Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 610:filmati Ricevuti Via Mms, Non Salvabili In Cartella Video?


carmarry
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho visto che un'altra utente ha aperto questa discussione senza ricevere alcuna risposta. A questo punto, con rammarico, comincio a pensare che o la cosa non ha soluzioni o manca a me qualche passaggio poco chiaro, la qual cosa sarebbe auspicabile e possibilissima, visto che non ho mai approfondito la conoscenza degli gli smartphone che continuo a non amare, odio il touch ma il passaggio a questo tipo di terminale ormai è praticamente obbligatorio. Ovviamente non potevo che scegliere un Nokia...ma spero di non dovermene pentire visto che con altri terminali questa operazione è semplicissima mentre qui sembra impossibile.

Il problema, come si evince dal titolo, è di quelli che con i "vecchi" cellulari si risolveva facile, facile. Qui invece sembra irrisolvibile e infatti l'altra utente di cui accennavo all'inizio, ha ricevuto 0 aiuti. Preoccupante. Tutto molto semplice: mia moglie mi invia 2 filmati di nostro figlio nato da poco e lo fa via MMS perchè lei non vuole usare Internet sul suo device e quindi niente whats app e simili, per cui, a pagamento, manda 2 MMS. Fin qui tutto normale. Li ricevo, come previsto, a bassa risoluzione ma almeno qualcosa si vede, mio figlio lo riconosco, mia moglie pure, ma ecco la sorpresa: non c'è un tubo di opzione sul mio Nokia Lumia 610, che mi permetta di salvare i filmati nella cartella video. Quando schiaccio un pò più a lungo mi da solo 3 opzioni: elimina-inoltra-copia. A parte che schiacciando "copia", mi chiedo dove li copierebbe visto che non lo dice, ma il massimo è che questa opzione è anche oscurata e quindi non utilizzabile, per cui posso solo eliminarlo o inoltrarlo. Allora penso:va beh, visto che questa operazione la fa con le foto già ricevute via MMS, perchè dovrebbe essere diverso con i filmati? Vedrai che adesso riapri il filmato e ci sarà uno schifo di voce che ti permetterà di salvarlo, magari all'inizio o a fine filmato. Sarebbe la cosa più logica,no? E invece niente. Il filmato viene riprodotto ma hai voglia a cercare qualche indicazione, touch(are) dove vuoi, non c'è nulla che ti permetta di salvarlo. E se non lo salvi, come lo trasferisci sul computer, visto che la bistrattata Nokia Suite Ovi, ti permetteva con grande semplicità, di scegliere se e dove scaricare sul PC i messaggi, i contatti, i file multimediali ecc, mentre il raffinatissimo Zune non ti permette di fare un tubo di tutto questo...o non lo so fare io, perchè magari la Nokia prevede di vendere i suoi smartphone solo ad Ingegneri informatici?

Qualcuno di voi esperti, sa dirmi qualcosa in merito per favore? Se non altro perchè a questo punto, nel caso la cosa fosse (illogicamente) non risolvibile, me ne faccio una ragione e starò attento ad evitare di cancellare quei messaggi...Grazie a qualunque anima buona volesse darmi qualche dritta(in tal caso,linguaggio facile e non tecnico per favore, anzi proprio linguaggio per ritardati mentali, altrimenti sono messo come prima, anzi peggio perchè saprei che una soluzione c'è ma io non la capirei :confused: ). Grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

A completamento della domanda precedente, per dare più informazioni a chi ne sa di Nokia 610 e sue funzioni, chiarisco: non è che la mia priorità sia di salvare i filmati ricevuti via MMS nella cartella video. Il mio obiettivo è scaricarli sul PC con cavo USB (il mio PC non ha altri programmi, tipo wifi o bluetooth) e l'unico modo per portrarveli, per quanto ho capito, è usare Zune che però prevede di avere i files multimediali, salvati nelle apposite cartelle non lasciati nella cartella degli sms. Tutto qui. Peccato che con Nokia Suite questo terminale non funzioni...era così facile usare quel programmino...Grazie sempre a chi volesse darmi una mano :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

L'unico modo per esportare file multimediali dallo smartphone al pc è tramite Zune. Se collegando il telefono e aprendo zune, nella raccolta relativa alla periferica non c'è traccia di quei video, allora non è possibile esportarlo.

Se fai inoltra, il telefono prepara un nuovo MMS o ti da la possibilità di inoltrarlo via mail ad esempio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy