Jump to content
Nokioteca Forum

Elenco Bugs Aggiornamento Wp 8.1 Ufficiale Nokia


Dr.Pimple
 Share

Recommended Posts

Ragazzi oggi il cell è impazzito... di punto in bianco mi si è riavviato cambiando sfondo del glance..avevo messo il meteo ed ora è tornato quello iniziale ovvero le foglie autunnali..... il touch va a tratti....

Ho fatto il backup e adesso sto facendo l'hard reset....

Ora vi chiedo cosa dovrei scegliere al riavvio quando mi viene chiesto se voglio riprende il vecchio account o ripartire 0 e inserirlo successivamente all'attivazione del cell?

Perdo i contatti se scelgo il secondo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi il cell è impazzito... di punto in bianco mi si è riavviato cambiando sfondo del glance..avevo messo il meteo ed ora è tornato quello iniziale ovvero le foglie autunnali..... il touch va a tratti....

Ho fatto il backup e adesso sto facendo l'hard reset....

Ora vi chiedo cosa dovrei scegliere al riavvio quando mi viene chiesto se voglio riprende il vecchio account o ripartire 0 e inserirlo successivamente all'attivazione del cell?

Perdo i contatti se scelgo il secondo?

Io sono scettico riguardo il backup, in genere faccio tutto manualmente (ma vorrei capire come fare per le foto... ma vabbè).

Riguardo i contatti, non li hai su Hotmail?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono scettico riguardo il backup, in genere faccio tutto manualmente (ma vorrei capire come fare per le foto... ma vabbè).

Riguardo i contatti, non li hai su Hotmail?

io per le foto le trasferisco prima su pc e poi le reinserisco.....

per quanto riguarda i contatti come faccio? No non li ho su hotmail...come dovrei fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

per Facebook forse ti riferisci a me.... Oggi ho scoperto che l'account di può impostare... Devi impostare quello Nokia e poi puoi mettere quello Facebook da li! Comunque le notifiche mi arrivavano anche prima, ma non arrivano più per i mi piace purtroppo... Cosa che invece prima succedeva in "io"

Impostando l account di facebook in questo modo, per caso si riesce a riavere la reintegrazione dei messaggi facebook nel hub messaggi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Live com è hotmail. Li trovi sul server salvati!

scusate le mille domande ma è una procedura che non ho mai fatto....

ma sono visibili da qualche parte i contatti? Perche sono appena andato col pc all'account live ma non li vedo da nessuna parte...

In poche parole lo riporto da fabbrica, e come faccio a recuperare i contatti? Devo andare in qualche impostazione particolare?

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate le mille domande ma è una procedura che non ho mai fatto....

ma sono visibili da qualche parte i contatti? Perche sono appena andato col pc all'account live ma non li vedo da nessuna parte...

In poche parole lo riporto da fabbrica, e come faccio a recuperare i contatti? Devo andare in qualche impostazione particolare?

No, dovrebbe essere automatico.

Appena imposti l account microsoft, automaticamente dovrebbe ripristinarti tutto!

Attendi conferma dai piu esperti, ma dovrebbe andare cosi!

Link to comment
Condividi su altri siti

No, dovrebbe essere automatico.

Appena imposti l account microsoft, automaticamente dovrebbe ripristinarti tutto!

Attendi conferma dai piu esperti, ma dovrebbe andare cosi!

Grazie drago.... infatti ho appena fatto come hai detto...tutto ok rubrica ripristinata...

Ma quello che mi chiedo è come mai non creano un programma all'altezza come itunes? Eppure la maggior parte di noi possiede OS windows e addirittura dovrebbe avere una maggiore compatibilità avendo sia cell che pc windows...

Con itunes non ho mai perso messaggi, email whatsapp......

Come mai ho perso tutte app della nokia? Mi è rimasta solo nokia creative studio

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono da mobile, non posso quotare (scaricherò tapatalk, prima o poi?).

Comunque, per @monty82, da pc accedi ad Outlook, in alto (se non ricordo male) nella finestra della tua posta in arrivo, c'è la voce contatyi (se non é in alto, é a sinistra). Lì vedrai la tua rubrica, e potrai anche modificare o cancellare contatti o le loro informazioni. Il consiglio é di tenerla aggiornata, perché ti tornerà sempre utile (in qualsiasi dispositivo).

Tornando alle foto, ho ovviato anche io spostando su pc e poi reimportandole, ma scompare la suddivisione per data, che é una cosa molto utile (nel senso che poi il cellulare riconosce le foto come scattate tutte lo stesso giorno).

Vorrei evitare di usare onedrive, non l'ho nemmeno mai aperto...

Link to comment
Condividi su altri siti

hard reset effettuato...confermo quanto dice arex ovvero anche a me non squillava più per notifiche email... sembra tutto risistemato appunto dopo l'hard reset....

Grazie crscode per la dritta dei contatti in outlook...proprio non lo sapevo, anche se non sò come sincronizzarli (trasferirli su telefono) ma per ora non ho bisogno visto che sono stati ripristinati con l'acconut live.

Una cosa strana e per me importante è che non riesco ad inserire a start gli account email di alice e gmail.....tenendo premuto sopra di essi mi compare "aggiungi a start" in grigio non cliccabile..si può ovviare a tale problema?

Crscode, per le foto hai ragione...questo è stato il mio primo hard reset e confermo che è scomparsa la suddivisione per data (intendo trasferimento da pc a cell)

EDIT

Le foto adesso sono suddivise per data.... incredibile ma così...addirittura mi riconosce la data anche da quelle scattate con iphone

EDIT 2

Risolto anche per l'email...praticamente non avevo notato che già le aveva trasferite su start :doh: ...erano come sempre le ultime...dovevo solo scorrere fino in fondo :sad:

Modificato da monty82
Link to comment
Condividi su altri siti

Il bug delle suonerie non si e sistemato con l'hard reset, lo fa lo stesso, e ora ho anche notato che se aspetto senza spegnere e riaccendere si sistema da solo, in pratica il mio lumia fa quello che vuole.

Ho notato un altra cosa, ma non sono sicuro che sia un bug, in pratica mentre ero in un negozio ho provato la cover per la ricarica wireless e il negoziante e stato tanto gentile da farmi provare anche il caricabatterie, ero li pronto a pagare quando mi sono accorto che il tel non caricava, ora chiedo, ho sbagliato qualcosa io o ce qualcosa che non va nel mio telefono? Se non ricordo mal oltre a mettere la cover e appoggiare il tel non si doveva accendete niente giusto? Il negoziante, che ne capiva poco e niente ovviamente mi ha detto di accendere l'nfc, poi il wifi visto che era wireless. E poi per ultimo mi ha detto che doveva prima caricarai il caricabatterie perché poi lo potevo usare anche senza filo, peccato che era il dt 900 e quindi non era come diceva lui. Comunque e possibile che sia un bug? Oppure il mio telefono non funziona? Oppure era difettoso il caricabatteria? Non abbiamo potuto provare altri perché non ne aveva piu

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao arex...a me sembra che le suonerie sino tornate a funzionare...dici sembra perché lo vorrei continuare a testare..

Per quanto riguarda il discorso della cover non posso dirti la mia perché non l'ho mai provata una wireless....certo é un bel fastidio.

PS

É normale che dopo aver eseguito l'hard reset non ho più le applicazioni di Nokia? Mi ha inserito solo Nokia creative studio

Link to comment
Condividi su altri siti

Monty vai tranquillo,rimetti il tuo account live.com e vedrai che i tuoi contatti te li ritroverai ancora

Grazie nokiaavita ma arrivi tardi :lol:

Ho risolto il problema dei contatti....Chiedevo solo se fosse normale che appena fatto l'aggiornamento a 8.1 avevo tutte le app nokia poi però dopo l'hard reset mi è rimasta solo nokia creative studio...

Comunque sembra che non sia il solo ad avere questo "problema"... infatti arex (grazie) mi ha confermato che anche a lui è successo la stessa cosa

Modificato da monty82
Link to comment
Condividi su altri siti

E' molto probabile che nel firmware nuovo non sia prevista l'installazione di quelle App che invece avevi prima col firmware precedente o che hai installato manualmente, per cui, con l'hard reset, praticamente gli hai detto di cancellare tutte le App e reinstallare solo quelle di default previste dal nuovo firmware.

Succede anche sul mio 625 Brand Wind con la 8.0 . Se faccio un hard reset, mi reinstalla anche tutte le App Wind che avevo precedentemente tolto.

Praticamente, viene scritto nel firmware quali App e Tiles e settagi base devono essere pre-impostati.

Modificato da TonyP62
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Forse è meglio se torni direttamente all'8.0. A proposito...vedo tanti qui che hanno attivato Cortana. Ma cos'è e come si attiva (spero di non essere o.t.)?

devo essere sincero sono daccordo con te, ho veramente il presentimento che cyan abbia fatto piu danni di una bomba sul mio telefono, non avevo cosi tanti bug nemmeno con l DP, fino a prima di aggiornare a cyan, mai successo il problema delle suonerie che non si sentono, la batteria tutto sommato andava discretamente bene, ora invece con lo stesso uso di sempre in 10 ore e morta, app di sistema che riaprono da sole senza che io le tabbia toccate, altre app che si rimettono in background da sole, vorrei capire se queste cose succedono solo a noi che abbiamo aggiornato dalla preview oppure a nche a chi non aveva messo la preview, perche mi sorge un atroce dubbio che sia colpa di questo, e sono ogni giorno che passa, sempre piu tentato di tornare all' 8 per poi aggiornare di nuovo senza passare dalla preview. ho gia fatto 3 hard reset da quando ho aggiornato a cyan ma la situazione non cambia e sinceramente mi sono stufato di fare hard reset.

sono con wp dagli inizi, c il mio lg optimus 7 dopo 3 anni di onoratissimo servizio, davvero ha fatto la guerra, e non mi ha mai dato tutti questi problemi, stavolta microsoft mi sta davvero deludendo, spero che migliorino presto le cose con qualche aggiornamento perche cosi mi sento davvero triste :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02:

Modificato da Arex84
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy