Jump to content
Nokioteca Forum

Blackberry Messenger Beta


Recommended Posts

Ciao a tutti.
Come da titolo questa discussione nasce per tenervi aggiornati sulla beta di BBM il servizio di messaggistica di Blackberry che arriverà anche nei nostri cari Windows Phone.
Sono stato selezionato come beta tester quindi possiedo nel mio Lumia 920 l'applicazione.
Prima di tutto vi chiedo un tantino di comprensione perchè è la prima volta che faccio da tester quindi se tralascio qualcosa scrivetemi e vi risponderò!
La prima versione (99.0.0.351) era inutilizzabile:
crash continui
credenziali da inserire ogni tre volte che si apriva l'app
aggiunta di amici impossibile
instabilità generale insomma... Ma ho apprezzato tantissimo il design dell'app che è semplice, intuitivo e ricorda (per i colori) l'app Messenger di Facebook.
La seconda versione (99.0.0.362) rilasciata il 22/07 ha colmato i bug che ne impedivano il funzionamento dando quindi la possibilità di aggiungere contatti tramite:
-QR code (Barcode)
-PIN (un codice personale composto da numeri e lettere)
-e-mail
-sms
Interagire con uno o più contatti (multichat) con:
-Foto (dagli album e dalla fotocamera)
-Audio
-Contatti
-Posizione (utilizza il servizio offerto da Glympse) dando la possibilità di impostare una scadenza di tempo di condivisione della posizione dopo di che' non sarà più disponibile.
Gestire il proprio profilo:
-Inserendo una foto profilo
-Inserire uno stato
Sono poi presenti le classiche impostazioni per la live tile (che al momento non risulta funzionare) ed una "misteriosa" impostazione, che non ho ancora ben capito a cosa serve, che dice (testualmente) "mostra cosa stanno ascoltando gli altri utenti"...
I bug presenti sono ancora tanti (ad esempio nei dispositivi con poca memoria vi sono alcuni problemi di utilizzo della stessa) ma con questa versione ho potuto assaporare (e sto assaporando) un servizio che se funzionante può essere considerato (a mio modesto parere) molto meglio di quello offerto da whatsapp!
Vi terrò informati!
A presto!!
Alex_Morfeo
Ps. Per qualsiasi cosa chiedete qui sotto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Con la prima versione io non la usavo assolutamente perchè era impossibile! Ora è utilizzabile, bug permettendo.

Ho notato che con la connessione wifi non invia sempre i messaggi... Mentre con il 3g è "perfetto"!

Io al momento non ho contatti bbm xD andiamo bene

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy