Jump to content
Nokioteca Forum

Stampa Wifi


albys70
 Share

Recommended Posts

Sembra non sia possibile se non con qualche trucchetto (tipo le stampanti che possono ricevere email con allegati che stampano) a meno che sullo store non ci sia la app della HP. Hai provato a fare una ricerca? Comunque queste son cose che ho letto qua e là quindi può darsi che ci siano modi più semplici. Aspetta qualche altra risposta prima di perder le speranze :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho scaricato proprio l'app hp (beta) ma mi fa stampare solo foto... Ci sono altre app ma sono a pagamento, prima di spendere soldi inutilmente aspetto che magari qualcuno mi che illumini...

Non so se valga anche per questo tipo di app, ma prova a vedere se hanno la versione di prova
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Allora, l'app in questione è hp all-in-one remote, versione beta. Praticamente è l'app consigliata da tutto il mondo web per stampare foto e DOCUMENTI con wp8.1 direttamente via wifi. La mia stampante hp supporta la stampa wireless ma nemmeno con la 8.1 riesce a vedere uno straccio di documento presente nel lumia nè su onedrive. Solo foto della galleria. Il supporto nokia chat mi ha detto di contattare l'hp perchè non dipende da wp. Io ho qualche dubbio, anche perchè con l's5 ovviamente non ci sono problemi. Purtroppo per me è fondamentale questa opzione, non avendo pc al lavoro ma solo in casa... secondo voi devo rassegnarmi almeno per ora?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Purtroppo non stampa documenti presenti nella memoria del telefono ma solo da cloud...

Ciao, io ho un lumia 1020 ma funziona solo tramite un access point wifi, cioè stampante e telefono associati entrambi sul wifi, purtroppo non è come android con wifi direct direttamente sulla stampante...., la mamma MS non vuole tutte queste innovazioni tecnologiche per paura di inchiodare i propri sistemi.

Io gioco forza ho dovuto prendere un android per la stessa problematica, la stampante è samsung wifi e app ufficiale dedicata gratis sullo store, per non parlare di office... i files office che usa tutto il pianeta, non sono modificabili dal 1020 tranne quelli dal 2010 o 2012 in poi, per intenderci funziona solo su quelli con estensione xlsx, una vergogna guarda, microsoft che non funziona con le sue stesse app , queste sono le verità che non dicono nelle recensioni, trasferire un files sognare ad occhi aperti e sperare che un domani si possa fare, ma che storia è questa non ho capito.

Conclusione ho trovato un app gratis sul play store wps office e faccio tutto di tutto, grazie Lumia 700 euro nel w.c., 95 euro di dual sim e passa la paura non è veloce come il lumia ma fa tutto. Il lumia è veloce perchè non fa niente, solo 4 cose e basta, internet, facebook, twitter, e forse il telefono cellulare. Ahh dimenticavo la pubblicità di xbox tormento ossessivo... ho comprato un telefono cellulare oppure la xbox portatile?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io ho un lumia 1020 ma funziona solo tramite un access point wifi, cioè stampante e telefono associati entrambi sul wifi, purtroppo non è come android con wifi direct direttamente sulla stampante...., la mamma MS non vuole tutte queste innovazioni tecnologiche per paura di inchiodare i propri sistemi.

Io gioco forza ho dovuto prendere un android per la stessa problematica, la stampante è samsung wifi e app ufficiale dedicata gratis sullo store, per non parlare di office... i files office che usa tutto il pianeta, non sono modificabili dal 1020 tranne quelli dal 2010 o 2012 in poi, per intenderci funziona solo su quelli con estensione xlsx, una vergogna guarda, microsoft che non funziona con le sue stesse app , queste sono le verità che non dicono nelle recensioni, trasferire un files sognare ad occhi aperti e sperare che un domani si possa fare, ma che storia è questa non ho capito.

Conclusione ho trovato un app gratis sul play store wps office e faccio tutto di tutto, grazie Lumia 700 euro nel w.c., 95 euro di dual sim e passa la paura non è veloce come il lumia ma fa tutto. Il lumia è veloce perchè non fa niente, solo 4 cose e basta, internet, facebook, twitter, e forse il telefono cellulare. Ahh dimenticavo la pubblicità di xbox tormento ossessivo... ho comprato un telefono cellulare oppure la xbox portatile?

Beh onestamente il tuo discorso mi pare un pò troppo esagerato, anche se ne condivido più di qualche punto.... paragonare il 1020 a un android da 100 euro è improponibile, anche se come dici tu se uno sborsa più di 600 euro(all'epoca)per un top di gamma deve essere tale in tutto, e il 1020 così non è ancora. Io ho preso un s5 per esigenze lavorative, proprio per la necessità di poter stampare velocemente documenti urgenti. Ora come ora(cioè fino a un mese fa quando avevo il 1020) ciò è possibile ma solo tramite e-print, mentre se ricevo un allegato per email sull's5 lo posso stampare direttamente sulla stampante hp tramite wifi direct, addirittura solo aprendo e visualizzando il documento senza salvarlo da nessuna parte: una bella (e comoda) differenza!!
Link to comment
Condividi su altri siti

So che è un trucco da poco, ma da quando ho buttato via la stampante HP (stufo di problemi di cartucce e pulizia testine) e ho una Epson, attivando il servizio "Connect", problemi zero: da cellulare basta inviare od inoltrare la mail ad un indirizzo di posta apposito, e la stampante riceve via WiFi da Epson la stampa. Finora nessun problema con nessun tipo di allegato (office, pdf, testo, ...), nemmeno inoltrando allegati che il cellulare non visualizzerebbe bene ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh onestamente il tuo discorso mi pare un pò troppo esagerato, anche se ne condivido più di qualche punto.... paragonare il 1020 a un android da 100 euro è improponibile, anche se come dici tu se uno sborsa più di 600 euro(all'epoca)per un top di gamma deve essere tale in tutto, e il 1020 così non è ancora. Io ho preso un s5 per esigenze lavorative, proprio per la necessità di poter stampare velocemente documenti urgenti. Ora come ora(cioè fino a un mese fa quando avevo il 1020) ciò è possibile ma solo tramite e-print, mentre se ricevo un allegato per email sull's5 lo posso stampare direttamente sulla stampante hp tramite wifi direct, addirittura solo aprendo e visualizzando il documento senza salvarlo da nessuna parte: una bella (e comoda) differenza!!

Appunto, non volevo paragonare l'hardware, infatti mi lamento del firmware, potrebbe essere fantastico se facesse quelle cose che fa una scatoletta cinese con android, solo quello era l'appunto, come te ho necessità di stampare documenti al volo e spesso nell'auto, quindi quella funzione di stampa diretta su wifi è una comodità impareggiabile, poi parliamoci chiaro in un era tecnologica evoluta, non poterlo fare con un windows phone è grave.. Infatti mi dispiace non usarlo il 1020 ma proprio non lo sopporto è fortemente limitativo nelle mie necessità quotidiane. in un mondo che corre sempre di più non posso impazzire dietro microsoft.... Peccato però se si potesse installare un'altro firmware sul MIO hardware come per i pc forse lo apprezzerei molto meglio.. perché si deve detenere a vita un sistema operativo che non si apprezza? Vorrei comprare un'altra licenza di un qualsiasi firmware da installare sul mio hardware (1020 ) ma non sarà mai possibile per ragioni commerciali che tristezza...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy