Jump to content
Nokioteca Forum

Auricolare Bluetooth Android E Lumia 1520


karolus
 Share

Recommended Posts

Da un mesetto felice possessore del Lumia 1520, sento ogni tanto la necessità di avere un auricolare bluetooth (non mi piacciono i fili che escono fuori da tasche e taschini).

Tra tutti i modelli di auricolari che ho avuto modo di vedere, mi piace tanto il Sony SBH52 (posso linkare? http://www.sonymobile.com/it/products/accessories/smart-bluetooth-handset-sbh52/ ) soprattutto per la sua caratteristica di poter essere usato direttamente all'orecchio, tenuto con la mano a mo' di cornetta di telefono.

Il mio dubbio riguarda il possibile accoppiamento di due sistemi operativi diversi, ma trattandosi dello standard bluetooth, penso che non ci debbano essere problemi.

Secondo voi la cosa è fattibile?

sbh52.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

La mia perplessità derivava dal fatto che quell'auricolare - da ciò che scrive Sony sul sito - è ottimizzato per Android, anche se tra le specifiche alla voce compatibilità è scritto "Compatibile Smartphone, tablet e computer abilitati per Bluetooth".

Per quanto riguarda l'NFC, ricordo che i primi Lumia dotati di questa tecnologia non "dialogavano" con accessori e smartphones Android e IOS. Oggi è ancora così o le cose sono cambiate?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ce l'ho io da un annetto,la comprai all'epoca per lo z ultra e ti assicuro che funziona benissimo anche col 1520.Comprala perché è una comodità,ci ascolti anche la musica

Ma é monocuffia dalle immagini quindi senti la musica solo da un orecchio giusto? Qualcosa. Adue orecchie sempre bluethoot che non serva per le chiamate ovviamente!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma é monocuffia dalle immagini quindi senti la musica solo da un orecchio giusto? Qualcosa. Adue orecchie sempre bluethoot che non serva per le chiamate ovviamente!!

Io uso queste da aprile. Il rapporto qualità prezzo è elevatissimo, mi trovo davvero bene, sia per l'ascolto della musica, sia per rispondere ed inviare chiamate, sia per la lettura degli sms in arrivo che per i comandi vocali.

Hanno lo standard 3.0, le ho usate su qualsiasi dispositivo, dal pc alla consolle, a tutti gli smartphone che ho avuto. Non incidono molto sull'autonomia della batteria degli smartphone, e la loro carica dura tantissimo. Ho stimato circa 20 ore da carica completa ad avviso di batteria scarica.

(no, non lavoro per la Arctic :D )

L'unico neo è che non si possono usare le migliorie dei lumia per il comparto audio (impostazioni --> audio) ma poco male.

In ogni caso, di prodotti del genere se ne trovano a centinaia.

Se riesci a trovare qualcosa con lo standard 4.0 ancora meglio, perché i consumi sono ancora più ridotti, anche se il prezzo sale.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso queste da aprile. Il rapporto qualità prezzo è elevatissimo, mi trovo davvero bene, sia per l'ascolto della musica, sia per rispondere ed inviare chiamate, sia per la lettura degli sms in arrivo che per i comandi vocali.

Hanno lo standard 3.0, le ho usate su qualsiasi dispositivo, dal pc alla consolle, a tutti gli smartphone che ho avuto. Non incidono molto sull'autonomia della batteria degli smartphone, e la loro carica dura tantissimo. Ho stimato circa 20 ore da carica completa ad avviso di batteria scarica.

(no, non lavoro per la Arctic :D )

L'unico neo è che non si possono usare le migliorie dei lumia per il comparto audio (impostazioni --> audio) ma poco male.

In ogni caso, di prodotti del genere se ne trovano a centinaia.

Se riesci a trovare qualcosa con lo standard 4.0 ancora meglio, perché i consumi sono ancora più ridotti, anche se il prezzo sale.

Grazie davvero utile.. A prezzi davvero stracciati. Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Di queste cosa ne pensi? http://www.arctic.ac/eu_en/p311.html

Mah, non ci vedo grosse differenze. Oltretutto non specificano lo standard Bluetooth (nemmeno su amazon per lo stesso modello).

Forse i materiali e l'assemblaggio sono leggermente superiori ma, salvo nel caso in cui fossero 4.0 (ne dubito) io risparmierei i 10€ di differenza e andrei su quelle che ti ho linkato prima. Sembrano davvero uguali, non capisco le differenze...

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy