Jump to content
Nokioteca Forum

Display Violaceo


il rivale
 Share

Recommended Posts

Vi volevo dare una informazione ieri sera spippolando col cellulare ho riattivato l'automatico nella luminosità e ho fatto delle prove sia bassa che media la luminosità sull'automatico e attenzione,attenzione ⚠ non ho più il problema del display violaceo che avevo all'inizio appena acceso il Cell tre/quattro giorni fa.....mah....come mai secondo voi?

Modificato da vistio
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora devo rettificare tutto quello che ho scritto,non so se è colpa mia o dalla luce del giorno oppure di altro ,ma oggi mi sembrava così arrivato a sera col buio il mio display è tornato violaceo 😡.....va beh speriamo che col l'update Denim sistemino la cosa insieme alla batteria. Non capisco perché un 830 deve essere migliore in questo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora devo rettificare tutto quello che ho scritto,non so se è colpa mia o dalla luce del giorno oppure di altro ,ma oggi mi sembrava così arrivato a sera col buio il mio display è tornato violaceo 😡.....va beh speriamo che col l'update Denim sistemino la cosa insieme alla batteria. Non capisco perché un 830 deve essere migliore in questo.

Stesso discorso anche per me.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi sono accorto che in impostazioni display/profilo colori/regola, tale impostazione è in automatico settata su standard. L'ho spostata su avanzate e cambiato il parametro su saturazione colore, la quale era più sul neutrale. L'ho impostata verso il brillante, al centro della linea ( che dovrebbe essere zero, almeno penso).Ora sembra che vada meglio.

Comunque non mi piace proprio sto display. È strano sia nei colori che al tatto. È come toccare una foglio dell'rx o della rmn. Sarà mia impressione.

Modificato da queen3
Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi sono accorto che in impostazioni display/profilo colori/regola, tale impostazione è in automatico settata su standard. L'ho spostata su avanzate e cambiato il parametro su saturazione colore, la quale era più sul neutrale. L'ho impostata verso il brillante, al centro della linea ( che dovrebbe essere zero, almeno penso).Ora sembra che vada meglio.

Comunque non mi piace proprio sto display. È strano sia nei colori che al tatto. È come toccare una foglio dell'rx o della rmn. Sarà mia impressione.

Usa di nuovo il 925 e siamo tutti contenti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Rispolvero con piacere questo post, in quanto proprio ora mi sono accorto di una cosa:

http://i62.tinypic.com/2mcavc6.png

Spero che l'aggiornamento citato da Mancae (se non sbaglio), arrivi quanto prima perché tra display metà di un colore e metà di un altro, con la tastiera grigio-olivastra, la cosa mi fa rabbrividire... altroché lamentarsi del display del 930!!!

Modificato da queen3
Link to comment
Condividi su altri siti

Rispolvero con piacere questo post, in quanto proprio ora mi sono accorto di una cosa:

http://i62.tinypic.com/2mcavc6.png

Spero che l'aggiornamento citato da Mancae (se non sbaglio), arrivi quanto prima perché tra display metà di un colore e metà di un altro, con la tastiera grigio-olivastra, la cosa mi fa rabbrividire... altroché lamentarsi del display del 930!!!

Dallo screen non si vede nulla, dovresti fare una foto.

Link to comment
Condividi su altri siti

ok allora se sono io che sbaglio, come mai a volte è blu e altre volte violaceo? io infatti non contestavo il nero e il blu, ma il nero e il viola (non so se la foto che ho pubblicato indica il viola ma sul display lo era e in più mentre scrivevo a voi il messaggio, la tastiera era tra il verde olivastro e il marroncino). Comunque se poi sia diventato daltonico, è un altro discorso ma non credo...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Beh, il mio è stato in assistenza prima che uscisse Denim; aveva la tinta violacea solo con luminosità bassa, uniforme su tutto lo schermo. Ho dovuto mandarlo in assistenza per problemi al touch, dove mi è stato sostituito (non so se abbiano sostituito anche il display).

Fatto sta che, una volta tornato, oltre all'aggiornamento a Denim installato, ho trovato anche una tinta violacea presente soltanto nella metà inferiore del display, mentre quella superiore era più tendente al verde...

Inutile dire che l'ho venduto all'istante.

Link to comment
Condividi su altri siti

Insomma, mi pare di capire che per un motivo o per l'altro: questo telefono non ha speranze.

Display, sfarfallio, glance, temperature, batteria, vibrazioni. A sei mesi dall'uscita se girano ancora pareri di questo tipo.. Capisco che poi il rezzo crolli.

Lo sai bene che nei forum la gente mostra i difetti per risolverli :D

Nel mio il display va bene, non si "avviòla" mai, lo sfarfallino lo riscontro solo se vado a cercarmela (vedi qui), glance mai usato (personale) ma comunque non è un bug ma una cosa voluta, non mi si scalda, arrivo alle 4 del mattino col 30% di batteria, la vibrazione mi va bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mancae scusa se posso sembrare presuntuoso, ma il fatto che un prodotto vada bene a te, non significa che nessuno debba riscontrare anomalie...

Hai pienamente ragione, ma mi riferivo alle esatte parole "A sei mesi dall'uscita girano ancora pareri di questo tipo". Questo per dire che il 930 non son tutti fallati. Più che altro è per mettere "in pari" i pareri negativi e positivi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai pienamente ragione, ma mi riferivo alle esatte parole "A sei mesi dall'uscita girano ancora pareri di questo tipo". Questo per dire che il 930 non son tutti fallati. Più che altro è per mettere "in pari" i pareri negativi e positivi.

In effetti ha i ragione.

Io sono uno di quelli che disprezza, ma poi alla fine magari compra.

Chiedevo lumi a questa discussione proprio per valutare l'acquisto.

Ovviamente come dici tu: se e fino a quando va tutto bene non si lamenta nessuno (aka: il forum non partorisce più discussioni come questa). E in effetti la discussione era ferma da un po' (questa e altre simili).

Magari mi sbaglio, ma credo che il repentino abbassamento di prezzo del terminale sia legato in qualche modo ai "problemi" che questo ha avuto soprattutto all'inizio delle vendite.

Se fosse costato 500 euro non lo avrei valutato. A 400 si può ancora pensare di comprarlo.

Non lo prenderò online (e qui torno InTopic) perché se è vero che si trova a 300 è vero che non lo puoi provare all'atto dell'acquisto e io intendo farlo.

Alla fine queste discussioni sono utili proprio a questo :D

Anzi, se potete darmi una dritta per "verificare" il problema del display violaceo in modo "veloce" vi ringrazio: se possibile lo farò al momento dell'acquisto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per me è un telefono fantastico,miglior lumia avuto fino ad adesso. La batteria non è assolutamente scarsa dopo il 1520 e forse il 720 è il migliore in fatto di autonomia. Sfarfallio per me zero mai visto almeno.

Per quel che riguarda il display allora si devo confermare che è ancora presente ma solo in determinate occasioni. La sera al buio totale nella stanza per capirsi se alzi la tendina della tastiera puoi notare che è leggermente tendente al viola rispetto al classico grigio,ma se c'è accesa una lampada non lo si vede più. Diciamo che è più un problema alla luminosità impostata su automatico. Per il resto display splendido per me.

Si surriscalda con i giochi e se navighi un bel po' su internet.

Concordo che per 300 è un ottimo acquisto andando oltre no.

Spero che i prossimi Lumia siano curati non solo esteticamente ma pure qualitativamente per poter battere la concorrenza.

Ad esempio ritengo HTC one uno dei migliori da quel punto di vista e se fosse venduto in Italia me lo sarei comprato ma per ora....

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo sai bene che nei forum la gente mostra i difetti per risolverli :D

Nel mio il display va bene, non si "avviòla" mai, lo sfarfallino lo riscontro solo se vado a cercarmela (vedi qui), glance mai usato (personale) ma comunque non è un bug ma una cosa voluta, non mi si scalda, arrivo alle 4 del mattino col 30% di batteria, la vibrazione mi va bene.

Verissimo e quoto. Ma... Il solo fatto che se ne parli (a prescindere dal dove) è indice di ''difetto di fabbricazione'' che, ahimè, disincentiva la gente all'acquisto. Ok, hanno inventato la garanzia, ma essere costretti (o aver buona probabilità di doverlo fare) a rinunciare ad un bell'oggetto a pochi minuti dal suo acquisto... È motivo di perplessità circa lo stesso.

Ne ho visto uno, esposto, ed aveva tale difetto. Delusione totale per un Top di Gamma. Il problema è hardware, non software

Ancor peggio quindi.

Anche acquistandolo direttamente in Negozio fisico e laddove presentasse il difetto... Risulterebbe difficile convincere il Commesso a non essere noi quelli ''difettati''. La loro imperizia è piuttosto nota.

Più opinabile è il discorso durata batteria che, come noto, dipende dal proprio uso. Paradossalmente parlando... Usandolo solo il weekend potrebbe durare anche molto più di un mese. [emoji12]

Modificato da Ma551m0
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy