Jump to content
Nokioteca Forum

I Miei Viaggi In Silenzio


queen3
 Share

Recommended Posts

Credo che quando compare la freccia funzioni come dovrebbe visto che inizia a parlare. Però credo che la freccia indichi un percorso alternativo. Onestamente stiamo iniziando a supporre tutto allontanandoci dalla realtà. Pensiamo, crediamo, supponiamo...ma in realtà come funzionerà sto coso???

Francesco io non ho mai avuto problemi con hd se non per i miei viaggi che sta facendo esaurire me e qualcun'altro...

Modificato da queen3
Link to comment
Condividi su altri siti

Credo dovremmo aspettare il rientro alla base del guru Mancae per essere illuminati sul giusto utilizzo dell'app.

In rete poi non ho trovato nulla di appropriato attinente a ciò. Forse dovremmo chiedere a Nokia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, non so voi, ma a me tutti questi intoppi mi snervano. Un conto è quando si è in giro a cazzeggiare e si fanno le prove, un'altra cosa é quando si è in viaggio con la famiglia in cerca di una determinata località...panico!

In queste evenienze mi é venuto in soccorso waze,a cui sarò eternamente riconoscente ;)

Di tanto in tanto torno a usare Here drive, del quale apprezzo, rispetto a waze, la grafica: decisamente più chiara e pulita.

E... waze è sempre ottimo :thumbs: Appena posso comunque proverò anch'io e vi farò sapere :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

iMieiViaggi.JPG

In rete poi non ho trovato nulla di appropriato attinente a ciò. Forse dovremmo chiedere a Nokia...

Ho trovato questo sul manuale di Here Drive: sembra che in realtà l'app non funzioni come pensiamo, ecco perché non sempre compare la freccia...

Modificato da TheRussian
Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi te come interpreti la funzione? Io ho letto e riletto ma non mi è molto chiara la situazione. Ho capito solo che memorizzi il viaggio per andare dal punto A al punto B, impostando anche l'ora. Quando l'ora di partire è arrivata, i miei viaggi t'informa. E allora? Abbiam scoperto l'acqua calda o sono io idiota che non capisco?

Inoltre....ho riscontrato un difetto nell'app. Non só se dipenda da 8.1 ma credo proprio di si: Con 8.0, impostavo i miei viaggi. Nella startscreen mi compariva la tile e ad un certo punto compariva la linea blu del tragitto, con durata del viaggio e info sul traffico. Ora non mi compare più (intendo sempre sulla tile).

Un'altra cosa... Da hd parto dal punto A per arrivare al punto B. Non c'è traffico. Apro i miei viaggi e selezionando lo stesso viaggio, mi dice che c'è traffico. Come mai? Insomma sto i miei viaggi a cosa serve? Si deve impostare il percorso da hd o da i miei viaggi? A chi credere?

Modificato da queen3
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

A seguito formattazione della SD ho reinstallato HD, ho quindi reimpostato "i miei viaggi" come al solito Casa-Lavoro.

Per la prima volta ho potuto scegliere tra 2 percorsi ma..... Una volta selezionata la tratta....... Non ha parlato. Non è comparsa la famosa frecciolina.

Ho provato più volte durante il giorno, durante le pause sul lavoro e ha sempre funzionato.

Traggo quindi queste semplici conclusioni: Quando HD si accorge che stiamo guidando, oppure anche solo seduti al volante, non fa partire la navigazione vocale de "I miei viaggi".

Quando invece siamo comodamente sdraiati a letto allora funziona egregiamente

Link to comment
Condividi su altri siti

A seguito formattazione della SD ho reinstallato HD, ho quindi reimpostato "i miei viaggi" come al solito Casa-Lavoro.

Per la prima volta ho potuto scegliere tra 2 percorsi ma..... Una volta selezionata la tratta....... Non ha parlato. Non è comparsa la famosa frecciolina.

Ho provato più volte durante il giorno, durante le pause sul lavoro e ha sempre funzionato.

Traggo quindi queste semplici conclusioni: Quando HD si accorge che stiamo guidando, oppure anche solo seduti al volante, non fa partire la navigazione vocale de "I miei viaggi".

Quando invece siamo comodamente sdraiati a letto allora funziona egregiamente

Azz...troppo sagace Here drive!

Link to comment
Condividi su altri siti

Roberto ti confesso che prima che tu mi dicessi questa cosa, l'avevo già notata io. Non l'ho postata per evitare di essere contraddetto in un certo senso. Infatti apro i miei viaggi da dentro casa, vicino la finestra, a 100 m da dove ho lasciato la macchina e mi compare la freccia col percorso e in più parla pure. Non sempre ma quasi accade tutto ció. Chiudo l'applicazione, vado in macchina, la riavvio e i miei viaggi si avvia in silenzio senza la famosa freccia... Comunque qualcuno ha postato proprio qui una descrizione sull'utilizzo dei miei viaggi che io personalmente non riesco a capire. Dagli tu un'occhiata e fammi sapere cosa ne pensi di tutto ciò!

A parte tutto, tu parli di sd. Quale lumia hai Roberto?

Modificato da queen3
Link to comment
Condividi su altri siti

Zorro spiegati meglio. Che vuoi dire che funziona tranquillamente? Parli di hd o i miei viaggi? Quali delle due app lanci? Se lanci i miei viaggi, il navigatore parla, ti compare la freccia, la premi, ecc?

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Zorro spiegati meglio. Che vuoi dire che funziona tranquillamente? Parli di hd o i miei viaggi? Quali delle due app lanci? Se lanci i miei viaggi, il navigatore parla, ti compare la freccia, la premi, ecc?

Azz, mi sa che da cellulare volevo rispondere a qualche altra discussione e ho fatto confusione...... pardon :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grande roby!!! Quindi alla fine su brevi percorsi va avviato i miei viaggi o hd che si serve dei miei viaggi???

Inoltre... Parla di brevi spostamenti in auto di cui già è noto il percorso. Per breve intende il giro dell'isolato? Della città? Della provincia? Della regione? Vorrei proprio capirla sta cosa! Sfrutta i metri o i km? Magari se devo fare 20 km non si avvia mentre 20 m si!! Fino a che raggio d'azione va avviato?

P.s. Deduco allora che nel tragitto liguria-campania-puglia, non debba essere utilizzato...

A parte le mie domande le quali credo rimarranno un'incognita come la famosa sega mentale sulla freccia, hai svelato un arcano mistero. I miei più sinceri complimenti baldo giovane!

Modificato da queen3
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grande roby!!! Quindi alla fine su brevi percorsi va avviato i miei viaggi o hd che si serve dei miei viaggi???

Inoltre... Parla di brevi spostamenti in auto di cui già è noto il percorso. Per breve intende il giro dell'isolato? Della città? Della provincia? Della regione? Vorrei proprio capirla sta cosa! Sfrutta i metri o i km? Magari se devo fare 20 km non si avvia mentre 20 m si!! Fino a che raggio d'azione va avviato?

P.s. Deduco allora che nel tragitto liguria-campania-puglia, non debba essere utilizzato...

A parte le mie domande le quali credo rimarranno un'incognita come la famosa sega mentale sulla freccia, hai svelato un arcano mistero. I miei più sinceri complimenti baldo giovane!

Ho provato or ora, la freccia é apparsa, volevo farvi uno screen ma non ho trovato la combinazione di tasti esatta, ed ora é sparita.

Queen sembriamo dei pazzi che vedono cose che non esistono.

Ho visto su YouTube dei video relativi a I miei Viaggi (in inglese My Commute) risalenti a 2 anni fa, quindi con versioni precedenti di HD.

Innanzi tutto mi sembra addirittura graficamente più bella e, sembra addirittura funzionare bene. Cosa completamente diversa da quella che stiamo utilizzando adesso.

Semmai stasera col notebook vi posto i 2 video, col cellulare non é così immediato.

Comunque grazie per il giovane ma tra pochi giorni saranno 40 ☹

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato or ora, la freccia é apparsa, volevo farvi uno screen ma non ho trovato la combinazione di tasti esatta, ed ora é sparita.

Queen sembriamo dei pazzi che vedono cose che non esistono.

Ho visto su YouTube dei video relativi a I miei Viaggi (in inglese My Commute) risalenti a 2 anni fa, quindi con versioni precedenti di HD.

Innanzi tutto mi sembra addirittura graficamente più bella e, sembra addirittura funzionare bene. Cosa completamente diversa da quella che stiamo utilizzando adesso.

Semmai stasera col notebook vi posto i 2 video, col cellulare non é così immediato.

Comunque grazie per il giovane ma tra pochi giorni saranno 40 ☹

...ti ringrazio per lo studio approfondito della questione...ottimo lavoro :)

Quanto ai quaranta....maddecché (direbbero a Roma) ;)

In gamba!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy