Jump to content
Nokioteca Forum

Vetro Touchscreen


RinoDuster
 Share

Recommended Posts

Personalmente, non ho usato mai un cellulare senza pellicole, nemmeno i terminali con gorilla glass 3.

Sono un po' maniacale, e me ne rendo conto, ma posso assicurare che negli unici due giorni che il mio 925 (gorilla glass 2) è stato senza pellicola, un micrograffio si sia fatto e, credimi, ne ho massima cura...

Se posso, come mai questa ostinazione verso le pellicole?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho usato per mesi senza pellicola. Ho tre leggerissimi graffietti ma per problemi di salute che avevo in quel periodo lo tiravo fuori e lo mettevo dentro il marsupio o lo zaino senza badarci assolutamente. In linea di massima direi che sono abb resistenti anche se non credo siano a livello dei gorilla glass

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono stato possessore di un 620 prima che mi cadesse e mi cercassero 150€ per la sostituzione di un telefono pagato 200€ circa a quel tempo, sempre usato senza nessuna pellicola o cover protettiva, e devo dire che per come lo usavo il vetro é veramente di ottima fattura. Certo che qualche graffietto usandolo così lo devi mettere in conto.

Link to comment
Condividi su altri siti

CrsCode mi è capitato con un galaxy s4 di provare la resistenza del gorilla glass 3 con un trapano con le testine per levigare...e premevo con forza...ti giuro son rimasto allibito...nemmeno un graffio...non so tu come ci sia riuscito a graffiarlo...comunque grazie ragazzi...siccome mi è capitato un Lumia 620 in ottime condizioni e volevo prenderlo...ma avere poi il vetro molto delicato non mi va...perche io non sopporto le pellicole...mai usato pellicole e mai un graffio

Modificato da RinoDuster
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho il 620 da circa un anno e mezzo, è caduto diverse volte e ha qualche graffio ma nel complesso posso dire che è abbastanza resistente nel senso che non si è mai rotto... Ma le righe ci sono eccome quindi di sicuro non è antigraffio e il trapano lo sconsiglio alla grande su questo vetro!!

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

CrsCode mi è capitato con un galaxy s4 di provare la resistenza del gorilla glass 3 con un trapano con le testine per levigare...e premevo con forza...ti giuro son rimasto allibito...nemmeno un graffio...non so tu come ci sia riuscito a graffiarlo...comunque grazie ragazzi...siccome mi è capitato un Lumia 620 in ottime condizioni e volevo prenderlo...ma avere poi il vetro molto delicato non mi va...perche io non sopporto le pellicole...mai usato pellicole e mai un graffio

Stai parlando con colui che, se potesse, installerebbe le pellicole Orzly in vetro temprato su qualsiasi cellulare :D ma l'ho trovata solo per il Nexus5 :D

Quella si che è valida con trapani e martelli, vedere per credere:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarei anche io così, ma poi mi chiedo se utilizziamo gli oggetti o siamo loro schiavi. Meglio goderselo, stando attenti comunque, senza esser paranoici. Secondo me, ovviamente. ;)

Beh, il mio ragionamento deriva dal fatto che non cambio e scambio cellulari, quindi è mia cura prestarci attenzione.

Della pellicola in vetro ne parlavano nella discussione sugli accessori dei Nexus5, e la curiosità la fece padrona.

La pagai 10 euro, era spessa 0.3 mm, ma non influiva minimamente né sulla risposta del touch, né sulla visibilità.

Se ci fosse stata della stessa marca per il 925, l'avrei già presa. Di pellicole in vetro temprato se ne trovano anche per i Lumia, ma ci sarebbe bisogno di qualcuno che la provi prima :D

NB: questo discorso non vale per il 520 :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non metto le pellicole più che altro per pigrizia, ci ho provato con un altro telefono qualche anno fa e l'ho messa su da cane, piena di bolle e stava davvero male. Ne faccio a meno consapevole che si faranno dei graffi, sono riuscito a graffiare anche il vetro del mio ex lumia 800 che era molto meglio di questo del 620. Pazienza basta che non venga compromessa la visibilità dello schermo e che non si rompa! Cerco di non farlo cadere e di non trattarlo malissimo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy