Jump to content
Nokioteca Forum

Impressioni 8.1 Ufficiale E Lumia Cyan


nokiafab
 Share

Recommended Posts

riporto qui le mie impressioni dopo qualche giorno di utilizzo del nuovo aggiornamento.

Contro:

Internet Explorer, anche in modalità desktop, visualizza molti siti in versione mobile (ma già si sapeva). Spesso i video su youtube crashano, il telefono si blocca (sullo schermo appare un effetto come quello di un display rotto) e bisogna riavviare con un soft reset. I video su dailymotion fanno chiudere explorer alla fine della riproduzione. Problemi nell'installare app su sd (come già detto nell'altra discussione). La batteria mi sembra durare meno rispetto a prima (ma forse sto utilizzando di più il telefono). qualche testo è stato forse rimpicciolito troppo (come l'app di wpcentral, ma forse li dipende dai creatori dell'app)

Pro:

comandi vocali: la nuova interfaccia mi piace di più e sembra capire meglio le cose che si dicono. poi, ovviamete, tutte le funzioni che 8.1 introduce, quali centro notifiche, app per la batteria, memoria e dati, tastiera ridotta di dimensioni e anche word flow, ecc..

come vi trovate voi?

Modificato da nokiafab
Link to comment
Condividi su altri siti

1320 lumia wp 8.1 & Cyan. quoto nokiafab con in più un problema al monitoraggio della batteria. in pratica ora ci mette molto di più a caricarsi completamente ed è molto più "esigente". prima dell'aggiornamento arrivavo a pomeriggio inoltrato con 62/67% di batteria. ora la stessa percentuale si presenta almeno 4 ore prima. in più, se il cell è collegato alla carica, la tastiera wordflow impazzisce e, come tocco un solo tasto, comincia a scrivere caratteri finchè non tolgo il dito dal display. le app su sd vanno alla grande, anche con una sd classe 4 (quella che c'era sotto prima dell'aggiornamento). caratteri dei menù rimpiccioliti troppo, IE che si ostina a darmi versioni mobile dei siti (anche se impostato come navigazione desktop). peccato che potrò gustarmi ben poco questo aggiornamento: il piccolino deve andare in assistenza :-(((

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ho scritto qui ho avuto anche io non pochi problemi con lo spostamento delle applicazioni sulla sd

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/245439-problema-app-su-sd/?p=2145085

Ho trovato anche io rimpiccioliti di troppo i caratteri in generale. In più si è aggiunto un brutto bug, quando sblocco lo schermo sia doppio tap che dal tasto di sblocco fisico mi esce scritto " sto caricando " e devo aspettare 4sec che mi esce la schermata del lockscreen, assurdo, aggiungendo anche che la batteria mi dura la metà, e continua a scaricarsi da sola anche a telefono in stand by, -1% fisso ogni 20min

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ho scritto qui ho avuto anche io non pochi problemi con lo spostamento delle applicazioni sulla sd

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/245439-problema-app-su-sd/?p=2145085

Ho trovato anche io rimpiccioliti di troppo i caratteri in generale. In più si è aggiunto un brutto bug, quando sblocco lo schermo sia doppio tap che dal tasto di sblocco fisico mi esce scritto " sto caricando " e devo aspettare 4sec che mi esce la schermata del lockscreen, assurdo, aggiungendo anche che la batteria mi dura la metà, e continua a scaricarsi da sola anche a telefono in stand by, -1% fisso ogni 20min

Mica hai usato la live lockscreen app? Se l'hai disinstallata senza disabilitarla è quello che causa lo "sto riprendendo".

Vi prego, anche Cyan va male di batteria? Speravo che i driver di nokia risolvessero la cosa :/

Modificato da TheScach
Link to comment
Condividi su altri siti

Mica hai usato la live lockscreen app? Se l'hai disinstallata senza disabilitarla è quello che causa lo "sto riprendendo".

Vi prego, anche Cyan va male di batteria? Speravo che i driver di nokia risolvessero la cosa :/

Si,quindi devo riscaricarla attivarla e disabilitarla per risolvere questo problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la tastiera word flow io non ho questo bug... La batteria invece dura molto meno rispetto a prima (se uso tanto il telefono prima di sera devo ricaricarlo).

Per il problema della live lock screen app leggi qui http://m.wpcentral.com/tip-resuming-live-lock-screen-beta-uninstall

sarebbe bello capirci qualcosa... bah, a spanne penso di aver risolto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo l aggiornamento questo smartphone è addirittura peggiorato..300 più 40 per sd perché sprovvisto di memoria e non funziona nulla!!lagga tutto..non chiedo tanto ma almeno fb potrebbe funzionare?nn condivide le foto nel social piu popolare del mondo!!giochi che si chiudono,l app per la musica una vergogna.il glance che se attivo incasina tutto.e l ormai immancabile scritta "sto caricando" in tre mesi che promettevano fuoco e fiamme son riusciti a deludermi ancora di più!! Ho creduto in Nokia ma ora basta. spero d venderlo e di rientrare almeno di qualche euro!!! Tanta delusione per uno che i soldi nn li sforna la mattina!!!😡 esperienza orribile!!mi spiace raga ma io son troppo deluso!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo l aggiornamento questo smartphone è addirittura peggiorato..300 più 40 per sd perché sprovvisto di memoria e non funziona nulla!!lagga tutto..non chiedo tanto ma almeno fb potrebbe funzionare?nn condivide le foto nel social piu popolare del mondo!!giochi che si chiudono,l app per la musica una vergogna.il glance che se attivo incasina tutto.e l ormai immancabile scritta "sto caricando" in tre mesi che promettevano fuoco e fiamme son riusciti a deludermi ancora di più!! Ho creduto in Nokia ma ora basta. spero d venderlo e di rientrare almeno di qualche euro!!! Tanta delusione per uno che i soldi nn li sforna la mattina!!! esperienza orribile!!mi spiace raga ma io son troppo deluso!!

vedi che alcune app non si possono installare su sd, ecco perchè non ti partono, prova a disinstallare e installare non sulla sd e vedi come ritorna tutto normale. Comunque se hai problemi generali fai un ripristino e risolvi tutto

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy