Jump to content
Nokioteca Forum

Google Maps Esiste Per Lumia 930?


pippofunghetto
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sto facendo il passaggio per la prima volta,dopo anni,da android a windows phone.Per l'occasione ho ordinato oggi il nuovo Nokia 930.Non so quando arrivera.

L'unica cosa che penso di rimpiangere sarà Google Maps che nei miei viaggi mi è stato di grande aiuto.

Ho letto ovunque che la versione ufficiale rilasciata da google non esiste per i sistemi windows ma....spulciando un po sul nokia windows store (da desktop) io L'ho trovato!! :o :o vi riporto il link non so se sia quello autentico,ma l'icona è la medesima http://www.windowsphone.com/it-ch/store/app/google-maps/ce5533d1-1744-48f5-9007-e1ff327f1965

Da notare che nella colonna di destra viene dichiarata la compatibilità con Windows phone 8 e windows phone 8.1 :confused:

Mi fate sapere gentilmente?

Grazie a tutti spero di trovarmi bene.Mi sto documentando/infarinando anzitempo per l'approcio col nuovo sistema operativo WP

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti sto facendo il passaggio per la prima volta,dopo anni,da android a windows phone.Per l'occasione ho ordinato oggi il nuovo Nokia 930.Non so quando arrivera.

L'unica cosa che penso di rimpiangere sarà Google Maps che nei miei viaggi mi è stato di grande aiuto.

Ho letto ovunque che la versione ufficiale rilasciata da google non esiste per i sistemi windows ma....spulciando un po sul nokia windows store (da desktop) io L'ho trovato!! :o :o vi riporto il link non so se sia quello autentico,ma l'icona è la medesima http://www.windowsphone.com/it-ch/store/app/google-maps/ce5533d1-1744-48f5-9007-e1ff327f1965

Da notare che nella colonna di destra viene dichiarata la compatibilità con Windows phone 8 e windows phone 8.1 :confused:

Mi fate sapere gentilmente?

Grazie a tutti spero di trovarmi bene.Mi sto documentando/infarinando anzitempo per l'approcio col nuovo sistema operativo WP

io ce l'ho sia sul 930 che sul 1520,certo che e' disponibile anche se ti anticipo che le mappe di Nokia sono formidabili
Link to comment
Condividi su altri siti

io ce l'ho sia sul 930 che sul 1520,certo che e' disponibile anche se ti anticipo che le mappe di Nokia sono formidabili

Eppure credevo di no, avendo letto su internet che Google ha deciso di NON rendere disponibile tutte le applicazioni "Google" come appunto maps, earth, Google now etc...

Inoltre avevo anche letto che uno sviluppatore ha riuscito a sviluppare qualcosa di simile a Google maps anche per gli utenti windows phones che si chiama gmaps. In quest'ultimo però la la rotazione non funziona e l'interfaccia è un po' diversa.

Inoltre digitando su Google "Google Maps Nokia Lumia 930/1020" non esce fuori niente. (possibile chenessuno ne parli? Che nessun utente Nokia al mondo chiede suggerimenti, aiuti etc?)

Ho anche digitato su youtube "Google Maps Nokia" :NIENTE! Solo risultati di quell'emule "Gmaps" e Nokia Here (risultati affini)

Per questo ieri sono rimasto sorpreso averlo trovato nel Windowsphonestore.com ma nessuno che ne parla, nessun video su YouTube... Nulla!

Ma sei sicuro che sia l'originale? L'icona é la stessa di quella sul playstore di Android. Hai mai confrontato con qualcuno che c'è l'ha su Android?

Fammi sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è l'originale. Ma cosa ti serve su Windows Phone Google Maps? Hai la suite HERE che è mille volte meglio di Google Maps.

La suite comprende: HERE Maps. HERE Drive, HERE Transit ecc.

Ok le mettero alla prova quando ne avrò bisogno.

Mi é appena arrivato. Ricevuto 2 potete fa. Se avrò bisogno di ulteriori info chiederò ancora qui

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda banale..hai installato Nokia camera?

Si (c'era gia su)ma le uniche due impostazioni settabili sono il bilanciamento del bianco e la messa a fuoco (anche questa non regolabile in fase di ripresa)

Nel mio Htc One mini,ad esempio,si possono regolare,a priori,Contrasto saturazione nitidezza,esposizione.Sia per quanto riguarda le foto che per i video.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi!

Avrei dei quesiti

-Quando scorro giu l'action center vedo la data e l'ora ma non il giorno della settimana (Lun-Dom) si riesce ad inserirlo?Sarebbe comodo.

-Quando faccio doppio tap per sbloccare il telefono mi compare un'ulteriore "screensaver" (io di defaul ho un immagine di una piuma)

è possibile,facendo doppio tap da telefono spento,passare direttamente alla home con le tiles?

-Sul tastierino numerico nell app "Telefono" oltre sui tasti numerici ci sono anche le lettere alfabetiche per ogni tasto abc-def-ghi etc.. digitando la lettere che compongono il nome di un contatto,speravo mi comparisse in alto.Oppure digitndo parte di un numero esistente in rubrica mi venisse gia proposto anticipatamente l'intero numero in alto.Ma cio non accade.C'è una soluzione?

Scusate ma sto esplorando un po il telefono e provenendo da un altro telefono sono un po confuso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Qual'è il metodo piu veloce per trasferire dile multimediali (principalmente foto e video) in una memoria esterna quando quella interna si esaurirà? Considerando che non supporta OTG host con cui poter collegare chiavette esterne,dovro passarle tramite computer? (Ho un mac)

Ques'inverno sarò all'estero per 5 mesi e non volevo portarmi computer,ho una chiavettina/lettore USB piccolissima della Sandisk che legge Micro sd ed ho una microSD da 64 gb.Cui ero solito collegarla tramite cavetto OTG al terminale che avevo (memoria interna da 16GB) e trasferivo le foto dal telefono alla micro SD...Come posso "svuotare" la memoria interna del nokia lumia 930 per trasferire foto e video all'esterno?

PS:Gli storage cloud non mi piacciono come idea.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nulla eguaglia la suite Here...

...beh io non sono riuscito a trovare mezzi nessun mezzo di trasporto dalla stazione centrale di La Spezia a "Le Terrazze" (l'unico centro commerciale in citta) La Spezia è servita stra bene con i mezzi pubblici in lungo e in largo è una CITTA d'Italia e la tratta di cui sopra penso sia la piu servita di tutte le tratte di La Spezia..Non risco a crederci che non lo trova!Ho provato diveersi itinerari sempre urbani ma non me li ha trovati.Al che ho verificato la copertura ed effettivamente Here Transit non copre la spezia ne tantomento gran parte delle citta del nord Italia.Quindi se vi trovate in vacanza in qualsiasi citta del nord ovest italia (Padova so essere coperta,verificato) chiedete pure informazioni ai passanti se volete raggiungere una destinazione.

Verificando la copertura nelle vicinanze mi da come UNICHE due citta Torino e Milano! Complimenti!

Ho fatto una prova con le mappe di google sul vecchio cell....inutile dire che all'istante mi ha trovato qualsiasi itinerario potendo fare lo switch con un semplice tap della modalita a piedi,Bus,Treno.

Deluso sotto questo aspetto

Link to comment
Condividi su altri siti

Transit in italia funziona bene solo nelle grandi città purtroppo..in altri paesi invece la situazione è molto diversa. Cmq non ho capito la questione..ti serviva un itinerario per spostarti con mezzi pubblici oppure non sei riuscito a trovare il centro commerciale in alcun modo?

Modificato da harada31
Link to comment
Condividi su altri siti

Con Here Ho viaggiato in Spagna, Portogallo, Francia, Cambogia, Vietnam, Australia e parecchie altre... Oltre ad avermi salvato i cosiddetti più di una volta mi ha sempre portato dove volevo andare... Vero è che mi riferisco più che altro alle mappe... Transit l'ho usato meno... Ma anche con lui mai un problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

PS:Gli storage cloud non mi piacciono come idea.

Anche a me non piacevano inzialmente, ma inziando ad usare OneDrive adesso lo reputo bellissimo ed indispensabile... Tutte le foto ed i video che scatto me li ritrovo nel pc nella qualità originale senza dover fare nulla. Ovviamente mica quello che ti carica in automatico sul tuo spazio è "pubblico", è un salvataggio privato solo per te.

Quando partirai puoi caricarti tutte le foto ed i video li, man mano che li vedi caricati li cancelli dal cellulare se ti serve spazio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy