Jump to content
Nokioteca Forum

Impressioni Dopo Aggiornamento A Wp 8.1


Ilys93
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

Come sicuramente saprete, questo terminale ha ricevuto l'aggiornamento a WP 8.1 insieme al fratello maggiore 925.

Ebbene,visto che molti utenti del suddetto device si lamentano di bug e problemi vari dopo aver aggiornato,vorrei sapere come va la situazione per i 625,in quanto ho intenzione di acquistare questo device a breve.

Grazie in anticipo e buona giornata.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'aggiornamento a 8.1 per ora c'è stato solo per i NoBrand e per quelli Vodafone e H3G, ma ancora non ho letto riscontri.

In compenso ho letto parecchie lamentele dai possessori di 925 specie sul forum Inglese/Americano e credo che Nokia/Microsoft abbia bloccato gli aggiornamenti in attesa di capire dove hanno sbagliato. Pare infatti che il Software 8.1 di Microsoft incontri una serie di problemi accoppiandosi al Firmware Nokia Cyan sui 925.

E' abbastanza strano se si pensa che il 630, il 635 ed il 930 montano lo stesso software e firmware appena rilasciati e non soffrono di questi bug.

E' possibile che in fase di aggiornamento ci siano dei file di sistema che entrano in conflitto e quindi creano diversi Bug su terminali diversi o anche sugli stessi terminali.

Sino a ieri ero pronto a sbrandizzare il mio Lumia 625 per poterlo aggiornare a 8.1 + Cyan . Oggi come oggi me lo tengo così com'è in attesa che risolvano i problemi , visto che il mio 625 funziona benissimo e mi regala grosse soddisfazioni giorno dopo giorno di utilizzo.

Se ti piace il terminale, prendilo pure senza problemi il 625. Con 8.0 funziona a meraviglia. Ti consiglio di leggerti bene anche i post in cui si parla di pregi e difetti di questo telefono, prima di acquistarlo, affinché tu possa fare un acquisto consapevole.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato il mio Lumia 625, e non ho riscontrato nessun tipo di bug/blocco o quant'altro. La durata della batteria, in relazione al mio uso, sembra la stessa, quindi non c'è stato nessun peggioramento. Il sistema è sempre molto rapido, non soffre di nessun tipo di lag e/o rallentamenti. Quindi personalmente, non ho avuto nessun problema con l'aggiornamento ad WP 8.1 e Cyan.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo e sottoscrivo.

Per avere un sistema pulito in partenza, ho fatto prima il No-Brand, poi un Hard Reset, reimpostato il mio account Microsoft e poi fatto cercare l'aggiornamento.

Finito l'aggiornamento a 8.1 e Cyan , non ho fatto nessun altro Hard Reset , sono andato in impostazioni e gli ho setto che doveva salvare ogni cosa sulla SD (App comprese). Quindi reinstallate le App , stavolta su SD ( non tutte però perché qualcuna continua ad installarla solo sul telefono ).

Finalmente è sparito il problema delle foto duplicate che ci ha afflitto con la 8.0 .

Finalmente i File Temporanei si riesce a cancellarne almeno una parte.

Diciamo che le migliorie sono tante e che stavolta hanno imboccato la strada buona.

Ci sarebbe da migliorare e razionalizzare il Menù Impostazioni perché è ancora troppo confusionario, e spero ci mettano mano quanto prima.

Stò apprezzando ogni giorno di più il "Sensore WIFI". Ogni volta che mi avvicino ad uno degli HotSpot conosciuti, il 625 attiva da solo il WIFI e mi fa risparmiare dati.

Una genialata.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti . Ho fatto l'aggiornamento circa 10 giorni fa appena è uscito per il brand TIM. WP8.1 va che è una bellezza su il mio lumia 625. Sono contento dell'acquisto, mai un lag o blocco. Le uniche cose che ho notato sono due. la prima forse la durate della batteria è un po' peggiorata ( dopo l'aggiornamento ho fatto un reset). Inoltre il wi-fi alle volte non riceve bene come dovrebbe. nel complesso però è davvero un ottimo sistema operativo ed un ottimo smartphone!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dico la mia (vodafone).

Il sistema in se è molto meglio, le nuove funzioni molto piacevoli, ma i lati positivi li saprete meglio di me...

Passo direttamente ai lati negativi.

I video online sono inguardabili, sembra cambiato il lettore video e se provo ad andare avanti esce sempre un errore di decode video, quindi mi è impossibile avanzare a metà video ad esempio.

Internet crasha più spesso e spesso le pagine iniziano a illuminarsi e spegnersi ad intermittenza come se andasse in crash il driver video. (a dire il vero mi è capitato anche nella home). Capita anche che si desincronizzi, nel senso che la visione dello schermo si sposta di qualche cm verso destra o sinistra, tagliando così ciò che appare a schermo (e riproponendo la parte tagliata sul lato opposto, creando parecchia confusione video).

La batteria dura un filino di meno, ma dura comunque un esagerazione!

Modificato da AlphAtomix
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato a eliminare l'account gmail, riavviare il telefono e inserire nuovamente l'account gmail, per vedere se ti dà ancora il problema ?

fatto, tutto ok.

Se interessa, io ho notato:

-qualche stranezza a livello di schermo...cambi di intensità;

-nei passaggi tra schermata principale e applicazioni e viceversa, l'effetto grafico è peggiorato e sembra che ci sia qualcosa che non va bene tipo pixel...

-batteria mi pare che duri meno (mi pare)

-peggiorato il browser nella gestione delle finestre

-mi ero abituato alla gestione volume di prima, ora è più completa ma più macchinosa: per silenziare il telefono devo fare più manovre...

-hanno risolto il bug delle foto doppie (e menomale) ma ora sembra che non si possa togliere la visione delle foto per data che è comoda ma se non la volessi?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao sono nuovo nel forum ma mi sono già chiesto perché non vi ho consultato prima...ho risolto molti dei miei dubbi grazie all'esperienza di altri ma me n'è rimasto qualcuno soprattutto sul nuovo aggiornamento a wp8.1

Ho riscontrato degli scatti durante lo scrolling sia in i.e. sia per esempio nella lista delle app.

Cioè scendendo verso il basso la pagina salta di mezza pagina in giú.Al contrario non lo fa' scrollando verso l'alto. Ho provato a diminuire la sensibilità del touch, soft reset, cambiando browser (uc browser), ma lo fa' comunque.

Non sono molto pratico ma nel web non ho trovato nessuno che ne parla.

Poi cmq mi capita "sto' riprendendo" molto più spesso di prima dell'aggiornamento.Batteria uguale a prima,fluidità maggiorata, tutto sommato più che soddisfatto apparte i sopracitati...

Devo soprassedere o posso fare qualcosa?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy