Jump to content
Nokioteca Forum

Info Preliminari Lumia 925


bulgi81
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi scuso se il titolo è un po' generico, ma ho da poco comprato un Lumia 925. Non sono nuovo del sistema Windows Phone perché vengo da 2 anni di Lumia 710, però potete immaginare il nuovo mondo che mi si è aperto con WP8 (anzi 8.1 e Lumia Cyan già operativi :lol:).

Vorrei sapere le seguenti cose:

1. il Wifi funziona a schermo spento o si stacca come in wp7.8?

2. Come mai quando sono connesso al wifi di casa e vedo la freccetta in alto di fianco al simbolino del wifi (che indica traffico dati tramite wifi), mi capita a volte di veder comparire la freccetta del traffico dati anche con la rete mobile (3G)? Sembra che ci siano momenti in cui il telefono scambia dati internet sia tramite 3G che tramite wifi...

3. E' normale che al buio con la schermata glance attivata si percepisca la presenza di lieve macchie nere (più nere dello schermo intendo) sul bordo dello schermo amoled (l'ho letto anche su un altro forum ma non mi fido... :mumble:). Ho scaricato l'app "Diagnostics Toolset" ma non mi rileva alcun problema allo schermo...

4. l'aver attivato la funzione NFC senza utilizzarla consuma batteria (come il Bluetooth ad esempio)? Non ho alcun accessorio compatibile quindi potrei disattivarla se consuma carica...

Grazie in anticipo per le risposte!

Link to comment
Condividi su altri siti

1) si il wifi funziona anche a schermo spento

2) non so risponderti, sinceramente non uso quasi mai il wifi e non ho mai notato questa cosa

3) si sfortunatamente e normale, e un difetto degli schermi amoled, in pratica sono tutti cosi, o quasi, ma la maggior parte sicuro. immagina che io ho una ps vita con schermo amoled e ci sono certe macchie enormi, pero non danno fastidio e non si vedono se non in determinate condizioni, come per esempio al buio piu assoluto.

4) se non hai come usare l'nfc io ti consiglio di spegnerlo perche consuma batteria anche quello, e siccome il 925 sfortunatamente non e proprio un campione in durata di batteria, ti consiglio di attivarlo solo se ti serve

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte rapide!

Riguardo al wifi: nelle impostazioni ho il tasto "sensore wifi" (che permette di collegarsi in automatico agli hotspot fornendo dati in automatico e permette di condividere determinate reti wifi) e il tasto "gestisci" (che permette di collegarsi automaticamente agli hotspot forniti dall'operatore, che non so bene cosa vuol dire, e inviare info sulle reti, inoltre permette di collegarsi automaticamente alle reti conosciute.

Non c'è nulla riguardo l'attivazione del wifi anche a telefono bloccato. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte rapide!

Riguardo al wifi: nelle impostazioni ho il tasto "sensore wifi" (che permette di collegarsi in automatico agli hotspot fornendo dati in automatico e permette di condividere determinate reti wifi) e il tasto "gestisci" (che permette di collegarsi automaticamente agli hotspot forniti dall'operatore, che non so bene cosa vuol dire, e inviare info sulle reti, inoltre permette di collegarsi automaticamente alle reti conosciute.

Non c'è nulla riguardo l'attivazione del wifi anche a telefono bloccato. :crying_anim02:

Ho controllato ed hai ragione. Avevo ancora in mente le impostazioni di 8.1. Forse è sempre attivo su 8.1?? :confused:
Link to comment
Condividi su altri siti

Stasera faccio la prova: Disattivo la rete dati e provo a scaricare un app o un gioco bloccando lo schermo appena parte il download. Se scarica allora vuol dire che funziona anche a schermo spento.

Modificato da bulgi81
Link to comment
Condividi su altri siti

Grande bulgi! Hai fatto il mio stesso percorso di acquisto smartphone ;-) anche a me le freccette qualche volta appaiono entrambe penso sia normale. Vedrai che con sensore WIFI te ne dimenticherai del collegamento e andrai a meraviglia. Anzi migliorerà anche l'autonomia. Il mio 925 con 8.1 dopo qualche ciclo di ricarica è sicuramente aumentata!

Modificato da lumiap
Link to comment
Condividi su altri siti

Grande bulgi! Hai fatto il mio stesso percorso di acquisto smartphone ;-) anche a me le freccette qualche volta appaiono entrambe penso sia normale. Vedrai che con sensore dati te ne dimenticherai del collegamento e andrai a meraviglia. Anzi migliorerà anche l'autonomia. Il mio 925 con 8.1 dopo qualche ciclo di ricarica è sicuramente aumentata!

Potresti per favore illuminarci e farci capire in che modo sensore dati ti ha fatto aumentare l'autonomia della batteria?
Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti per favore illuminarci e farci capire in che modo sensore dati ti ha fatto aumentare l'autonomia della batteria?

Stai calmo... Ho sbagliato a scrivere mi riferivo a sensore wifi... Cmq ti "illumino" che in generale l'8.1 per il mio uso ha incrementato parecchio l'autonomia della batteria benché se ne dica in giro...
Link to comment
Condividi su altri siti

Stai calmo... Ho sbagliato a scrivere mi riferivo a sensore wifi... Cmq ti "illumino" che in generale l'8.1 per il mio uso ha incrementato parecchio l'autonomia della batteria benché se ne dica in giro...

premesso che sono calmissimo, non voleva essere una frase offensiva, era solo per capire, e amaggior ragione ora che parli di sensore wifi vorrei capire ancora di piu, visto che molti lamentano il fatto che il sensore wifi accesso aumenta il consumo di batteria

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi accodo a queste info dato che sono un nuovo utilizzatore di questo ottimo dispositivo e provenendo da Android mi devo ancora ambientare come si deve. Vorrei un'info sulla fotocamera, come faccio a scegliere la risoluzione per le foto? Mi fa scegliere solo tra 16:9 e 4:3. Ma a quanti mpx?

Link to comment
Condividi su altri siti

premesso che sono calmissimo, non voleva essere una frase offensiva, era solo per capire, e amaggior ragione ora che parli di sensore wifi vorrei capire ancora di piu, visto che molti lamentano il fatto che il sensore wifi accesso aumenta il consumo di batteria

Probabilmente è legato al mio modo d'uso e considera che non ho mai avuto problemi particolari di autonomia.

Infatti anche prima arrivavo tranquillamente a sera ma dopo cena andavo in risparmio energetico. Da quando ho l'8.1 arrivo alle 11 di sera che sono ancora sopra la 20%! Dunque utilizzo molto il wifi a casa al lavoro e in altri posti. Prima dovevo sempre staccare il 3g e il wifi e spesso per pigrizia continuavo andare in 3g anche se avevo disponibile il wifi. Ora fa tutto da solo, e questa la trovo una comodità impagabile! Questa la mia esperienza...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi accodo a queste info dato che sono un nuovo utilizzatore di questo ottimo dispositivo e provenendo da Android mi devo ancora ambientare come si deve. Vorrei un'info sulla fotocamera, come faccio a scegliere la risoluzione per le foto? Mi fa scegliere solo tra 16:9 e 4:3. Ma a quanti mpx?

Mi autoquoto. Qualcuno mi sa aiutare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi accodo a queste info dato che sono un nuovo utilizzatore di questo ottimo dispositivo e provenendo da Android mi devo ancora ambientare come si deve. Vorrei un'info sulla fotocamera, come faccio a scegliere la risoluzione per le foto? Mi fa scegliere solo tra 16:9 e 4:3. Ma a quanti mpx?

Confermo la massima risoluzione, solo nei video puoi scegliere 720 o 1080p

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy