Jump to content
Nokioteca Forum

Che Stress Flash Player


Claudio Valentini
 Share

Recommended Posts

Non è una disputa..è semplicemente una scelta, di intelligenza peraltro. Steve Jobs, non l'ultimo dei fessi, ha sempre osteggiato la tecnologia flash sui dispositivi mobili touch, giustamente, dato che è nata per scopi e sistemi di input completamente diversi, leggasi pc, mouse e notebook. Senza contare che è un sistema che richiede una quantità di risorse assurda ed è poco sicuro. Anche google su Android lo ha silenziosamente abbandonato dopo IceCreamSandwich perché ne ha capito, alla fine, i limiti solo che non lo dice ai suoi utenti perché questi sono mediamente degli illusi che credono che tutto gli e dovuto e se gli spieghi la realtà potrebbero prendersela a male. Piuttosto che prendertela con chi non implementa una tecnologia inutile e dannosa, prenditela con i web designer che ancora oggi si ostinano a fare siti in flash piuttosto che in html5.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma nel mondo mobile è ormai un dato di fatto che lo sviluppo del flash player è stato abbandonato in favore dell'html5 più leggero e meno versatile sicuramente, se ne potrebbe discutere un giorno intero. Come ti hanno già fatto notare, anche per Android è stato interrotto lo sviluppo ormai da molto tempo, l'ha avuta vinta il buon vecchio Steve Jobs (pace all'anima sua).

Windows Phone (come iOS) non ha mai supportato il flash player, fin dalle prime edizioni. Non è qualcosa che hanno tolto all'improvviso...a malapena Symbian supportava una sottospecie di flash in versione lite. Per lo streaming e altre attività di dubbia legalità esistono sicuramente tonnellate di applicazioni che sopperiscono a tale mancanza. Per siti internet particolari invece è proprio come dice Harada31, i web designer sanno che una fetta non indifferente degli utenti del web utilizza un dispositivo mobile, e dovrebbero preoccuparsi di ottimizzare i loro siti per tutti.

IE11 su WP è un browser eccezionale, non ci si può proprio lamentare, e mai rinuncerei a tale velocità e fluidità per un sempre più inutile lettore flash integrato ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si..sono differenti..cosi come differente è l'età che hanno ognuno di essi e le relative dimensioni che nel tempo hanno raggiunto. Non puoi pretendere da un bambino di 3 anni le proprietà di linguaggio mostrate da chi ne ha 10.

Ps. Lo store Microsoft non è affatto dormiente, anzi, è una sciocchezza colossale, dato che è il market che ha il tasso di crescita più alto di tutti gli os attualmente presenti sul mercato.

Modificato da harada31
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il tasso di crescita é funzione della sua quantita' di app odierne.. Cresce perché ancora non é saturo. Dai uso shazam e voglio condividere una canzone su whatsapp.... Non te la da in lista come app condivisibile... Dai é limitato. Sono sincero le limitazioni sono poche ma fastidiose. Il sistema é perfetto per agilita' leggerezza assenza di lag etc etc ma lato app e share siamo messi malissimo

Link to comment
Condividi su altri siti

Le verità sono due: la prima è che ci si lamenta sempre di tutto. La seconda è che si stava meglio coi telefonino che telefonavano e basta.



Poi c'è una terza verità: credo che tu sia l'unico al mondo ad aver sottoscritto un abbonamento da millemila euro per un servizio che da qui a 12 mesi sarà totalmente abbandonato (lo è già).



Senza offesa, chiaramente, ma ognuno è responsabile delle proprie azioni. Se compro pesce evidentemente avariato, pagandolo, e pure profumatamente, poi non posso prendermela col pescinvendolo.



È quello che stai facendo.



Io voglio pure capire lo sfogo e l'incazzatura, ma se ti manca la funzionalità di Android, essendo ampiamente risaputa la "pochezza" (ti sto facendo il verso) delle funzionalità di WP, perché hai scelto quest'ultimo?


Se è risaputo che il flashplayer stia, fortunatamente, cadendo in disuso, perché sottoscriversi ad un abbonamento?




Che poi se ci si vuole lamentare a prescindere, beh, lì il discorso cambia.


Ma, fortunatamente, c'è anche chi riesce a fare constatazioni oggettive.



Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.



PS: A cosa ti serve Shazam su un Windows phone se Bing integra già di suo la ricerca dei brani musicali, impiegando pochissime risorse oltretutto?



PS2: ma di cosa stiamo parlando?


  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Le verità sono due: la prima è che ci si lamenta sempre di tutto. La seconda è che si stava meglio coi telefonino che telefonavano e basta.

Poi c'è una terza verità: credo che tu sia l'unico al mondo ad aver sottoscritto un abbonamento da millemila euro per un servizio che da qui a 12 mesi sarà totalmente abbandonato (lo è già).

Senza offesa, chiaramente, ma ognuno è responsabile delle proprie azioni. Se compro pesce evidentemente avariato, pagandolo, e pure profumatamente, poi non posso prendermela col pescinvendolo.

È quello che stai facendo.

Io voglio pure capire lo sfogo e l'incazzatura, ma se ti manca la funzionalità di Android, essendo ampiamente risaputa la "pochezza" (ti sto facendo il verso) delle funzionalità di WP, perché hai scelto quest'ultimo?

Se è risaputo che il flashplayer stia, fortunatamente, cadendo in disuso, perché sottoscriversi ad un abbonamento?

Che poi se ci si vuole lamentare a prescindere, beh, lì il discorso cambia.

Ma, fortunatamente, c'è anche chi riesce a fare constatazioni oggettive.

Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

PS: A cosa ti serve Shazam su un Windows phone se Bing integra già di suo la ricerca dei brani musicali, impiegando pochissime risorse oltretutto?

PS2: ma di cosa stiamo parlando?

Si, condivido, però shazam tiene memoria delle ricerche effettuate..bing no. Mi capita sovente di sentire un brano che non conosco mentre sono in mobilità e lo prendo con shazam proprio per la cronologia...poi con calma quando sono al pc di casa me lo ricerco..se usassi bing avrei il nome della traccia al momento e poi nulla..a meno che la funzione sia solo a me sconosciuta..

Ps. Quale sarebbe questo servizio che da qui a 12 mesi sarà abbandonato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, condivido, però shazam tiene memoria delle ricerche effettuate..bing no

Basta andare in cronologia di ascolto, Bing tiene tutto lì...

In WP8.1 ora si chiama 'cerca musica'...

Tasto cerca, tre puntini in basso e trovi la cronologia dei brani cercati con Bing...

Modificato da TheRussian
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Forse non conosco bene Windows phone. Io compro e testo su me stesso. Il fatto di non poter esprimere un opinione negativa su di un prodotto mi fa avvelenare. Android ha lati negativi che in winphone sono positivi che in ios sono assenti. Ragazzi parliamo di telefonia non del pane o del lavoro che in Italia manca. Be quiet.!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy