Jump to content
Nokioteca Forum

Errore 800703Ee


molkaan
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti :)

Come ho scritto poco fa sul mio post di presentazione, sono da poco più di un mese felice possessore di un Lumia 1320: device eccezionale, con il quale mi sto trovando magnificamente molto più che con qualsiasi altro telefono abbia mai avuto in precedenza (dal 2009 ad oggi ho cambiato - in sequenza - Nokia 6680, iPhone3G, Blackberry 8300 Curve, Huawei G330, Samsung Galaxy Nexus).

Come qualsiasi altro telefono, mi genera perplessità per alcune piccole cose che, però, ho visto affliggere anche altri utenti (scarso feeling con le schede SD, temperature subtropicali in determinate condizioni).

La più "fastidiosa", se così si può dire, però è questa: l'errore 800703ee che, ahimè, ricevo dallo store ogni qualvolta tenti di scaricare qualche app più "pesante" (solitamente giochi, l'ultima volta ieri sera con Fifa 2014). Ho cercato un pò su google, e questo errore risulta essere legato al servizio Windows Update e, al dilà di alcuni utenti in un forum coreano che riportano lo stesso problema, non ho trovato legami nè con Windows Phone 8.1 nè con il device stesso.

In sostanza, ogni volta che tento di installare un gioco pesante (1GB o giu di li) il download parte, per poi bloccarsi - in percentuali sempre differenti - con lo store che "richiede il mio intervento" e il messaggio d'errore 800703ee a corredo.

A questo punto chiedo vostri lumi: vi è mai capitato?

Ringrazio anticipatamente e attendo un consiglio ;)

Modificato da molkaan
Link to comment
Condividi su altri siti

ho chiesto sulla pagina FB di Microsoft, che risponde così:

Grazie per averci contattato, non c'è alcuna informazione o supporto previsto per Windows 8.1 poiché è una versione non aperta ai consumatori ma ai soli sviluppatori, scaricando l'anteprima di 8.1 potresti aver invalidato la garanzia. Prova a chiedere al supporto Nokia se possono esserti d'aiuto per riportare il telefono allo stato di fabbrica, ma, come già detto, potrebbe non esser possibile. Facci sapere... ^WP

:mumble: sono perplesso...

p.s. prima che mi prendiate per scemo, wp8.1 sul telefono l'ho trovato preinstallato - l'ho comprato su ebay (con scontrino) da un privato - e solo adesso mi rendo conto che la versione installata è la Preview... rookie mistake ;)

a questo punto la domanda è: si può rollbackare a WP8 da WP8.1 ?

Modificato da molkaan
Link to comment
Condividi su altri siti

ho chiesto sulla pagina FB di Microsoft, che risponde così:

Grazie per averci contattato, non c'è alcuna informazione o supporto previsto per Windows 8.1 poiché è una versione non aperta ai consumatori ma ai soli sviluppatori, scaricando l'anteprima di 8.1 potresti aver invalidato la garanzia. Prova a chiedere al supporto Nokia se possono esserti d'aiuto per riportare il telefono allo stato di fabbrica, ma, come già detto, potrebbe non esser possibile. Facci sapere... ^WP

:mumble: sono perplesso...

p.s. prima che mi prendiate per scemo, wp8.1 sul telefono l'ho trovato preinstallato - l'ho comprato su ebay (con scontrino) da un privato - e solo adesso mi rendo conto che la versione installata è la Preview... rookie mistake ;)

a questo punto la domanda è: si può rollbackare a WP8 da WP8.1 ?

Guarda io credevo che bastava un ripristino di fabbrica per farlo ritornare a 8.0. Invece mi confermi che con il ripristino nemmeno ti è tornato a 8.0?

Sei sicuro di aver fatto l'hard reset invece del soft reset? xD

Il ripristino del telefono devi andare su impostazioni-informazioni su- ripristina il telefono.

Non so se hai fatto così xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Con il ripristino non si torna alle condizioni di fabbrica ma all'ultimo firmware installato. Ovviamente con un aggiornamento si sovrascrive il firmware precedente

stranissimo perchè il ripristino serve proprio a quello, a tornare alle impostazioni di fabbrica .. a meno che non ci sia differenza tra il ripristino e l'hard reset che si fa tenendo premuti una serie di tasti, ma non penso

Link to comment
Condividi su altri siti

Una volta installato l'8.1 non puoi più tornare all'8 semplicemente perché è stato cancellato quindi nello smartphone non c'è più e non c'è sequenza di tasti che tenga... L'unico modo sarebbe fare un downgrade ma non ho idea di come si faccia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Una volta installato l'8.1 non puoi più tornare all'8 semplicemente perché è stato cancellato quindi nello smartphone non c'è più e non c'è sequenza di tasti che tenga... L'unico modo sarebbe fare un downgrade ma non ho idea di come si faccia...

però io ho letto la notizia che per passare alla 8.1 pulita quelli che hanno la preview devono prima ritorno a wp 8.. quindi se hanno detto questa cosa ci deve pur essere un metodo facile e che non invalidi la garanzia .. Penso con il Nokia Software Recovery Tool?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si per tornare a 8.0 bisogna usare Nokia Recovery Tool.

In teoria la garanzia si perde già avendo installato l prewiev..... In teoria...

si ma se rimetti la versione ufficiale hai di nuovo la garanzia. Comunque prova a ritornare alla versione originale che è uscito l'update ufficiale di 8.1 per il nokia lumia 1320 :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non erro sei tu anche su Microsoft answers, quindi ho letto che hai fatto reset, downgrade e ripristini vari. Ti avrei consigliato un ripristino pulito (senza backup), ma immagino tu abbia già provato. A questo punto ti consiglierei di provare con un altro account Microsoft per fare un tentativo. Forse è qualcosa di legato al tuo account che dà problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Buonasera, dopo praticamente un anno io ho lo stesso problema, ho comprato il cel a mio marito il nokia 1320, e dopo una settimana mi si presenta questo errore.

Cercando in internet mi sono imbatttuta in questo super-forum!!!

Qualcuno ha saputo come soluzionare???

Grazie in anticipo

Questa discussione è abbastanza vecchia, ma vediamo se riusciamo a venirne a capo.

Precisamente, durante quale operazione vi si presenta tale errore?

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy