Jump to content
Nokioteca Forum

Contatti Spariti Dalla Rubrica


Recommended Posts

ragazzi non so che dirvi. Ci farò caso ora. Ma ... L'ultima domanda: ma dal pc, nei contatti, sparisce proprio tutto il nome? O solo il numero di telefono? Cioè è tutto il contatto? Ma anche di quelli di cui avete solo la mail? O i contatti skype? non so. Questo sarebbe forse da capire, se è una cosa legata ai numeri di telefono o proprio dell'account microsoft a prescindere dai numeri di telefono. Ma anche no. Bo. In ogni caso si è microsoft che deve provvedere.

Hanno delle caratteristiche comuni questi contatti? Che so...sono quelli di cui avete solo numero e nient'altro?

Link to comment
Condividi su altri siti

essendo fuori casa dal pc non posso controllare. Ma ho controllato online e sono spariti pari pari. Quindi se fossi a casa noterei sul pc lo stesso problema. A me i contatti sono rimasti. Si sono cancellati 'solo' i numeri di telefono...almeno dei contatti che ho notato perché lj utilizzo quotidiamente. Magari ne sono spariti altri che non ho notato

Link to comment
Condividi su altri siti

essendo fuori casa dal pc non posso controllare. Ma ho controllato online e sono spariti pari pari. Quindi se fossi a casa noterei sul pc lo stesso problema. A me i contatti sono rimasti. Si sono cancellati 'solo' i numeri di telefono...almeno dei contatti che ho notato perché lj utilizzo quotidiamente. Magari ne sono spariti altri che non ho notato

Stessa situazione.

Però a me é anche capitato che un contatto scomparisse del tutto. Svanito nel nulla con i numeri, email, indirizzi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io e mia moglie abbiamo avuto lo stesso problema dopo l'installazione di Skype. Su un forum inglese mi hanno risposto alcuni che anche loro hanno il problema della sostituzione dei contatti con quelli Skype. La rubrica della mia auto, come quella del lumia e del PC hanno perso alcuni numeri di telefono o modificato il nome con quello Skype.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io e mia moglie abbiamo avuto lo stesso problema dopo l'installazione di Skype. Su un forum inglese mi hanno risposto alcuni che anche loro hanno il problema della sostituzione dei contatti con quelli Skype. La rubrica della mia auto, come quella del lumia e del PC hanno perso alcuni numeri di telefono o modificato il nome con quello Skype.

Io ho sempre avuto Skype da quando ho un Lumia (più di 2 anni) e non mi ha mai dato problemi con i numeri. Ho controllato un alto contatto che ho su Skype e il numero è ancora presente.

Non capisco...

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che la cosa sta capitando da qualche giorno anche a me. E su alcuni contatti compare ripetutamente, cioè riscrivo il numero e tempo qualche ora o qualche giorno riscompare.

Preciso che non scompare tutto il contatto ma solo uno o più numeri, non necessariamente tutti. E non so su quanti sia successo, devo controllare.

La cosa secondo me è molto grave perché tali dati vengono cancellati anche dal profilo Microsoft online, non solo dal telefono.

Se qualcuno ha una mezza idea di quale possa essere la causa...

Nel frattempo ho disconnesso Skype dal telefono, visto che qualcuno l'aveva titato in causa come possibile responsabile. Vediamo se è vero.

Grazie ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Incredibile. Anche a me ogni tanto mi cancella i contatti dal cloud, e quindi di conseguenza su tutti imiei dispositivi. mi è capitato, come ho letto ad altri utenti, che mi abbia cancellato l'intero contatto, o in altri casi, solo il numero di telefono (lasciando ad esempio la mail). Se poterte, voi di Windowsteca, cercate di capire da Microsoft come risolvere queso grave problema. Ho salvato i contatti sulla microsd tramite l app sms+message backup, così evito di rischiare di perderne altri!! Ho sentito anche altre persone con questo problema cmq...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

per curiosita ho controllato anch io,avendo alcuni contatti collegati a skype,ma non sono spariti

specifico che nessuna app che uso(skype,fb,twitter,6tag,gmail)non è connessa o collegata a microsoft, e che non accedo a queste app con l account microsoft

quindi puo essere che qualcuno di voi che ha riscontrato il problema dei contatti spariti acceda a skype con l account micosoft oppure abbia connesso skype con microsoft.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crs, ma mi dai i consigli che io stesso ho dato ad altri utenti? :D:P

Mi sono accorto perché nella cronologia di whatsapp mi risulta un numero senza nome. Ho controllato ed effettivamente non è più in rubrica. Ora farò qualche test per vedere cos'è successo, ma anche Fatality90 aveva lo stesso problema e non mi pare sia riuscito a risolvere.

Mi aggiungo, per altro pensavo di essere il solo ad avere questo problema :worried_anim:. ​ Anch'io mi sono accorto guardando WhatsApp, tant'è che l'avevo appena aggiornato (WhatsApp) e pensavo fosse colpa dell'aggiornamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

oggi successo anche a me, spariti numeri da contatti collegati che usano Skype, il bello che mi sono accorto solo tramite whatss app il quale preleva i numeri dal hub contatti e questo non mi visualizzava più i nomi nelle char ma solo il numero.

Per dirvi di più , non so come, mi sono trovato 2 contatti che hanno nomi diversi nella rubrica collegati assieme creandomi un disastro sia nei gruppi di whats app che nelle chat di Skype.

Giusto per farvi un esempio ho cercato anche di chiamare una delle due persone e mi ha risposto l'altra dell'altro account anche se nella rubrica vi erano tutti e due i numeri.

Ma cosa diamine succede?

Letto su windowsteca, e penso anche io che Skype sia il problema, da 2-3 giorni nella lista dei contatti di Skype sia che imposto disponibili che solo Skype o tutti vedo sempre determinati contatti con numero telefonico cosa che prima non accadeva , o meglio vedevo solo quelli rispettivi al gruppo di Skype, disponibili o tutti.

Aggiungi che mi trovo nel hub contatti il contatto echo/sound test di Skype , molto probabile che stanno facendo qualcosa con Skype e i contatti che provoca questi problemi.

Modificato da Ale720
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, non so se serve a qualcosa. Ma dico anche quello che è successo a me. Io ho skype collegato a outlook. E alcuni contatti poi li ho collegati tramite la catenina. Allora non mi è sparito niente, ma di uno e solo uno di questi contatti mi è cambiato il nome: non lo visualizzo più con il nome outlook ma con quello skype.

Io non so se dipende da skype. Ma non si era detto che erano spariti anche numeri non skype? O ricordo male? Però forse accade nell'elenco di coloro che hanno skype e outlook collegati? Cioè colpisce contatti a caso (anche quelli non presenti in skype) ma solo della rubrica di coloro che hanno lo stesso account x skype e outlook? Si capisce che voglio dire?

Bo...

In ogni caso quoto thevenin! Qualunque sia la causa, dovremmo contattare microsoft xkè è grave. Se posso fare qualcosa ditemi. Io non saprei che fare...

Link to comment
Condividi su altri siti

La vicenda di cui si discute é di estrema gravità, motivo di profonda preoccupazione anche per me pur non essendo stato interessato da tale disservizio (salvo quanto riportato in precedenza di una continua correzione del nome del contatto di mia moglie).

Uso Skype, anche io collegandolo con l'account Microsoft,quotidianamente e fino ad ora non mi é sparito nessuno.

Vi rivolgo una domanda:i contatti che vi spariscono sono contatti Outlook collegati a Skype, giusto? Questi contatti sono collegati anche ad altre app tipo facebook, twitter?

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Letto l'articolo che citava questa discussione, non ho potuto fare a meno di riportarvi anche la mia esperienza.

Per quel che mi riguarda, al momento, non avendo con me il telefono in quanto ancora in assistenza, non ho potuto verificare la presenza del problema che avete tutti voi.

In compenso, però, da poco più di una settimana circa, effettuando l'accesso al sito per controllare la posta sul mio account Microsoft, mi sono accorto che la sezione "Contatti" presenta problemi: tutti i contatti sono al loro posto ma sono sparite tutte le informazioni presenti; fatta eccezione per indirizzo email e compleanno. Un disastro!

Preso dal panico, ho voluto effettuare una prova prima di disperarmi completamente: sempre dalla stessa pagina, ho provato ad esportare i contatti, tramite la funzione presente nel menù "Gestisci"; nel file creato, tutti i contatti sono al loro posto e presentano tutte le loro informazioni come dovrebbero, senza mancanze di nessun tipo.

Si potrebbe pensare che, chi ha avuto problemi sul telefono, potrebbe provare a recuperare qualcosa in questo modo.

Detto questo, qualcuno di voi presenta il mio stesso problema???

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul Lumia 929 ho disattivato il filtro dei contatti Skype e ho visto che sta mantenendo i 4 numeri di cellulare essenziali che avevo perso e che ho riaggiunto manualmente. Purtroppo tali numeri non compaiono nei contatti Outlook sul PC. Esportando la rubrica in formato csv ho potuto constatare che tali numeri non esistono più e che esistono 3 righe per lo stesso contatto, alcune con il solo nome del contatto. Ho paura che i numeri siano andati persi per sempre. Non ho avuto ancora il coraggio di verificare lo stato delle centinaia di contatti che ho.

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa mattina, aprendo la rubrica, ho notato che tutti i contatti che avevo salvato sul mio account live sono spariti. Ho provato a risincronizzare l'account ma senza risolvere il problema. Pensate che un hard reset possa risolvere la situazione? Grazie in anticipo

Salve Ragazzi, vi riporto la mia esperienza, che si traduce in due principali problemi: Ho inserito un contatto nuovo oggi ed uno ieri.. praticamente non esistono più.. ed è da 2 giorni che, nonostante abbia una linea costante col wifi, file .jpg ed mp3, non vogliono sapere di caricarsi su OneDrive, le foto da Rullino si..😶

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se è un caso o se mi dovrò pentire a breve di quanto detto, ma ho disconnesso Skype dal telefono il 2 settembre e a quasi 3 giorni nessuno dei contatti soliti è riscomparso. Vediamo se continua il periodo di stabilità...

A questo punto è probabile sia quello. Io non ho disconnesso Skype e i contatti mi sono regolarmente... scomparsi.
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti,

purtroppo mi devo aggiungere alla lista di persone vittime di questo fastidioso problema. Anch'io sono arrivato alla consclusione che la causa sia Skype. Circa un mese fa, per comodità, avevo unito i contatti Skype con quelli Outlook (attraverso il softkey "collega"). Ad oggi mi sono ritrovato alcuni di essi che comparivano nella lista contatti del mio Lumia col nome Skype (non Outlook) e all'interno il numero di telefono (e solo quello) era scomparso. Successivamente ho nuovamente rinominato tali contatti come in origine e ho cancellato l'account Skype di alcuni di essi che praticamente non lo utilizzano più. Oggi, a distanza di 5 giorni, non ho riscontrato il problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy