Jump to content
Nokioteca Forum

Ad Oggi, Varrebbe La Pena Acquistare Un 1020?


Scadenza
 Share

Recommended Posts

Come da titolo. Stavo pensando: devo assolutamente pensionare l'N8 che mi ha veramente rotto le scatole, fotocamera a parte. Praticamente l'unico motivo per cui 3 anni fa lo comprai.

Ora non vorrei commettere lo stesso errore col 1020. Ha un hardware non proprio nuovissimo e non vorrei cacciare 300 euro per un cellulare che magari tra un anno funzionerà coi piedi per via di app esose o cose del genere.

E di suoi successori non sembra esserci ombra al momento.

Suggerimenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende da cosa cerchi in un cellulare.

Il 1020 dovrebbe essere uno dei pochi della serie Lumia ad avere 2gb di ram, e l'unico ad avere la reflex incorporata :D

Arriverà, prima o poi, anche per lui WP 8.1, che potresti comunque mettere in preview, che è praticamente la stessa cosa (anzi...).

Non ti so dire per quanto tempo lo aggiorneranno, ma l'8.1 è appena uscito, e le app che sono e che saranno prodotte per tale sistema operativo le troverai sicuramente anche per lui.

Io lo prenderei, ma SOLO per la fotocamera e, nello specifico, SOLO se di fotografia se ne sa qualcosa, perché altrimenti non ne vale la pena.

Fai le stesse cose col 925, e foto ugualmente eccellenti (esperienza personale) pagandolo molto meno.

EDIT: sto notando un calo pazzesco dei prezzi dei dispotivi Lumia (in questo giorni, Expert li sta regalando. 1320 a 199€ e 520 a 60€).

Fossi in te, aspetterei settembre, perché mi sa che il calo dei prezzi continui.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Vedo che hai centrato il punto. Sicuramente aspetterei settembre. Già il 1020 si trova a 299 da iper, adesso. Altre offerte non tarderanno ad arrivare.

Comunque si, di fotografia ne so :D sarebbe l'unico motivo per cui opterei per un mezzo del genere.

Solo che tra due anni non vorrei rosicare perchè, che ne so, non riuscirei più a navigare su internet data la pesantezza delle pagine. O rotture di bolle simili.

Dovesse uscire un sostituto degno di nota, lo comprerei al day one.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vedo che hai centrato il punto. Sicuramente aspetterei settembre. Già il 1020 si trova a 299 da iper, adesso. Altre offerte non tarderanno ad arrivare.

Comunque si, di fotografia ne so :D sarebbe l'unico motivo per cui opterei per un mezzo del genere.

Solo che tra due anni non vorrei rosicare perchè, che ne so, non riuscirei più a navigare su internet data la pesantezza delle pagine. O rotture di bolle simili.

Dovesse uscire un sostituto degno di nota, lo comprerei al day one.

Ho varie risposte a questo tuo post :D

La prima è che nessun terminale perdona al day one, nemmeno gli iPhone.

La seconda è che, se parli di fluidità di sistema operativo, con WP non avrai di questi problemi, dato che nemmeno l'ormai defunto WP7.8 è così tanto defunto, e gira ancora perfettamente (se ci si accontenta di avere un sistema operativo finito va più che bene).

Se parli di aggiornamenti o di cellulari "piantati", quale altro sistema operativo ti garantisce 24 mesi di supporto? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Fluidità superiore a s5, alla pari di htc m8, un pò lenta l'apertura della fotocamera, apertura delle pagine web alla pari con gli attuali top di gamma...e comunque (parlo in generale) che il mercato ci porti a chiedere se vale la pena acquistare un telefono a un anno dalla sua uscita fa un po' ridere e forse sarebbe il caso di fermarsi un attimo a riflettere....

Modificato da albys70
Link to comment
Condividi su altri siti

Fluidità superiore a s5, alla pari di htc m8, un pò lenta l'apertura della fotocamera, apertura delle pagine web alla pari con gli attuali top di gamma...e comunque (parlo in generale) che il mercato ci porti a chiedere se vale la pena acquistare un telefono a un anno dalla sua uscita fa un po' ridere e forse sarebbe il caso di fermarsi un attimo a riflettere....

Come non quotarti.

I top di gamma li ho sempre comprati a uno o due anni dalla loro uscita, quindi a meno di sconvolgimenti penso che continuerò a farlo. Se entro fine anno il 1020 dovesse arrivare alla soglia psicologica dei 199 mi sa che faccio il passo. Riuscissi a trovarne una versione da 64GB sbloccata sarebbe il massimo

Link to comment
Condividi su altri siti

Come non quotarti.

I top di gamma li ho sempre comprati a uno o due anni dalla loro uscita, quindi a meno di sconvolgimenti penso che continuerò a farlo. Se entro fine anno il 1020 dovesse arrivare alla soglia psicologica dei 199 mi sa che faccio il passo. Riuscissi a trovarne una versione da 64GB sbloccata sarebbe il massimo

ti consiglio vivamente la versione 64GB se la trovi, io di 32GB ne ho già riempiti più di 12GB tra sistema qualche app e meno di 150 foto :(

per il resto il terminale è buono e di cameraphone top di gamma pare che ne escano uno ogni 3 anni quindi se fra due anni esce un nuovo cameraphone Lumia il 1020 farà il suo dovere almeno per altri 2 secondo me. Insomma comprato ora ti da minimo 5 anni di servizio..buon servizio. :)

te lo consiglio, sono rimasto davvero contento.

Link to comment
Condividi su altri siti

ti consiglio vivamente la versione 64GB se la trovi, io di 32GB ne ho già riempiti più di 12GB tra sistema qualche app e meno di 150 foto :(

per il resto il terminale è buono e di cameraphone top di gamma pare che ne escano uno ogni 3 anni quindi se fra due anni esce un nuovo cameraphone Lumia il 1020 farà il suo dovere almeno per altri 2 secondo me. Insomma comprato ora ti da minimo 5 anni di servizio..buon servizio. :)

te lo consiglio, sono rimasto davvero contento.

Il problema è trovarla una versione da 64GB. Inghilterra/spagna/germania...questi sono i paese in cui conosco persone che potrebbero acquistarmente uno. Il problema poi sarà sbloccarlo, perchè non penso basti flasharlo con un firmware no brand.

Link to comment
Condividi su altri siti

Una volta bastava praticamente flashargli il Product code.

Non ho idea di cosa tu stia parlando XD ma quello dovrebbe essere l'ultimo dei problemi. Quello più grande è trovarlo. Mi risolverebbe molto se si svegliassero ad aggiungere il supporto alle chiavette usb, così nel caso di viaggi potrei caricare musica o film lì e fare i backup delle foto. Non posso purtroppo fare affidamento sul cloud.

Utopia, temo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho idea di cosa tu stia parlando XD ma quello dovrebbe essere l'ultimo dei problemi. Quello più grande è trovarlo. Mi risolverebbe molto se si svegliassero ad aggiungere il supporto alle chiavette usb, così nel caso di viaggi potrei caricare musica o film lì e fare i backup delle foto. Non posso purtroppo fare affidamento sul cloud.

Utopia, temo.

Dell'OTG (il supporto via USB) se ne sta parlando da non poco tempo. Pare che Microsoft stia provvedendo, ma nessuna notizia certa, né data provvisoria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dell'OTG (il supporto via USB) se ne sta parlando da non poco tempo. Pare che Microsoft stia provvedendo, ma nessuna notizia certa, né data provvisoria.

Sono fiducioso, ma nemmeno troppo. Spero quindi che con l'uscita dei nuovi telefoni in agosto, il 1020 abbatta la soglia psicologica dei 199 euro per poter fare l'ingresso nel mondo lumia ^^ col camera grip deve essere uno spettacolo. Tanto non usciranno mai emulatori abbastanza fighi da richidere una potenza di calcolo adeguata. ahinoi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono fiducioso, ma nemmeno troppo. Spero quindi che con l'uscita dei nuovi telefoni in agosto, il 1020 abbatta la soglia psicologica dei 199 euro per poter fare l'ingresso nel mondo lumia ^^ col camera grip deve essere uno spettacolo. Tanto non usciranno mai emulatori abbastanza fighi da richidere una potenza di calcolo adeguata. ahinoi.

Intendi trovare un 1020 a 199€? la vedo dura. Credo che si assesterà a 249, per Natale prossimo, ma non meno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho idea di cosa tu stia parlando XD

visto che i 1020 da 64GB non sono commercializzati in Italia, prendendolo all'estero bisognerà trovare un firmware che abbia anche la lingua italiana. Per fare questo una volta bisognava cambiare il Product code ora non lo so :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy