Jump to content
Nokioteca Forum

Windows Phone 8.1 [Ufficiale]


Recommended Posts

L'opzione di mantenere il wifi sempre acceso a che serve dato che ora rimane sempre acceso di base? È per quello che non c'è, perché ora è settato in questo modo di base. Se ci fate caso rimane acceso con lo schermo spento anche se si è in risparmio energetico, mentre in 8.0 non lo faceva. Hanno cambiato il comportamento del wifi. State tranquilli che sta sempre acceso.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'opzione di mantenere il wifi sempre acceso a che serve dato che ora rimane sempre acceso di base? È per quello che non c'è, perché ora è settato in questo modo di base. Se ci fate caso rimane acceso con lo schermo spento anche se si è in risparmio energetico, mentre in 8.0 non lo faceva. Hanno cambiato il comportamento del wifi. State tranquilli che sta sempre acceso.

Hai ragione ma,devo segnalare una stranezza

Quando ieri l altro ho scaricato gli aggiornamenti delle mappe ho notato che se andava in standby si interrompeva riprendendo dallo zero %

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione ma,devo segnalare una stranezza

Quando ieri l altro ho scaricato gli aggiornamenti delle mappe ho notato che se andava in standby si interrompeva riprendendo dallo zero %

non riprende dallo zero vero e proprio.. Praticamente fa ripartire solo la percentuale da zero, ma ricomincia a scaricare da dove era rimasto. Se ci fai caso ti dice anche che tot mega sono rimanenti quando riprendi il download.
Link to comment
Condividi su altri siti

Raga non mi si accendono più i led in basso o.O ho in questo momento il risparmio batteria abilitato, ma anche se lo disabilito non si accendono....

Questo l ho notato pure io proprio adesso....è normale?? Sinceramente non ricordo se prima dell aggiornamento si accendevano o in che circostanza eheh :/
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo l ho notato pure io proprio adesso....è normale?? Sinceramente non ricordo se prima dell aggiornamento si accendevano o in che circostanza eheh :/

Si, prima è ovvio che si accendevano. Con wp8 non ho mai potuto capire bene la logica di quando si accendevano e quando no, perché se c'era poca luce si accendevano e se c'era tanta luce pure! A volte però si spegnevano, boh.

Adesso invece con wp8.1 anche al buio più totale e con la carica batteria al 100% non si accendono, anzi non si accendono già da più di 24 ore.

Raga mi preoccupo che ci sia qualche malfunzionamento nel mio smartphone. Per favore potete confermarmi se a voi funziona la retroilluminazione dei 3 tastini o meno? No perché se no lo mando subito in garanzia che ancora mi mancano un paio di mesi prima che scada.

Nokia lumia 920 NoBrand

Modificato da Fatal1ty90
Link to comment
Condividi su altri siti

Raga non mi si accendono più i led in basso o.O ho in questo momento il risparmio batteria abilitato, ma anche se lo disabilito non si accendono....

non sei il solo => https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/245657-tasti-navigazione-freccia-start-e-cerca/?hl=%2Btasti

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, sapete mica come disattivare quella fastidiosissima (a mio avviso) opzione di trascinamento tasti per la modalità scrittura???...non la riesco ad usare.....

è nelle impostazioni della tastiera, togli la spunta da "scrivi quando trascino il dito da una lettera all'altra". Modificato da TheScach
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

non riprende dallo zero vero e proprio.. Praticamente fa ripartire solo la percentuale da zero, ma ricomincia a scaricare da dove era rimasto. Se ci fai caso ti dice anche che tot mega sono rimanenti quando riprendi il download.

Farò caso in corrispondenza del prossimo update di mappe

Grazie

P

Link to comment
Condividi su altri siti

Una cosa mi da fastidio è che per scrivere la "ê" devi tenere premuto sulla "e" normale per far uscire quella con l'accento. Mah. Prima era più comodo in quanto nei suggerimenti la "ê" veniva sempre data dopo molte parole comuni nella tastiera. Secondo me la tastiera un poco è peggiorata.

concordo ma anche se non è immediato un modo per ovviare c'è, invece che fare un normale tap sulla lettera "e" basta fare uno swipe verso l'alto nella casella della lettera e vengono suggerire quelle accentate
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

 

In quanto a batteria come vi va rispetto a Black e alla Developer Preview?

 

ho già fatto due hard reset ma non cambia nulla,la durata della batteria è drasticamente peggiorata

rispetto alla versione precedente,ribadisco poi quanto detto in precedenza "scalda notevolmente",in ultimo ho notato un aumento di consumo usando whatsapp,una novità rispetto a prima.

Conclusione non sono per nulla soddisfatto,molto maggiori gli aspetti negativi rispetto alle tanto millantate "migliorie" di joe belfiore,Deluso assai deluso..

fatemi sapere se riscontro soltanto io queste problematiche

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga come avete visto nei miei commenti precedenti ho sempre difeso a spada tratta Windows phone e soprattutto il mio Lumia 920, ma questa volta devo proprio dire che per non far scaricare il cellulare praticamente non lo devo usare! E lo stesso pur cercando di non usarlo non arrivo alle 19. È assurdo, ho sempre vantato con i miei amici che il mio 920 aveva una batteria di ferro, ma adesso è proprio inutilizzabile. Devo caricarlo 2 volte al giorno obbligatoriamente, pure quando mi sveglio tardi e lo stacco dal caricabatterie per mezzogiorno e anche dopo, la batteria non ce la fa proprio.

Ok che il control center è utile, ok tutte le migliorie, ma se si deve sacrificare così la batteria allora diventa tutto inutilizzabile.

Adesso ogni santo giorno sto con la "paura" che si scarichi. Sembra di avere un iphone!

Di scaldare scalda anche a me di più, soprattutto se lo utilizzo mentre carica proprio brucia

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga come avete visto nei miei commenti precedenti ho sempre difeso a spada tratta Windows phone e soprattutto il mio Lumia 920, ma questa volta devo proprio dire che per non far scaricare il cellulare praticamente non lo devo usare! E lo stesso pur cercando di non usarlo non arrivo alle 19. È assurdo, ho sempre vantato con i miei amici che il mio 920 aveva una batteria di ferro, ma adesso è proprio inutilizzabile. Devo caricarlo 2 volte al giorno obbligatoriamente, pure quando mi sveglio tardi e lo stacco dal caricabatterie per mezzogiorno e anche dopo, la batteria non ce la fa proprio.

Ok che il control center è utile, ok tutte le migliorie, ma se si deve sacrificare così la batteria allora diventa tutto inutilizzabile.

Adesso ogni santo giorno sto con la "paura" che si scarichi. Sembra di avere un iphone!

Di scaldare scalda anche a me di più, soprattutto se lo utilizzo mentre carica proprio brucia

Che ci sia qualche problema, senza subbio. Che l'aggiornamento e l'action center provochino questo assolutamente no. Molti utenti non hanno problemi quindi non è un problema derivante dall'aggiunta di nuove funzioni, si tratta ora di capire perché alcuni utenti come te registrano questi consumi abnormi
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho trovato nessun peggioramento, anzi!! Lo uso come sempre e le mie minimo 24 ore le fa tutte!!! Ho un"semplice" Nokia 520 e non ho di che lamentarmi......

concordo ma anche se non è immediato un modo per ovviare c'è, invece che fare un normale tap sulla lettera "e" basta fare uno swipe verso l'alto nella casella della lettera e vengono suggerire quelle accentate

Ottimo!! Grazie 😊
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy