Jump to content
Nokioteca Forum

Problema App Su Sd


nokiafab
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum ma lo seguo da tempo.

dopo aver aggiornato ieri il mio Lumia 1320 a 8.1 ho riscontrato un problema. Se provo ad installare un'app sulla scheda sd (SanDisk Ultra microSDHC UHS-1 16GB) il telefono, dopo svariato tempo in cui cerca di installare l'app, si blocca e sono costretto a riavviarlo con un soft reset. Se invece provo a spostare le app dalla memoria del telefono alla sd, ogni tanto il processo va a buon fine (e le app non laggano e sono fluide come sempre), ma la maggior parte delle volte il processo di spostamento non termina mai e alla fine il telefono si blocca. Ho già provato a fare un hard reset. A voi è mai capitato questo problema?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Per tagliare la testa al toro ti consiglierei di fare un ripristino del telefono. So che scoccia, ma 8.1 introduce diverse novità sostanziose e un ripristino permette al sistema di essere pulito

EDIT: scusa, mi ero perso la frase in cui dicevi di averlo già fatto. Hai medio di provare con un'altra SD?

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho modo di provare con un'altra sd... Comunque ho notato che applicazioni piccole di peso si riescono a spostare. Ho provato a spostare asphalt8 tanto per fare una prova e il telefono si è spento e riavviato, e il gioco non è più nella sd né nel telefono. Per ora lo tengo così... Speriamo in un prossimo aggiornamento che migliori la situazione

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo di aver capito perchè capiti questo, andando a spostare whats app (peso di circa 100mb) si era bloccato tutto, e riavviato il telefono whats app risultava non accessibile, in pratica era nella lista delle app, ma non si apriva, crashava dopo mezzo secondo. Sono andato a reinstallarlo e avevo impostato l'installazione delle nuove app sulla scheda sd, e andando a installare whats app mi è fuori uscito il messaggio che lo sviluppatore dell'applicazione non ha reso possibile lo spostamento su scheda sd, ecco perchè quindi quando andavo a spostare l'applicazione si bloccava tutto perchè non era possibile spostarla. Morale della favola, devono aggiustare bene questa funzione e scrivere prima quale app è possibile spostare e quale no, sennò ogni volta uno non lo sa e deve riavviare il telefono e riscaricare tutto. Che macello sto 8.1 .. E ci hanno messo mesi per rilasciarlo così tutto buggato

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sono espresso male... Se attivo l'opzione di installare le app su sd non riesco più ad installare nulla... Dopo il download sull'app appare scritto "attenzione" o "serve il tuo intervento" e mi dice che c'è un problema con l'installazione. Anche gli aggiornamenti delle app che ho spostato non me li fa; devo spostare l'app sul telefono o installarla ex novo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy