti

Francesco.trove: ho anche disabilitato la rete dati.

Thevenin: data ed ora sono corrette, con "aggiornamento fatto da me" intendo che il 720 l'ho acquistato con wp7,.. poi aggiornato ad 8.0 quando reso disponibile da microsoft. Non ho installato il preview di 8.1 ed ho sempre aggiornato le app quando ho ricevuto gli avvisi.

Vorrei aspettare con backup e ripristino, ho timore che qualcosa si potrebbe impallinare così come per l'aggiornamento....

Ciao.

Data e ora li hai impostati in manuale o in automatico?

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Francesco.trove: ho anche disabilitato la rete dati.

Thevenin: data ed ora sono corrette, con "aggiornamento fatto da me" intendo che il 720 l'ho acquistato con wp7,.. poi aggiornato ad 8.0 quando reso disponibile da microsoft. Non ho installato il preview di 8.1 ed ho sempre aggiornato le app quando ho ricevuto gli avvisi.

Vorrei aspettare con backup e ripristino, ho timore che qualcosa si potrebbe impallinare così come per l'aggiornamento....

Scusa il Nokia Lumia 720 è nato con Windows Phone 8 , non ha mai avuto Windows Phone 7.

Ti stai confondendo credo.

Quando hai acquistato il 720? Lo hai acquistato bradinzzato da un operatore telefonico?

Hai effettuato gli aggiornamenti delle app di sistema ( tipo extra+info , touch , est...) ?

Facci sapere.

p.s. : in extra+info cosa vedi scritto ? Amber o Back?

Modificato da Ale720
Link to comment
Condividi su altri siti

Francesco.trove: ho anche disabilitato la rete dati.

Thevenin: data ed ora sono corrette, con "aggiornamento fatto da me" intendo che il 720 l'ho acquistato con wp7,.. poi aggiornato ad 8.0 quando reso disponibile da microsoft. Non ho installato il preview di 8.1 ed ho sempre aggiornato le app quando ho ricevuto gli avvisi.

Vorrei aspettare con backup e ripristino, ho timore che qualcosa si potrebbe impallinare così come per l'aggiornamento....

Con WP 7 aggiornato a WP 8? È impossibile. Spiegati meglio
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, posso confondermi per quanto riguarda wp7, ma un aggiornamento di sistema l'ho fatto.

su "extra e info" c'è "Lumia Black"

ho aggiornato ogni volta che mi è apparso il messaggio sullo store. Ogni tanto sono passato su "impostazioni-aggiornamenti". La pagina "aggiornamenti" di "sysapp pusher è vuota".

Ho acquistato il 720 da internet, no brand, con garanzia europa (forse è questo il motivo per cui ritarda ?), appena consegnatomi era impostato in tedesco.

Non so dire se data e ora sono in manuale o automatico, in "impostazioni - data e ora" ci sono le tre solite finestrelle "fuso orario", "data", "ora".

Grazie per il tempo e la pazienza che mi state dedicando.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao , da quello che mi hai scritto che lo hai preso via internet e la lingua era impostata su tedesco anche se la garanzia è Europa il telefono dovrebbe essere sotto il firmware Tedesco CV , ho controllato sul sito di Nokia riguardante l'aggiornamento a Cyan e sotto il Lumia 720 l'aggiornamento lo danno ancora sotto under testing.

Guarda qui : http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/

Quindi penso che devi aspettare che rilascino l'aggiornamento per il 720 in Germania per poterlo scaricare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao , da quello che mi hai scritto che lo hai preso via internet e la lingua era impostata su tedesco anche se la garanzia è Europa il telefono dovrebbe essere sotto il firmware Tedesco CV , ho controllato sul sito di Nokia riguardante l'aggiornamento a Cyan e sotto il Lumia 720 l'aggiornamento lo danno ancora sotto under testing.

Guarda qui : http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/

Quindi penso che devi aspettare che rilascino l'aggiornamento per il 720 in Germania per poterlo scaricare.

Mi pare che la tua spiegazione calzi a pennello.

Non ho grande fretta, aspetterò.

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti do un consiglio per quando riceverai la notifica dell'aggiornamento a wp8.1+cyan:

1) effettua un bel backup delle app e sms ( il backup dei messaggio di whatsapp si salva nella SD )

2) scarica l'aggiornamento sotto Wi-Fi : di prassi sono 2 aggiornamenti, uno è il preparatorio ( ci mette poco a scaricarlo e installarlo ) appena ha finito il primo ti si riavvio il tel e devi tornare in aggiornamenti e scaricare il secondo che e molto più corposo e ci vorrà dai 20-30 minuti circa.

- appena finito di aggiornare avrai da indicare di far partire l'installazione del back up effettuato prima , che ti riporta la schermata , app e tutto il resto come rima dell'aggiornamento.

2a) per esperienza ( qualcuno mi corregga se sbaglio ma sul mio è successo cosi ) ho avuto un terzo aggiornamento legato al supporto di multi lingue.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Ale720 ho sentito da molti che é meglio fare prima dell'aggiornamento un backup. Io ho installato la preview di 8.1 e vorrei fare un hard reset portando poi il cell a 8.1 "ufficiale". Quali sono i passi da seguire? É giusto se faccio:

1) backup

2) downgrade 8.0

3) upgrade 8.1

4) ripristino backup

Ma sopratutto... Come lo faccio il backup? XP

Grazie per l'aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Ale720 ho sentito da molti che é meglio fare prima dell'aggiornamento un backup. Io ho installato la preview di 8.1 e vorrei fare un hard reset portando poi il cell a 8.1 "ufficiale". Quali sono i passi da seguire? É giusto se faccio:

1) backup

2) downgrade 8.0

3) upgrade 8.1

4) ripristino backup

Ma sopratutto... Come lo faccio il backup? XP

Grazie per l'aiuto

La procedura è corretta, ricordati quando part 8 che NON devi inserire il tuo account Microsoft. Poi aggiorni a 8.1 e quando hai tutto gli aggiornamenti fai il ripristino dalle impostazioni. A quel punto, quando riparte, inserisci l'account MS e troverai tutto come sulla preview (impostazioni, Start, etc). Per il backup, impostazioni->backup. Questo però non salva la musica, le foto e i video se non hai la SD o non hai attivato il caricamento foto/video automatico su onedrive (che cmq non salva la musica) quindi collega il tel al pc e salva quesllo che ti serve
Link to comment
Condividi su altri siti

La procedura è corretta, ricordati quando part 8 che NON devi inserire il tuo account Microsoft. Poi aggiorni a 8.1 e quando hai tutto gli aggiornamenti fai il ripristino dalle impostazioni. A quel punto, quando riparte, inserisci l'account MS e troverai tutto come sulla preview (impostazioni, Start, etc). Per il backup, impostazioni->backup. Questo però non salva la musica, le foto e i video se non hai la SD o non hai attivato il caricamento foto/video automatico su onedrive (che cmq non salva la musica) quindi collega il tel al pc e salva quesllo che ti serve

Grazie thevenin, non sapevo che non bisognava collegare l'account ad 8.0 E' dovuto al fatto che l'opzione del backup di app è stata aggiunta solo con 8.1?

Approfitto del post dedicato a wp8.1 per chiedervi come togliere le app in background? Da risparmia batteria non so come ma dopo averle disattivate me le ritrovo aperte...

A me, se blocco le app da risparmio batteria, non ripartono in background

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie thevenin, non sapevo che non bisognava collegare l'account ad 8.0 E' dovuto al fatto che l'opzione del backup di app è stata aggiunta solo con 8.1?

A me, se blocco le app da risparmio batteria, non ripartono in background

Se tu colleghi l'account su 8 rischi che parta un backup che ti sovrascriva quello precedente o ti faccia perdere informazioni. Ad esempio il backup delle impostazioni e della schermata start c'è solo su 8.1 quindi se fai un backup con 8 non hai quelle info
Link to comment
Condividi su altri siti

Se tu colleghi l'account su 8 rischi che parta un backup che ti sovrascriva quello precedente o ti faccia perdere informazioni. Ad esempio il backup delle impostazioni e della schermata start c'è solo su 8.1 quindi se fai un backup con 8 non hai quelle info

Non è del tutto vero , il backup di app messaggi e schermata c'è anche sul 8.0 . Il backup della schermata è impostazioni è stata aggiunta con l'aggiornamento Lumia Black.

Cmq la procedura che hai descritto è giusta, per quanto riguarda i vari back up e sovra scrittura , il backup non dovrebbe partire dopo che fai un ripristino.

Io dopo aver aggiornato la prima volta a Cyan da wp8.0 ho recuperato tutto schermata compresa dal backup; ho effettuato un hard reset per ripulirlo qualche giorno dopo e per via del controllo account via numero telefonico ( ti mandano un sms con un codice di verifica ) ho erroneamente ( perché non potevo ricevere sms quando mi installa il backup ) non ho installato il vecchio backup: quindi appena finito o provveduto ad affettare un nuovo hard reset e questa volta chiamando al numero telefonico ( 2 opzione per riceve il codice sicurezza account ) mi ha permesso di scaricare il mio vecchio back up senza che questi nella trafila dei ripristini mi si fosse sovrascritto.

Spero di esserti stato utile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Ale720!

Ora sto scaricando con NRT il software 3051.40000.1347.1007, sapete dirmi se è quella TIM o la versione NoBrand? inizialmente avevo quella TIM poi lo debranderizzai e ora col ripristino non so cosa mi installerà... se è quella TIM sarebbe una bella scocciatura debranderizzare un'altra volta prima di fare l'aggiornamento ad 8.1..

EDIT

Ragazzi credo di avere un problema durante l'installazione... è la settima volta che il cell si accende, si avvia normalmente, poi si riavvia ed esce una scritta NOKIA più grande di quella che compare in accensione e dopo un po' sul pc compare l'immagine che ho allegato

Screenshot 2014-08-17 15.07.08.png

Modificato da Castrese
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi sono al secondo soft-reset a distanza di 48 ore. Record poco invidiabile considerato che prima dell'aggiornamento non ne facevo uno da mesi.

Ho la sensazione che ciò sia dovuto ad un "conflitto" con whatsapp: voi che ne dite?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy